Consiglio mtb full suspension 26 pollici - budget 1400-3000€

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Radeon89

Biker novus
4/5/14
10
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
sto cercando una mtb con le seguenti caratteristiche:

- ruote di 26''
- full suspension
- Ammo posteriore con vero blocco
- Prezzo 1400-3000€

Che cosa mi consigliate? Ho provato a dare un occhio qua e là ma senza risultati.

L'acquisto online non è un problema.

Attendo fiducioso i vostri pareri! :sbavon:

Grazie e buona serata.
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Ti riporto la tua domanda cambiando ambito:

Ho bisogno di un'auto comoda
Posso spendere da 20 a 100 mila euro
Cosa consigliate?

E noi cosa dobbiamo consigliarti, la panda o la Ferrari?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
per noi amanti delle 26 mi sa che ormai rimane solo affidarsi a decat con questa (e non mi dite che è un'entry level perchè con una sid come forcella tanto non vi credo :-) ) :

http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-92-id_8208373.htmlhttp://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-92-id_8208373.html

tra l'altro pare che il sistema neuf propietario sia molto valido e apprezzato...
e in piu' è al limite basso del budget! ;-)

la Sid al massimo arriva a 120mm, la 9.2 monta una rock shox Sektor da 130mm ma nel sito deca hanno scazzato...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti,
sto cercando una mtb con le seguenti caratteristiche:

- ruote di 26''
- full suspension
- Ammo posteriore con vero blocco
- Prezzo 1400-3000€

Che cosa mi consigliate? Ho provato a dare un occhio qua e là ma senza risultati.

L'acquisto online non è un problema.

Attendo fiducioso i vostri pareri! :sbavon:

Grazie e buona serata.
a naso ti direi subito la RR 9.2 ma è un acquisto in perdita...oppure guarda su CRC che ci sono delle belle offerte
certo che dire full non vuol dire nulla.....almeno indicare l'escursione....
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
ops, ignoranza mia, faccio mea culpa... :-)
comunque penso non sia malaccio lo stesso :smile:

eventualmente, se qualcosa non lo convince, con 3000 di budget qualche spicciolo per upgrade gli rimane :-)

dipende cosa cerca, la 9.2 sebbene il deca la venda come AM (i francesi non fanno distinzione) è più una bici da Trail...

Uno che chiede che vuole una full e basta, sarebbe bene che si chiarisse e ci chiarisse le idee per come intende usarla e che percorsi fare... Se sono percorsi trailistici e anche un po' AM non troppo spinto la 9.2 può anche andare bene (fermo restando che poi è sempre il manico del pilota che conta in primis), ma se cerca geometrie ed escursioni più da AM e/o enduro non è la bici per lui...

Dire: "Cerco una 26 Full con ammortizzatore che si blocca" e con un budget tra i 1400 euro e i 3000 euro per me vuol dire solo una cosa:

Aver poche idee eppure belle confuse...
 

Radeon89

Biker novus
4/5/14
10
0
0
Visita sito
Vi ringrazio innanzitutto per i tanti messaggi e mi scuso se sono stato poco preciso.

Forse, come avrete capito, sono un neofita, mi accontenterei per iniziare di una bici "decente" con un'escursione tra i 100-130mm, non ho intenzione di fare cose estreme anche perché prima devo fare un bel po' di esperienza.

Cosa ne pensate di una Scott Spark 640 modello 2013?

L'avrei trovata a 1700 euro scontata....di seguito trovate le specifiche tecniche.

Telaio SCOTT Spark 26 Alloy 6061 Custom Butted, Hydroformed tubes / Tapered Headtube, U-Mono Link / BB height adjustable, Replaceable derailleur hanger / 135mm, Rear 160PM / 120mm rear travel
Forcella FOX 32 Float Evolution CTD Air, CTD damper with 3 modes, tapered steerer, reb. Adj. / 120 mm travel
Ammo. Post. SCOTT DT Nude2 / 3 modes Lockout-TC-D, Ball joints / 190 x 50mm / reb. Adj.
Sistema Remoto SCOTT LTD suspension technology, Lock – Traction (travel / geo adj) – Descend, activate by Twinloc Remote Lever, Lockout – 85 – 120mm
Sterzo Ritchey Comp Plus Tapered 1.5″ – 1 1/8″
Attacco manubrio Syncros FL1.5, 7050 Alloy / oversize 31.8mm, 1-1/8″ / 6° angle
Manubrio Syncros FL2.0, 2014D.B. 15mm rise / 9° / 700mm, Syncros Pro lockon grips
Freni Shimano BR-M596 Disc 180/F and 160/R mm SM-RT64 CL Rotor
Leve Freni Shimano BL-M596 Disc
Cambio posteriore Shimano XT RD-M781 SGS, Shadow Type / 30 Speed
Deragliatore Ant. Shimano SLX FD-M670-E / DM
Comandi Shimano SLX SL-M670 Rapidfire Plus / 2 way release
Cassetta Shimano SLX CS-HG81-10, 11-36 T
Catena Shimano CN-HG54
Guarnitura Shimano XT FC-M780, hollowtech 2, 42Ax32Ax24A T
Movimento Centrale Shimano Cartridge / 73mm shell
Pedali Shimano PD-M505, Clipless pedal
Mozzo Anteriore Formula CL81
Mozzo Posteriore Shimano FH-M629 Disc CL
Cerchi Syncros XC-44 Disc, 32H / Eyelets
Raggi DT Swiss Champion Black 1.8mm
Pneumatici Schwalbe Rocket Ron, 26 x 2.25 / 67EPI Kevlar Bead, Performance Serie
Sella Syncros XR2.0 / CROM rails
Reggisella Syncros FL2.5 / 31.6mm
Peso 12,1 Kg
Colore Nero/Grigio/Blu

Grazie! ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo