consiglio manopole

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cliccasuSte

Biker extra
17/4/12
758
0
0
Reggio Emilia
Visita sito

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.560
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ciao a tutti mi dareste un consiglio per la scelta delle manopole?
http://www.probikeshop.it/manopole-msc-bikes-ultralight-nero/99211.html
queste mi ispirano ma devo comprare il tappoper chiudere il buco del manubrio?
mi ispira il prezzo

http://www.probikeshop.it/sb3-grips-kheops-lock-on/75719.html
queste sono un po' più pesanti ma forse durano di più

ovviamente grazie a tutti

Uso le prime da anni,se posso le consiglio...io vado però su Ritchey...ci sono colorate e i tappi,diciamo una via di mezzo...;-)


www.ebay.it/itm/MANOPOLE-RITCHEY-TR...aultDomain_101&var&hash=item19fc095e16&_uhb=1
 

cliccasuSte

Biker extra
17/4/12
758
0
0
Reggio Emilia
Visita sito

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.560
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.560
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
vanno benissimo grazie ti chiedo solo un dubbio per fissarle non si usano colle giusto?

visto il materiale che durata hanno?

Quando ti arriveranno...prendi dell'alcol rosso da cucina...fanne sgocciolare all'interno un pò e infilala rapidamente sul manubrio,aspetti che l'alcol evapori tutto (roba di 2 minuti) e non le stacchi più...per cambiarle dovrai tagliarle,oppure alzare appena appena un bordo e spruzzare ancora alcol,le giri/tiri con le mani ed escono...normalmente io le cambio ogni 18 mesi circa...ma dipende ,da come sudi e come ti ci 'attacchi'...:celopiùg:
 

cliccasuSte

Biker extra
17/4/12
758
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quando ti arriveranno...prendi dell'alcol rosso da cucina...fanne sgocciolare all'interno un pò e infilala rapidamente sul manubrio,aspetti che l'alcol evapori tutto (roba di 2 minuti) e non le stacchi più...per cambiarle dovrai tagliarle,oppure alzare appena appena un bordo e spruzzare ancora alcol,le giri/tiri con le mani ed escono...normalmente io le cambio ogni 18 mesi circa...ma dipende ,da come sudi e come ti ci 'attacchi'...:celopiùg:


così poco mh........
io di solito uso i guanti però se durano così poco non saprei.......
forse per due euro mi convengono le altre
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.560
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
così poco mh........
io di solito uso i guanti però se durano così poco non saprei.......
forse per due euro mi convengono le altre

Le altre (Ritchey) son dello stesso materiale...non cambia nulla a parte gli anelli svita/avvita...però c'è da dire che macino anche 6000 km l'anno...e di ore sul manubrio ne faccio...se tu ne fai meno e sudi normale sicuro 2/3 anni ti durano...:celopiùg:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
però esteticamente quelle locking , sono molto meglio....sembrano rifinite di più , e sicuramente esteticamente fanno la loro figura...
...non sono assolutamente un fan delle manopole in spugna , ma sceglierei senz'altro le 2°
 

cliccasuSte

Biker extra
17/4/12
758
0
0
Reggio Emilia
Visita sito

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.560
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
però esteticamente quelle locking , sono molto meglio....sembrano rifinite di più , e sicuramente esteticamente fanno la loro figura...
...non sono assolutamente un fan delle manopole in spugna , ma sceglierei senz'altro le 2°

le altre mi ispira il peso ma non mi piace il fatto che le dovrei sostituire in futuro
se devo prendere una soluzione come la due andrei

http://www.probikeshop.it/manopole-funn-combat-lock-on/99151.html


Vero esteticamente sono più carine,ma secondo me è facile che si taglino col tempo li dove ci sono i collarini vita/svita...bo almeno penso...:nunsacci:


Quelle con disegno a 'diamante' le comprai e le usai 2 settimane...da tanto ero scontento le ho prese e buttate...un male alle mani,tutte segnate da quei diamantini del piffero...poi ok è soggettivo...io ho la mano morbita :beautifu: :loll: e sono decenni che uso solo quelle in spugna...:spetteguless: però non credere che le altre siano eterne...;-)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
le altre mi ispira il peso ma non mi piace il fatto che le dovrei sostituire in futuro
se devo prendere una soluzione come la due andrei

http://www.probikeshop.it/manopole-funn-combat-lock-on/99151.html

nò bè , si parlava di manopole in spugna , se vado sulle rigide , di certo prendo qualcosa di meglio...le manopole in spugna si prendono per 2 motivi , 1 sono economiche 2 sono molto comode sulle mani , e gli effetti dita addormentate , sono molto meno frequenti...

...di contro , la durata è senz'altro meno e soffrono l'assorbimento di acqua e sudore con relativo sgretolamento


Vero esteticamente sono più carine,ma secondo me è facile che si taglino col tempo li dove ci sono i collarini vita/svita...bo almeno penso...:nunsacci:


Quelle con disegno a 'diamante' le comprai e le usai 2 settimane...da tanto ero scontento le ho prese e buttate...un male alle mani,tutte segnate da quei diamantini del piffero...poi ok è soggettivo...io ho la mano morbita :beautifu: :loll: e sono decenni che uso solo quelle in spugna...:spetteguless: però non credere che le altre siano eterne...;-)

...ho avuto anche io manopole in spugna , le ho abbandonate nonostante l'ottimo comfort che offrono , perchè ne cambiavo almeno 2 se non 3 all'anno...contro i 2-3 anni che facio con le altre , prima che appunto la zona di grip , si consumi ( spece all'esterno )

io adesso ho trovato un buon compromesso sulla full con queste , che sono molto morbide come comfort e durature , e costano 15 euro :

http://www.specialized.com/it/it/ftb/gripstape/grips/enduro-xl-locking-grips

sulla front dà enduro invece , dove prediligo la presa salda al comfort , viaggio bene con queste , con con un buon paio di guanti , non perdi più la presa :

http://www.bike-discount.de/it/comprare/lizard-skins-new-northshore-lock-on-grips-black-70987/wg_id-481
 

Classifica mensile dislivello positivo