consiglio mondraker foxy r 2009

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxrapid

Biker novus
22/7/10
42
6
0
Strambino (TO)
Visita sito
ciao a tutti mi sono appena registrato a questo fantastico forum,ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
ecco la domanda:
ho trovato in negozio una foxy r 2009 usata prezzo 1000eu,dato che non sono esperto di mtb (solo letto sui vari forum) il prezzo e onesto?avete qualche consiglio x verificare e capire se la mtb e in buono stato?avrei bisogno di risposte urgenti dato che domani vado a vederla/provarla.:i-want-t:
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
ovviaMENTE controlla che tutte le regolazioni idrauliche(di forcella ed ammo) funziionino
poi guarda bene che non ci siano cricche sul telaio...
prova a usare tutte le possibili condizioni di cambiata sotto sforzo(meglio se su un bel salitone)e controlla che tutto sia ok,che la catena non salti e che niente scricchioli
controlla i freni,che frenino,e bene anche(ma è la cosa minore,basta uno spurgo)
controlla che i copertoni siano abbastanza nuovi,come anche le pastiglie(ci scappano altri 60/80e per i copertoni e 30 per le pasatiglie....)
cerchi dritti e non bozzati e la forcella deve essere intonsa o quasi,senza solchi sugli steli(qualche segnetto potrebbe esserci,controlla che non pisci fuori olio...)
e ovviamente deve piacerti!!!
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
che è alto....penso che la 2009 costasse 1700 nuova....usata e dell'anno scorso io la avrei venduta sugli 800€...
però se è tenuta davvero da dio i 1000 sacchi ci stanno tutti
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
domani provo anche una giant trance x2 del 2009 o 2008 sempre usata 900eu componenti :forcella marzocchi bomber 44, cambio xt,deragliatore anteriore Sram...guarnitura shimano deore,cerchi wtb...aggiungo anche reggisella joplin crank brothers ecc. tra questa e la foxy r quale e meglio a livello di componentistica?

Sono due bici di genere diverso, la Trance X più leggera e pedalabile, anche se questa qui mi pare un assemblaggio di pezzi avanzati.
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
senza contare che la Marza fa schifo come forcella(nel 2008 e 2009 i taiwanesi hanno fatto giocattoli al posto che sospensioni idraulice...ci sto smadonnando dietro alla mia 66,ma a fine stagione la cambio....non so più come trattarla...)
 

maxrapid

Biker novus
22/7/10
42
6
0
Strambino (TO)
Visita sito
ho parlato con il propietario della trance x2 : il telaio e del 2008 nero mentre i componenti del modello 2009,riesco a penderla a 800eu che ne dici maga o monorotula che ho visto in furma che possiedi anche te questa mtb?
 

Classifica mensile dislivello positivo