consiglio mtb montana urano 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danielde90

Biker novus
3/3/18
16
1
0
33
Caserta
Visita sito
Bike
da acquistare
Salve sono nuovo del forum, ho visto che ce gente abbastanza esperta sul sito (sicuramente piu di me)
chiedo un consiglio su questa bici e una montana modello 2018

https://www.montanabike.com/catalogo/consumer/n272-d-urano-275-deore-3x10-disc/

la stessa la fanno sia 27,5 sia 29 il prezzo del rivenditore che ho in zona e un grossista e me la proposta per 600 euro. secondo voi e una buona bici per iniziare premetto che la userei in montagna e in salita.

grazie a tutti in anticipo.
 

Zephyrus

Biker serius
10/5/08
197
71
0
CT
Visita sito
Bike
Gary Fisher
Salve sono nuovo del forum, ho visto che ce gente abbastanza esperta sul sito (sicuramente piu di me)
chiedo un consiglio su questa bici e una montana modello 2018

https://www.montanabike.com/catalogo/consumer/n272-d-urano-275-deore-3x10-disc/

la stessa la fanno sia 27,5 sia 29 il prezzo del rivenditore che ho in zona e un grossista e me la proposta per 600 euro. secondo voi e una buona bici per iniziare premetto che la userei in montagna e in salita.

grazie a tutti in anticipo.
È troppo cara, soprattutto in montagna ed in particolar modo in salita.....
 

Danielde90

Biker novus
3/3/18
16
1
0
33
Caserta
Visita sito
Bike
da acquistare
È troppo cara, soprattutto in montagna ed in particolar modo in salita.....
tu dici? pero mi e stato detto che il prezzo e dovuto anche al fatto che ha i freni idraulici, cambio posteriore a 10 rapporti shimano deore, con queste specifiche non trovo di meglio come prezzo, se mi sai consigliare qualche altra marche con le stesse specifiche le accetto
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Salve sono nuovo del forum, ho visto che ce gente abbastanza esperta sul sito (sicuramente piu di me)
chiedo un consiglio su questa bici e una montana modello 2018

https://www.montanabike.com/catalogo/consumer/n272-d-urano-275-deore-3x10-disc/

la stessa la fanno sia 27,5 sia 29 il prezzo del rivenditore che ho in zona e un grossista e me la proposta per 600 euro. secondo voi e una buona bici per iniziare premetto che la userei in montagna e in salita.

grazie a tutti in anticipo.
Per 600€ non sarebbe montata manco male, anzi... solo che 14.5 Kg la 27.5" e 15.2 Kg la 29" mi sembrano tanti.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
lo so ma il mio budget e quello, per bici, con le stesse caratteristiche e un paio di chili in meno andiamo oltre i 1000 euro. tornando alla montana la consigli come budget di 600?
No, io il giudizio sul peso lo do in relazione al prezzo.
14.5-15.2 Kg sono tanti a qualunque cifra.
La Rockrider 520 che costa 299€ parte da 14.35 Kg, ma costa la metà.
A 600€ circa, una bici dovrebbe da stare al massimo a 14 o poco più.
La Rockrider 560 ne pesa da 12.8.
La X-Caliber 7 che è una 29", ne pesa 13.7
 
Ultima modifica:

Danielde90

Biker novus
3/3/18
16
1
0
33
Caserta
Visita sito
Bike
da acquistare
No, io il giudizio sul peso lo do in relazione al prezzo.
14.5-15.2 Kg sono tanti a qualunque cifra.
La Rockrider 520 che costa 299€ parte da 14.35 Kg, ma costa la metà.
A 600€ circa, una bici dovrebbe da stare al massimo a 14.
La Rockrider 560 ne pesa da 12.8.
La X-Caliber 7 che è una 29", ne pesa 13.7
alla fine questa montana da me proposta e una entry level da 350 euro il prezzo alterato lo fanno il cambio a 10 rapporti disco idraulico e controllo remoto dell sospensione anteriore, ma il telaio e quello di una entry level comunque sempre in alluminio, quindi secondo te mi conviene andare su una rockraider il prezzo presumo si a piu alto di questa.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
alla fine questa montana da me proposta e una entry level da 350 euro il prezzo alterato lo fanno il cambio a 10 rapporti disco idraulico e controllo remoto dell sospensione anteriore, ma il telaio e quello di una entry level comunque sempre in alluminio, quindi secondo te mi conviene andare su una rockraider il prezzo presumo si a piu alto di questa.
Non so che bici cerchi e quanto hai da spendere.
Io una 29" da oltre 15 kg non la prenderei.
Poi alternative ce ne possono essere, ma dipende dal budget e da cosa vendono i negozi che hai in zona.
 

Zephyrus

Biker serius
10/5/08
197
71
0
CT
Visita sito
Bike
Gary Fisher
A quella cifra pure una x-caliber la trovi e magari ti ritrovi un telaio su cui può valere la pena fare qualche upgrade se la cosa ti prende
 

Danielde90

Biker novus
3/3/18
16
1
0
33
Caserta
Visita sito
Bike
da acquistare
grazie a tutti per le risposte sto valutando anche la rock raider 560 che mi avete consigliato, la trovo ottima come allestimento làunica cosa, ho visto che il cambio e un vsram invece che diore, qualàe meglio come marca?
 

Danielde90

Biker novus
3/3/18
16
1
0
33
Caserta
Visita sito
Bike
da acquistare
raga rieccomi, sto impazzendo non riesco a trovare una mtb con cambio deore 2x10 ruote 27,5 freni idraulici, front bike, e che pesi sotto o massimo 13 kg, qualcuno che mi sa consigliare qualche modello grazie, perche ho visto che la rock raider monta un sram x5, e a me serve shimano, poi vi spiego il perche.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
raga rieccomi, sto impazzendo non riesco a trovare una mtb con cambio deore 2x10 ruote 27,5 freni idraulici, front bike, e che pesi sotto o massimo 13 kg, qualcuno che mi sa consigliare qualche modello grazie, perche ho visto che la rock raider monta un sram x5, e a me serve shimano, poi vi spiego il perche.
se ti sei girato tutti i siti dei produttori di bici e non l'hai trovata, vuol dire che non c'è!
spiega il motivo, e' un onestissimo cambio
 

Danielde90

Biker novus
3/3/18
16
1
0
33
Caserta
Visita sito
Bike
da acquistare
se ti sei girato tutti i siti dei produttori di bici e non l'hai trovata, vuol dire che non c'è!
spiega il motivo, e' un onestissimo cambio
in realta lo trovata, non nascondo che cerco anche nel aspetto la bici che fa per me, comunque ho visto la orbea mx 20 che rispecchia le caratteristiche da me citate l unica cosa non riesco a trovare nelle specifiche il peso di questa mtb.

il discorso del cambio?: ho detto shimano semplicemente per il maggior numero di pignoni con diverse configurazioni a prezzi accessibili rispetto allo sram.
 
  • Mi piace
Reactions: Nurabike

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
in realta lo trovata, non nascondo che cerco anche nel aspetto la bici che fa per me, comunque ho visto la orbea mx 20 che rispecchia le caratteristiche da me citate l unica cosa non riesco a trovare nelle specifiche il peso di questa mtb.

il discorso del cambio?: ho detto shimano semplicemente per il maggior numero di pignoni con diverse configurazioni a prezzi accessibili rispetto allo sram.
Ma la Orbea MX 20 non è il modello per bambini?
 

Classifica mensile dislivello positivo