Consiglio mtb full 26"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federico.b

Biker serius
9/5/08
284
127
0
Cernusco, Trivero, Asiago
Visita sito
Bike
Ibis Mojo 3
Buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei porvi una domanda. Dopo un anno di sola bici da corsa, ora ho l'occasione di riprendermi una mtb e sto valutando queste due opzioni, entrambe usate. I prezzi sono simili, voi che mi consigliereste? Scott aspect fx 25 o Specialized stumpjumper m4? Vedi l'allegato 272017 Vedi l'allegato 272018
concordo con @emmellevu , anche se la specialized ...
... se interessa ho questa da vendere https://www.adessopedala.com/show_modello.lasso?codice_modello=20120116162823
La trovi anche sul mercatino link :spetteguless:
 

Nico Cerquiglini

Biker novus
19/3/19
11
0
0
27
Modena
Visita sito
Bike
Bianchi

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La tua specialized in vendita @federico.b mi portafuori budget purtroppo. Le due che ho caricato io, invece, sono così simili tanto da valutare i componenti montati per prendere una decisione?
Queste sono le info che ho a disposizione... Vedi l'allegato 272020 Vedi l'allegato 272022
Intendevo quella che ha i componenti tenuti meglio.

Il confronto tra le 2 Specialized non è nemmeno presentabile: quella che hai trovato è una bici molto datata (direi una 15ina di anni ad occhio, che varrà qualche centinaio di euro ... ti hanno detto di che anno è?), quella di @federico.b è una bici del 2012.
 

Nico Cerquiglini

Biker novus
19/3/19
11
0
0
27
Modena
Visita sito
Bike
Bianchi
Intendevo quella che ha i componenti tenuti meglio.

Il confronto tra le 2 Specialized non è nemmeno presentabile: quella che hai trovato è una bici molto datata (direi una 15ina di anni ad occhio, che varrà qualche centinaio di euro ... ti hanno detto di che anno è?), quella di @federico.b è una bici del 2012.
Certo @emmellevu, non intendevo confrontare le due specialized, bensì le due mtb che ho caricato io. Dato che non sono un esperto, cercavo qualche consiglio, magari utile, per poter scegliere con criterio. Sicuramente come dici te, il budget si dovrebbe alzare per trovare qualcosa di più recente e di qualità, ma per ciò che ci andrò a fare, non cerco nulla di più costoso. Grazie comunque per le risposte immediate!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Certo @emmellevu, non intendevo confrontare le due specialized, bensì le due mtb che ho caricato io. Dato che non sono un esperto, cercavo qualche consiglio, magari utile, per poter scegliere con criterio. Sicuramente come dici te, il budget si dovrebbe alzare per trovare qualcosa di più recente e di qualità, ma per ciò che ci andrò a fare, non cerco nulla di più costoso. Grazie comunque per le risposte immediate!
Allora controlla bene l'usura dei componenti, perchè se non te ne accorgi e poi magari ti tocca cambiare (per esempio) la trasmissione ... rischi di spendere più di quanto hai speso per la bici. Idem per forca e ammo.

Leggi qui:
https://www.mtb-mag.com/bici-usata-guida-allacquisto/
 

Nico Cerquiglini

Biker novus
19/3/19
11
0
0
27
Modena
Visita sito
Bike
Bianchi

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Dico la mia, io non prenderei nessuna delle due per via di quei mono così esposti a polvere e sporco in genere.
Anche la Scott ha una quindicina di anni o poco meno
In realtà quello della Scott non è per nulla esposto ( lo stelo), visto che a riposo è tutto compresso e lavora ad estensione.
Ad ogni modo considera che se si rompe quell'ammo butti la bici, mentre una trasmissione nuova per la specy o anche l'ammo lo trovi sempre ;-)
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Considera anche che sulla specialized con qyella forma di telaio non si puo montare un eventuale telescopico, riducendo cosi il range d'uso.
Io alzerei di un paio di centinaia d'euro il budget e prenderei una bici piu moderna, a meno che non fai solo sterratini in pianura e il telescopico puo anxhe non servire
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.448
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma quanto chiedono? La specy in effetti oltre che non si guarda mi pare roba risalente al 2003, la Scott mi pare piu' recente direi 2008.
Non spenderci piu' di 200 euro, ma se proprio vuoi tentare la carta full cerca una 26 post 2010, se ne trovano alcune decenti e piu' aggiornate con cifre intorno a 4/500 euro ma ci vuole un pò di pazienza.
 

Classifica mensile dislivello positivo