Consiglio maglia tecnica maniche lunghe

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Non serve, sono andato a vedermi il prodotto è ho scoperto che ce l'avevo pure io anni fa, in versione manica corta; posso quindi confermare tutto quello che ho scritto, è una maglia ottima per tenere asciutto il tronco, ma se non ci metti uno strato isolante sopra (come la gabba, appunto) non vai lontano. Inoltre le indicazioni sul sito sono molto precise, è data per un utilizzo da -30°C a +20°C, un capo così termoregolante non potrà mai esistere, se non vuoi assiderarti devi utilizzare un'altro strato, come ad esempio quello che è a catalogo della stessa azienda, ma non è a rete, bensì in misto lana merino.
Ricordo anche che in effetti rispetto ad altri capi in rete tratteneva più calore, per cui oltre i 20°C circa dovevo passare alle canotte in coolmax.
Chiaro che devi metterci un antivento sopra 20 gradi io uso l'estivo senza nient'altro! quello che scrivono le aziende sui loro siti a me interessa il giusto, credo di più alle esperienze degli utenti, in questo caso molti.
 

Gulluwing

Biker serius
9/8/18
136
9
0
58
Treviso
Visita sito
Bike
Nessuna
Va bene, allora sarà cosi. Meglio una maglia piu classica, anzi il foglio di giornale
perché te la prendi tanto? non ce l abbiamo mica con te, può essere che tu sia come mia mamma che con 0 gradi ha caldo mentre io a 18 ho freddo. il problema di fondo di queste maglie è che hanno effetti soggettivi. io sono al primo autunno in bici e con questi tipi di intimo tecnici sto incontrando problemi nella scelta perché alla fin fine mi piacciono le uscite in bici ma non apprezzo l effetto sudato freddo che provo certe volte. tra l altro le mie escursioni si svolvono nella boscaglia e greto del piave dove non correndo molto ma fecndo sforzo si tende un po' a sudare e si passa spesso da zone assolate a zone in ombra, con rettilinei dove l aria fredda si fa sentire. finito questo percorso in genere ho 4/5 km di strada asfaltata per rientrare dove la velocità e l aria fresca mi raffreddano e anche se ho una giacca antivento davanti con inserti traspiranti sulla schiena non vedo l ora di arrivare per togliere tutto.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Come calore la brynje non è molto distante dalla mia craft active che è una termica classica, parlo da freddo prima di partire.
Perché una volta partito con la craft sudo e sto peggio visto che resta piu bagnata.
Detto questo, brynje + gabba non bastano vicino a 0°C, ma non basta nemmeno la sola craft + gabba. Infatti le uso tutte e due e sto benissimo, ovviamente la brynje sempre il primo strato.

Probabilmente con 2 brynje si andrebbe bene, magari l'anno prossimo provo
Com'è la vestibilità della Brynje ? io sono lungo e magro (188x75), e con le maglie intime acquistate via web senza provarle prima è sempre un terno al lotto :-)
per dire, la Odlo in taglia M è perfetta (ben aderente ed abbastanza lunga di manica e di busto)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Com'è la vestibilità della Brynje ? io sono lungo e magro (188x75), e con le maglie intime acquistate via web senza provarle prima è sempre un terno al lotto :-)
per dire, la Odlo in taglia M è perfetta (ben aderente ed abbastanza lunga di manica e di busto)
Veste larga se sei a metà fra le taglie prendi la piu piccola. Io ho la L ma dovessi tornare indietro prenderei la M, 1.79x75kg.
Si allunga molto verso le gambe quindi non c'è il rischio che una taglia in meno sia corta a livello di pancia
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Veste larga se sei a metà fra le taglie prendi la piu piccola. Io ho la L ma dovessi tornare indietro prenderei la M, 1.79x75kg.
Si allunga molto verso le gambe quindi non c'è il rischio che una taglia in meno sia corta a livello di pancia
con comodo, hai voglia di prendere alcune misure della tua L ? lunghezza manica da sotto l'ascella, lunghezza busto, larghezza all'altezza dei pettorali ?
grazie

EDIT: dalla tabella in fondo alla pagina https://www.ebay.it/itm/Brynje-Supe...ayer-Long-Sleeve-Shirt-Top-Blue-/191761761664 andrei di M, la L mi sarebbe larga di vita
 
Ultima modifica:

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Brynje, indicazione sulle taglie per potenziali acquirenti.
Io sono 190cm x 95kg, seguendo le indicazioni del sito Brynje (dove peraltro le maglie sono scontate e costan meno che altrove) ho ordinato XXL. Due maglie, una a maniche corte e una a maniche lunghe.
Entrambe perfette, aderenti senza stringere, belle lunghe, calzano come guanti.
La prima sensazione -da fermo- è positiva, si crea una intercapedine d'aria che sembra funzionare molto bene.
Ora che smetta di piovere che le testiamo sul campo.
 

Classifica mensile dislivello positivo