consiglio mountain bike nuova

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
a me fondamentalmente mi basta una mountainbike decente sui 700 euro per andare nello sterrato leggero, che mi piaccia esteticamente ,poi il genere di bici passa un po piu in secondo piano , ( certamente non posso prendere una da corsa) , sono un principiante inesperto
Visto che non ti interessa un'AM, torno a dirti che ho trovato notevole il prezzo e la qualità della cannondale trail 5, che costa 750, ma con sconto l'ho portata a casa a 620, prese due per i per i miei figli, quindi meno della deca. In più hai cambio deore con sunrace 11/42, che è una chicca, freni deore, e non tektro, componentistica tutta marcata cannondale, e un telaio davvero ben fatto con cavi interni e persino il foro per il telescopico interno. La forca è santour a molla, ma steli 32.
Certo per me non la prenderei, dal momento che uso xc solo per gare, ma devo dire che queste trail hanno un rapporto qualità prezzo sorprendente, un telaio ottimo che può tranquillamente venire, in futuro, upgradato con ruote e forca più leggere, e a 620 euro sono assolutamente più competitive delle 560 RR.
Ecco il link
https://www.cannondale.com/it-IT/Europe/Bike/ProductDetail?Id=74397862-95bc-494a-a233-8ee938c40dcc
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Visto che non ti interessa un'AM, torno a dirti che ho trovato notevole il prezzo e la qualità della cannondale trail 5, che costa 750, ma con sconto l'ho portata a casa a 620, prese due per i per i miei figli, quindi meno della deca. In più hai cambio deore con sunrace 11/42, che è una chicca, freni deore, e non tektro, componentistica tutta marcata cannondale, e un telaio davvero ben fatto con cavi interni e persino il foro per il telescopico interno. La forca è santour a molla, ma steli 32.
Certo per me non la prenderei, dal momento che uso xc solo per gare, ma devo dire che queste trail hanno un rapporto qualità prezzo sorprendente, un telaio ottimo che può tranquillamente venire, in futuro, upgradato con ruote e forca più leggere, e a 620 euro sono assolutamente più competitive delle 560 RR.
Ecco il link
https://www.cannondale.com/it-IT/Europe/Bike/ProductDetail?Id=74397862-95bc-494a-a233-8ee938c40dcc
Concordo in tutto, le Trail sono ben montate per quel che costano.
Ma la Trail 5 ha gli MT200 come freni. Non sono i Deore ma gli entry level Shimano, e alcuni Tektro sono decisamente migliori, quindi non ne facciamo un discorso di marca...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo