Consiglio MTB da usare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dodo89

Biker novus
5/10/13
4
0
0
Catania
Visita sito
Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo in questo forum, spero di non aver sbagliato sezione. Mi chiamo Eduardo e in questi periodi sto uscendo con dei miei amici a fare qualche passeggiata sull'Etna. Ho una atala mitho comprata una decina di anni fa e una bici presa all'auchan tutta rigida presa almeno 12 anni fa. Siccome sto cominciando ora vorrei un consiglio da voi... Posso usare tranquillamente entrambe le bici, ma ho un enorme dubbio... cioè penso che la bici dell'auchan, totalmente rigida, sia a livello di telaio superiore al telaio dell'atala mitho. Voi che ne pensate? cioè almeno quella dell'auchan ha un classico telaio in acciaio; la mitho invece ha sostanzialmente una trave che va da cannotto a movimento centrale, per non parlare delle finte sospensioni... Secondo voi, ammettendo che entrambe son cineserie, quale è meglio da usare per i miei sterrati sull'etna? Forse è meglio mettere delle belle ruotone sulla rigida da supermarket e una comoda sella?
Spero di non aver fatto delle domande troppo banali..
PS: attualmente non posso comprare una bici nuova...
Grazie per i consigli che mi darete
 

mr.crowley

Biker urlandum
1/11/10
520
0
0
sicula terra
Visita sito
dipende da cosa intendi per "passeggiata sull'Etna", se rimanete sulle stradine sterrate e sull'asfalto le due bici si equivalgono e, al limite, possono pure andare, anche se sono due cancelloni.
se intendi qualcosa di più impegnativo...beh, entrambe si equivalgono, cioè lassa perde che ti fai male:il-saggi:
 

Dodo89

Biker novus
5/10/13
4
0
0
Catania
Visita sito
purtroppo non ho foto disponibili per ora! la mitho la trovate su internet.. l 'altra è una classica rigida, ma devo dire che il telaio non sembra malvagio.. soprattutto la sezione dei tubi.. l'obliquo ha una sezione ovale tra l'altro... Volendo potrei pure portare i cerchi della mitho, cambio shimano c050 e i vbrake su questa fissa...
 

Classifica mensile dislivello positivo