consiglio motocross

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
C'è qualche mx rider esperto che può darmi consigli su un futuro primo acquisto?

Primo acquisto........ di sicuro 125 e fai tanta pratica, credo che comunque le differenze da marca a marca per chi inizia siano minimali, o meglio non te ne renderesti nemmeno conto forse.

Io ti direi d'andare su yz, ktm o rm



PS: molto probabilmente ho detto qualche :$$$: ma non ne sono certo! :))):
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
io ho preso da quattro giorni un ktm exc 125...è una bestia, tira veramente forte, comunque secondo me roba seria sono solo ktm, tm, kl e hm, calcola però che solo la prima e la seconda basta cambiare espansione e ci tiri fuori 30 e passa cavalli...son comunque moto delicate...però merita...
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
io ho preso da quattro giorni un ktm exc 125...è una bestia, tira veramente forte, comunque secondo me roba seria sono solo ktm, tm, kl e hm, calcola però che solo la prima e la seconda basta cambiare espansione e ci tiri fuori 30 e passa cavalli...son comunque moto delicate...però merita...

Anche yamaha e suzuki son parecchio valide

L'hm almeno dalle prove l'è il motore meno potente di tutti e comprare una moto da cross per metterci le mani subito secondo me non merita assolutamente
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
le husqvarna (parlo di piccole cilindrate...) secondo me sono le tipiche moto per fare i "fighetti"...nel senso che se vuoi girare serio in cross non ti prendi sicuramente un husqy...guarda sospensioni e mono...poi i motori non spingono molto forte come gli avversari ktm e tm...
 

allemdc

Biker forumensus
le husqvarna (parlo di piccole cilindrate...) secondo me sono le tipiche moto per fare i "fighetti"...nel senso che se vuoi girare serio in cross non ti prendi sicuramente un husqy...guarda sospensioni e mono...poi i motori non spingono molto forte come gli avversari ktm e tm...

i modelli nuovi invece sono molro validi! dipende dalle versioni.. il cr, che sarebbe quello da cross non è male. Però se ti devi prendere una moto secondo me devi stare su kx 125 2t oppure una yamaha 2 o 4t
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
le husqvarna (parlo di piccole cilindrate...) secondo me sono le tipiche moto per fare i "fighetti"...nel senso che se vuoi girare serio in cross non ti prendi sicuramente un husqy...guarda sospensioni e mono...poi i motori non spingono molto forte come gli avversari ktm e tm...
Infatti di moto da cross non ne so niente...solo che conosco questa marca da quando ero piccolo...e ne usavano molte e quindi pensavo fossero dei buoni mezzi.
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
fin'ora ho trovato un kawasaki125 anno 2000 a 2000€, un 250 sempre kawasaki anno 1996 a 1800€, suzuki 125 anno ??? a 2000€ e un tm di un amico a 3000€ del 2004 (se non erro...) che ne dite?
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
fin'ora ho trovato un kawasaki125 anno 2000 a 2000€, un 250 sempre kawasaki anno 1996 a 1800€, suzuki 125 anno ??? a 2000€ e un tm di un amico a 3000€ del 2004 (se non erro...) che ne dite?

Secondo me il kawa 125 è preso bene, magari prova a trattare un pochino, anche con 100-150 euro in meno, almeno con quei soldi se c'è bisogno cambi un pistone e vai tranquillo

Oltre questo, molto meglio con il 125 due tempi, almeno impari a guidare nel vero senso della parola, i 250 son solo più facili da guidare, impari prima ma secondo me come divertimento non c'è nemmeno confronto con il due tempi


Anche come manutenzione non sono paragonabili, al due tempi quando gli cambi il pistone a intervalli regolari vai tranquillo, se si rompe qualcosa nel 4 tempi preparati a spendere tanti soldini
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
Secondo me il kawa 125 è preso bene, magari prova a trattare un pochino, anche con 100-150 euro in meno, almeno con quei soldi se c'è bisogno cambi un pistone e vai tranquillo



Oltre questo, molto meglio con il 125 due tempi, almeno impari a guidare nel vero senso della parola, i 250 son solo più facili da guidare, impari prima ma secondo me come divertimento non c'è nemmeno confronto con il due tempi


Anche come manutenzione non sono paragonabili, al due tempi quando gli cambi il pistone a intervalli regolari vai tranquillo, se si rompe qualcosa nel 4 tempi preparati a spendere tanti soldini

specifico...tranquillA... :P
a riguardo, anche un'amico mi ha consigliato il 2 tempi....anche per i soldi risparmiati!
 

Classifica mensile dislivello positivo