Consiglio misura Radon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


geekerd

Biker novus
15/4/17
35
3
0
27
Rovereto
Visita sito
Bike
Radon swoop 170
Salve a tutti,

sono nuovo nel forum. Dopo un passato da dh mi sono dato al cross country e ora, dopo aver provato qualche volta, volevo darmi all'enduro. In particolare per quanto riguarda il mezzo sono interessato alla radon swoop 170. Sapreste indicarmi la misura più adatta data la mia taglia di 185cm? Apprezzerei anche se avete qualche opinione riguardo la bici.
Grazie.
 

ricchiRock

Biker serius
7/9/09
244
32
0
38
Pietraviva, Bucine (Ar)
Visita sito
Bike
Commencal Supreme 29 + Ancillotti Scarab EVO 29 + quelle di ferro
Considera che la swoop e' abbondante come misure. Io con la 16 mi trovo bene, anche se di altre bici la mia misura e' M piena.
Riguardo le opinioni, nell thread radon ne abbiamo parlato.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
in che senso parlare di altezza non è indicativo?


Nel senso che i telai ormai sono molto sloop , ma lunghi !
I tubi orizzontali ormai sono obliqui ! Quindi potresti avere bike più basse di tubo sella ma che ti vanno bene .

Per dirti , su mtb fino a 5/6 anni fa' sempre preso la 19 " e sono 1,79 .
Adesso sulle ultime 3 sempre preso una 17/17,5 e sono anche più lunghe...
 

geekerd

Biker novus
15/4/17
35
3
0
27
Rovereto
Visita sito
Bike
Radon swoop 170
Nel senso che i telai ormai sono molto sloop , ma lunghi !
I tubi orizzontali ormai sono obliqui ! Quindi potresti avere bike più basse di tubo sella ma che ti vanno bene .

Per dirti , su mtb fino a 5/6 anni fa' sempre preso la 19 " e sono 1,79 .
Adesso sulle ultime 3 sempre preso una 17/17,5 e sono anche più lunghe...
Quindi in ogni caso consigli di non prendere in considerazione la 22 pollici giusto? L'interasse della 22 è 1240mm, mentre della 20 1220mm. Grazie ancora per l'aiuto.
 

geekerd

Biker novus
15/4/17
35
3
0
27
Rovereto
Visita sito
Bike
Radon swoop 170
Mi è venuto un dubbio atroce...esistono delle specifiche a cui bisogna stare attenti quando si comprano i pedali flat (come per il manubrio che esistono quelli con l'attacco dal 35 o da 31.8mm)? Grazie in anticipo.
 

Classifica mensile dislivello positivo