Consiglio MTB da donna 27,5"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DAMY86

Biker novus
28/7/19
29
2
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized Crave Expert HT
Ciao a tutti, sto cercando di acquistare la MTB alla mia ragazza, la userebbe per la classica scampagnata domenicale tra pista ciclabile o strada con ghiaia.
Vorrei stare sulle 200/250€ perciò sto cercando in vari siti web cosa mi conviene; sto cercando una front 27,5 con freni a disco meccanici (mi dicono che per quello che ne farà vanno benissimo).
Mi sono imbattuto in questa mtb SERIOUS ROCKVILLE 27,5 DISC : https://www.bikester.it/serious-rockville-mtb-hardtail-disc-nero-870212.html

Che ne dite? altri consigli?

Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti, sto cercando di acquistare la MTB alla mia ragazza, la userebbe per la classica scampagnata domenicale tra pista ciclabile o strada con ghiaia.
Vorrei stare sulle 200/250€ perciò sto cercando in vari siti web cosa mi conviene; sto cercando una front 27,5 con freni a disco meccanici (mi dicono che per quello che ne farà vanno benissimo).
Mi sono imbattuto in questa mtb SERIOUS ROCKVILLE 27,5 DISC : https://www.bikester.it/serious-rockville-mtb-hardtail-disc-nero-870212.html

Che ne dite? altri consigli?

Grazie

E' una bici fine serie in vendita scontatissima (48%) solo in taglia 46 e 50 cm. A te che taglia serve?
Oltretutto se la acquisti online c'è da pagare la spedizione e quindi non son più 260€, ma 290.

Ci son stato, ma hanno prezzi più alti con freni cantilever, vorrei almeno un disco meccanico.
A meno di offertone particolari come la precedente, nessuno ti offre una MTB un minimo seria a quelle cifre e a cifre inferiori a quanto vende Decathlon.
Infatti la 520, più o meno equivalente a quella da te valutata costa 300€ di listino, non 500 come quella di cui sopra, che con sconti normali pagheresti 450€ circa.
 
Ultima modifica:

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
appena ho letto i componenti della trasmissione e la forcella ignota....mi son venuti i brividi....:paur:
 

DAMY86

Biker novus
28/7/19
29
2
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized Crave Expert HT
Mtb con cantilever? Vbrake sarà. Il minimo per MTB è la 520.
ragazzi anche io vedendo i componenti mi son messo a piangere, ma veramente se vado a prendere qualcosa di più rischio non la usi. Io ho na stumpjumper s works ovvio che non la porto con me a fare i track o mi ritrovo single/vedovo.
 
  • Haha
Reactions: daneel67

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ragazzi anche io vedendo i componenti mi son messo a piangere, ma veramente se vado a prendere qualcosa di più rischio non la usi. Io ho na stumpjumper s works ovvio che non la porto con me a fare i track o mi ritrovo single/vedovo.
beh....ma 300 € per una 520 non sono una cifra esagerata...
 

DAMY86

Biker novus
28/7/19
29
2
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized Crave Expert HT
Ragazzi ho ascoltato il vostro consiglio, son tornato alla decathlon per vedere la 520 che veniva 299, peró poi ho vosto una 540 scontata a 329 come ultimo pezzo e fatalità la taglia era quella della mia fidanzata. Presa! Almeno ha i freni a disco idraulici e na forcella un pó più performante!
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

DAMY86

Biker novus
28/7/19
29
2
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized Crave Expert HT
Io alla mia ragazza, per fare ciclabili e strade bianche ho preso questa
250 €, ruote da 28, lei si trova bene

Mi stavano sulle palle i freni a disco meccanici. Si allenta il filo e la pressione da premere è maggiore.
Premendo in un disco al centro della ruota con una pinza meccanica rispetto a un comune v brake che esercita pressione sulla circonferenza , preferisco il v brake.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo