consiglio molla ammortizzatore Roco TSTR

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Michel

Biker ultra
Ciao!
vi devo chiedere un consiglio...fino ad ora nn ho mai modificato le sospensioni della mia mtb, ma adesso dato che la stò usando un po' per tutto...vorrei cambiare la molla dell'ammortizzatore...la bicicletta è una stinly del 2007 e monta un Roco TSTR con molla da M500 x 2.5 - k87.1...io peso circa 65kg e mi sa che è un po' duretta sopratutto negli atterraggi rischio rimbalzo (xkè se abbasso il ritorno mi perde molta reattività nel resto)...mi potreste dire:
- che molla usare?
- dove si trovan online o magari se qualcuno ha un usato?
 

ilpigo

Biker popularis
13/12/05
63
1
0
milano
www.labicicletteria.it
Ciao io avevo tua stessa bici peso 75 kg e mi piace molto saltare !! Usavo una 400 , per te quindi dovrebbe andar bene una 350. Ricordati sempre di pomapare quasi a 200 psi l'ammo

see ya

ale
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
si, io sono 95kg in assetto da discesa, e sul monocross con il roco mi trovo bene con la 550, e la camera che regola il finecorsa sui 200 psi, così l'ammo mi ersta lineare nella prima metà, e progressivo nella seconda parte della sua corsa, senza quasi mai andare a pacco.

Per te andrebbe bene, come ti hanno consigliato, una 350 credo, se salti.
 

Classifica mensile dislivello positivo