Consiglio misura Trek Remedy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matrix1969

Biker novus
23/8/15
19
0
0
Visita sito
Grazie. L'ho provata per un 35 km ed e' una macchina da guerra e soprattutto da gran divertimento. Mio cugino che ha esperienza ed una Bull l'ha provata ed e' rimasto di sasso!
Voleva buttare la sua giu' nel fiume :-)))
Ho chiesto aiuto perche' dopo 35 km sono sceso un po' incastrato, cioe' ho sentito l'esigenza di stendermi.
Inutile dirvi che non ho mai avuto una MTB e che sono un ciclista da strada. Ovviamente sono abituato a pedalare molto piu' basso e disteso con molto piu' dislivello. Credo pero' che la sella era troppo bassa. Devo riprovarla facendoci qualche regolazione personalizzata. PS: non mandatemi.....35 km con pedali Shimano (quelli piccoli solo per tacchette) pedalati con una scarpa da corsa perche' non ho ancora le scarpe e tacchette da MTB :-)))
 

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
Mi hanno offerto una Trek Remedy 9 29" 2015 misura 17,5.
Io sono alto 172 con cavallo 82 cm.
Cosa ne pensate?

non voglio crearti confusione, ma attenzione alle misure di Trek e alla sua distinzione tra Virtual e Real.
tu hai la mia stessa taglia (io sono 172 x 81) e a me avevano consigliato per la Fuel ex la 18,5 virtual (17.5 real).
In precedenza ho avuto una Trek front da 17.5 virtual (16.5) ed era "strettina", ero al limite con il fuorisella.
 

matrix1969

Biker novus
23/8/15
19
0
0
Visita sito
Eccomi dopo mesi di Remedy 9 29 2015. Aggiungo che il proprietario del negozio, che ci era uscito una volta sul Grappa, aveva montato 26 denti davanti e trasformato in tubeless con lattice le gomme originali.
Ad oggi sono stracontento. Una bici fantastica. In discesa è uno spasso, un overcraft che spiana tutto. In salita trazione da non credere, anche in piedi è difficilissimo farla raspare mentre amici con front sgommano a manetta. La sospensione posteriore è incredibile, copia il fondo qualsiasi esso sia.
Pesasse 10/11 kg sarebbe perfetta (acqua calda...?). :hahaha:
Per dire che quando hai una bici del genere, tutto quello che potresti desiderare in più è il peso di una xc da 10/11 mila euro. Cioè qualcosa che non esiste.
 

madmork

Biker novus
11/11/14
20
2
0
Valli del Natisone
Visita sito
Bike
Yeti SB150 - Scott Spark RC 900 Team
Buongiorno a tutti,
non ho esperienza di Trek e sarei interessato ad una Remedy 9 RSL.
Le mie misure sono 1.85 / 85 che misura mi consigliate?
Se non sbaglio teoricamente dovrei prendere 19.5 ma mi sembra un pò corta di orizzontale effettivo 61.3 Cm rispetto alla mia Yeti attuale che mi è giusta ed ha un orrizzontale effettivo di 64 Cm...ho appena venduto una Ibis Mojo (Taglia L) perchè troppo corta (orrizzontale 60)...
Grazie in anticipo!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Buongiorno a tutti,
non ho esperienza di Trek e sarei interessato ad una Remedy 9 RSL.
Le mie misure sono 1.85 / 85 che misura mi consigliate?
Se non sbaglio teoricamente dovrei prendere 19.5 ma mi sembra un pò corta di orizzontale effettivo 61.3 Cm rispetto alla mia Yeti attuale che mi è giusta ed ha un orrizzontale effettivo di 64 Cm...ho appena venduto una Ibis Mojo (Taglia L) perchè troppo corta (orrizzontale 60)...
Grazie in anticipo!


in effetti per la tua altezza , una 19,5 è perfetta , con uno stem sui 60 mm dovresti avere l'impostazione giusta , la tua yeti è un 64 , ma di che bike parliamo ? di un enduro con magari uno stem cortissimo tipo mondraker ?
perchè la xl , ha un o.v. di 64,3 cm , dovrebbe però venir equipaggiata nel tuo caso con uno stem da 30-40 mm , non sò se su una am da 29 lo metterei , sembra più un impostazione da enduro con forward geometry , il rischio di avere un anteriore troppo scarico visto anche la maggior altezza dello stack , potrebbe crearti problemi .
per mè con una L o 19,5 con uno stem da 60-70 mm sei perfetto
 

madmork

Biker novus
11/11/14
20
2
0
Valli del Natisone
Visita sito
Bike
Yeti SB150 - Scott Spark RC 900 Team
in effetti per la tua altezza , una 19,5 è perfetta , con uno stem sui 60 mm dovresti avere l'impostazione giusta , la tua yeti è un 64 , ma di che bike parliamo ? di un enduro con magari uno stem cortissimo tipo mondraker ?
perchè la xl , ha un o.v. di 64,3 cm , dovrebbe però venir equipaggiata nel tuo caso con uno stem da 30-40 mm , non sò se su una am da 29 lo metterei , sembra più un impostazione da enduro con forward geometry , il rischio di avere un anteriore troppo scarico visto anche la maggior altezza dello stack , potrebbe crearti problemi .
per mè con una L o 19,5 con uno stem da 60-70 mm sei perfetto
Mi scuso per le imprecisioni...io ho una Yeti SB66 e monto uno stem da 40.
Uso prevalente enduro abbastanza spinto.
La Remedy a cui puntavo è una 2017 con ruote 27.5...da usare prettamente per enduro, le Slash(che sono più lunghe) sono solo 29" e non mi interessano...
Con lo stem lungo 70mm che avevo sulla Ibis (L) non mi trovavo...si sistema si la lunghezza ma si carica troppo l'anteriore e non mi piace la sensazione di guida....
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
markxxx79 . riprendo il discorso, remedy 9 rsl tg 15.5 sono 167cm cavallo 78 ,67.8 alt sella da m.c, è piccola secondo voi? o con uno stem da 65mmposso starci? la 17.5 è piou giusta, o meglio la 15.5 con stem piu lungo?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
markxxx79 . riprendo il discorso, remedy 9 rsl tg 15.5 sono 167cm cavallo 78 ,67.8 alt sella da m.c, è piccola secondo voi? o con uno stem da 65mmposso starci? la 17.5 è piou giusta, o meglio la 15.5 con stem piu lungo?


La 17,5 è lunga per te' !
Uso io questa taglia e sono 1,79...

A te' la 15,5 anche con stem da 50 è giusta
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
La 17,5 è lunga per te' !
Uso io questa taglia e sono 1,79...

A te' la 15,5 anche con stem da 50 è giusta
Ok grazie. Quindi devo stare abbastanza raccolto. Scusa ma visto che sono abituato alla front dartmoor primal+ tg s. che è piu lunga di o.v di quasi 3cm quindi mi è venuto il dubbio. Effettivamente il reach tra le due bici è identico è 40cm in entrambe. Proverò a pedalarci un po. devo trovare una posizione un pochino comoda per la salita magari provo un manubrio con meno rise . ne ho uno da 15mm questo è da 28

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ok grazie. Quindi devo stare abbastanza raccolto. Scusa ma visto che sono abituato alla front dartmoor primal+ tg s. che è piu lunga di o.v di quasi 3cm quindi mi è venuto il dubbio. Effettivamente il reach tra le due bici è identico è 40cm in entrambe. Proverò a pedalarci un po. devo trovare una posizione un pochino comoda per la salita magari provo un manubrio con meno rise . ne ho uno da 15mm questo è da 28

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
28 e' tanto , metterei appunto un 10 o 15
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io ogni tanto la scrocco al mio socio , mi è sempre piaciuta come bike e le ultime cancoraon 150 di escursione di più .
È una minienduro , portarla al limite è dura...
Si le hanno portate a 150mm la mia ha addirittura ha il dual positon da 130 / 160 all ant. Penso sia Molto difficile portarla al limite

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
28 e' tanto , metterei appunto un 10 o 15
Ritorno sull argomento. Intanto avevi ragione con lo stem da 50mm è giusta mi trovo bene dopo un po di uscite ora mi sono abituato a pedalare raccolto.la schiena non ne risente . inizialmente ho messo un manubrio da 78x 18mm rise al posto del 78x28 rise originale e in discesa non era proprio controllabile come volevo. nel veloce e faticavo a farla girare ed impostare traiettorie insomma era un po troppo bassa davanti. Ho messo per prova il manubrio originale da 28 di rise con tutti i spessori che potevo mettere sotto lo stem e mi trovo molto meglio piu stabile sicura e veloce ma secondo me ho ancora margine per mettere un manubrio con rise 35 , sicuramente la guido ancora meglio anche perche il telescopico da 100mm e un po corto per me..in quanto la sella è abbastanza alta essendo una 15.5 per me che pedalo a 68 da m.c .Che dici un manubrio con rise da 35 o 38 ci puo stare ? In discesa permette veramente tanto sta bici ma non vorrei perdere troppo la maneggevolezza

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo