consiglio mtb per allenamento MX

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


uboboss

Biker novus
17/5/05
24
0
0
1ora da milano
Visita sito
ciao a tutti devo prendere una mtb per allenarmi in resistenza per il motocross.
pensavo ad una front normale per girarci sia nei boschi che per strada.
ho trovato la ktm ultrafire 2007 che per il prezzo che ha mi sembra una buona bici.
voi che ne pensate??conoscete alternative anche meno costose??
ps questa costa di listino 699euro

thanks
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ciao uboboss. Uno dei motivi per cui ho iniziato ad andare in mtb,20 anni fa circa,è stato proprio quello di allenarmi per la moto.E ti posso dire che,dopo un pò di bici,ho iniziato a guidare molto più in piedi usando quasi dappertutto una marcia in più,quindi la tua idea è validissima.Tra l'altro penso tu abbia scritto motocross per far capire ai profani,ma dalla sigla della tua moto direi che fai enduro,se non sbaglio.Quindi serve proprio la resistenza.Per quanto riguarda la bici,dipende cosa ci vuoi fare.Mi spiego:se vuoi solamente pedalare,scartando la bici da corsa per rimanere in fuoristrada,ma senza far niente di tecnico,allora va bene qualunque bici.Quindi se sei KTM-addicted scegli tranquillamente quella che hai proposto.Se invece vuoi pedalare,ma fare anche un pò di discesa tecnica,visto che anche quella è ottima come preparazione per la moto,allora ti consiglio qualcosa di superiore,magari un buon usato se vuoi rimanere nello stesso budget.Ciao
 

uboboss

Biker novus
17/5/05
24
0
0
1ora da milano
Visita sito
Ciao uboboss. Uno dei motivi per cui ho iniziato ad andare in mtb,20 anni fa circa,è stato proprio quello di allenarmi per la moto.E ti posso dire che,dopo un pò di bici,ho iniziato a guidare molto più in piedi usando quasi dappertutto una marcia in più,quindi la tua idea è validissima.Tra l'altro penso tu abbia scritto motocross per far capire ai profani,ma dalla sigla della tua moto direi che fai enduro,se non sbaglio.Quindi serve proprio la resistenza.Per quanto riguarda la bici,dipende cosa ci vuoi fare.Mi spiego:se vuoi solamente pedalare,scartando la bici da corsa per rimanere in fuoristrada,ma senza far niente di tecnico,allora va bene qualunque bici.Quindi se sei KTM-addicted scegli tranquillamente quella che hai proposto.Se invece vuoi pedalare,ma fare anche un pò di discesa tecnica,visto che anche quella è ottima come preparazione per la moto,allora ti consiglio qualcosa di superiore,magari un buon usato se vuoi rimanere nello stesso budget.Ciao

grazie per i consigli;)
comunque si prima facevo enduro poi non ho piu aggiornato il profilo ma sono passato al cross:D:D
ora ho un sx...
comunque si l idea di una bici piu tecnica l avevo avuta anche io ma è il budget il problema e soprattutto l altezza(1.92) che mi han detto minimo il telaio deve essere da 19"
percio se hai/avete nomi di mtb usate ke potrei cercare sono ben accetti
grassieee
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Per quanto riguarda il budget,la tua statura è un aiuto,nel senso che se è vero che non ci sono molte bici XL in giro,è anche vero che,chi ce l'ha,negoziante o privato che sia,fa piu' fatica a venderle di una M o L,per cui puoi spuntare prezzi migliori.Guarda nel mercatino nelle front complete,privati e negozi,è possibile che tu trovi qualcosa che fa al caso tuo.Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo