Consiglio manopole MTB

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Ciao a tutti dopo che le mie ergon sono inutilizzabili causa rottura anello di blocco in plastica ho deciso di non acquistarle nuovamente. Non è possibile che devo buttare della manopole per un semplice anello di plastica che costano pure!
Volevo sapere, rimanendo in una spesa di circa 25 euro, che manopole mi consigliate? Con le ergon non mi sono trovato benissimo sulle lunghe percorrenze diventano durette da sopportare, anche perche ho una front con cui faccio percorsi di 3-4 ore.

per ora sono orientato sulle:
RITCHEY Manopole Lock-On WCS True (mi piacciono perchè sono in spugna ma sembrano troppo delicate)
ODI Manopole Lock-On Ruffian Bonus Pack nero (non mi convincono per il fatto che siano in gomma e non in spugna)
SIXPACK RACING Grips Fingertrix black-blue (anche queste per via della gomma, non vorrei fosse eccessivamente dura)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti dopo che le mie ergon sono inutilizzabili causa rottura anello di blocco in plastica ho deciso di non acquistarle nuovamente. Non è possibile che devo buttare della manopole per un semplice anello di plastica che costano pure!
Volevo sapere, rimanendo in una spesa di circa 25 euro, che manopole mi consigliate? Con le ergon non mi sono trovato benissimo sulle lunghe percorrenze diventano durette da sopportare, anche perche ho una front con cui faccio percorsi di 3-4 ore.

per ora sono orientato sulle:
RITCHEY Manopole Lock-On WCS True (mi piacciono perchè sono in spugna ma sembrano troppo delicate)
ODI Manopole Lock-On Ruffian Bonus Pack nero (non mi convincono per il fatto che siano in gomma e non in spugna)
SIXPACK RACING Grips Fingertrix black-blue (anche queste per via della gomma, non vorrei fosse eccessivamente dura)



...io invece sono più per la gomma che la spugna , oltre ad inzupparsi quando esco e trovo fango o altro , ed impregnarsi di sudore d'estate , durano generalmente di più...

...io ho avuto anche io problema , per la durezza , ho risolto con queste in casa specialized , le enduro XL , sempre di gomma , ma molto morbida , circa 15 euro :

http://www.specialized.com/it/it/ftb/gripstape/grips/enduro-xl-locking-grips
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Ciao a tutti dopo che le mie ergon sono inutilizzabili causa rottura anello di blocco in plastica ho deciso di non acquistarle nuovamente. Non è possibile che devo buttare della manopole per un semplice anello di plastica che costano pure!
Volevo sapere, rimanendo in una spesa di circa 25 euro, che manopole mi consigliate? Con le ergon non mi sono trovato benissimo sulle lunghe percorrenze diventano durette da sopportare, anche perche ho una front con cui faccio percorsi di 3-4 ore.

per ora sono orientato sulle:
RITCHEY Manopole Lock-On WCS True (mi piacciono perchè sono in spugna ma sembrano troppo delicate)
ODI Manopole Lock-On Ruffian Bonus Pack nero (non mi convincono per il fatto che siano in gomma e non in spugna)
SIXPACK RACING Grips Fingertrix black-blue (anche queste per via della gomma, non vorrei fosse eccessivamente dura)
ESI Racer's Edge
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Anch'io uso manopole di gomma!
Attualmente le Ritchey Pro Grid (che si trovano per 5-6 euro, visto che probabilmente è un modello vecchio)
ma ho avuto anche delle Syncros Deep Relief (6-7 euro pure quelle in svendita)
In genere è meglio non averle bianche (perché sono perennemente sporche) ed è pure preferibile avere una gomma morbida.
Non le prenderei di spugna perché si inzuppano.

Ci sono anche manopole dall'ergonomia molto studiata come le
Specialized Body Geometry Contour
ma poi ci rimetti un po' col peso.
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Grazie per i consigli, ma sparare i nomi così non mi aiuta molto. Dato che devo acquistare altri prodotti che solo ha disponibile bikediscount devo scegliere tra le loro monopole di cui dispongono, che devo dire non sono molto forniti sull'aspetto spugna
 

Classifica mensile dislivello positivo