Consiglio mtb donna per iniziare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


klod

Biker novus
27/3/10
17
0
0
Gorizia
Visita sito
81A129AA-A7B7-462A-841B-5BE757DC7259.jpeg ciao a tutti, chiedo consiglio per prima mtb per iniziare per la mia ragazza.
Budget 500 euro.
Ho letto che molti consigliano la btwin della decathlon...in alternativa avrei trovato la cube LTD in foto di seconda mano a 500 euro che credo sia del 2010 usata poco e sembra nuova...
Che mi consigliate?
Grazie
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
innanzitutto ringrazia il fato per averti donato una ragazza che vuole andare in mtb anzichè una arpia che vorrebbe segarti il telaio per ogni minuto di ritardo che accumuli quando esci in bici. :mrgreen:
 

capradimontagna

Biker serius
13/2/16
119
20
0
Visita sito
innanzitutto ringrazia il fato per averti donato una ragazza che vuole andare in mtb anzichè una arpia che vorrebbe segarti il telaio per ogni minuto di ritardo che accumuli quando esci in bici. :mrgreen:

Sante parole :mrgreen: :prega:!

Secondo me per un principiante, uomo o donna che sia, una bici usata è la soluzione migliore. Con 500 euro trovi delle front 26, certo ormai fuori moda, però ancora molto valide, con una bella forcella, buone ruote e una trasmissione discreta, anche se tripla: secondo me molto meglio di 29 nuove con componenti meno che mediocri! Per imparare sono perfette. Inoltre l'usato le consente di provarla, valutarne bene la taglia e la comodità. Quella in foto non si vede bene come è montata ma è la tipologia che intendevo; assicurati però che lo stato di usura non sia troppo avanzato e che la forcella sia stata revisionata
 

Classifica mensile dislivello positivo