Consiglio mtb per escursioni in montagna

zibbo90

Biker novus
19/1/19
11
0
0
34
Catania
Visita sito
Bike
atala replay
Salve a tutti, sono realmente interessato ad acquistare una mountain bike per fare escursioni sull'Etna, però il budget è molto ristretto.
Vorrei un consiglio, Posso spendere fino a €400 E con questo prezzo ho visto dell'usato niente male.
Ad esempio una Scott scale 60 con cambio XT 10 velocità forcella rockshox recon da 100 mm bloccabile da manubrio ad aria e altri componenti di buona fattura.
Cosa ne pensate? è un buon acquisto o mi consigliate altro?

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Salve a tutti, sono realmente interessato ad acquistare una mountain bike per fare escursioni sull'Etna, però il budget è molto ristretto.
Vorrei un consiglio, Posso spendere fino a €400 E con questo prezzo ho visto dell'usato niente male.
Ad esempio una Scott scale 60 con cambio XT 10 velocità forcella rockshox recon da 100 mm bloccabile da manubrio ad aria e altri componenti di buona fattura.
Cosa ne pensate? è un buon acquisto o mi consigliate altro?

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
Per iniziare va bene, però una scale 60 mi par caretta a 400€. Sarà una bici di almeno 6/7 anni fa, bisogna vedere come è stata tenuta. Purtroppo il budget è risicato, non ti si può consigliare nulla neppure al decathlon, non hai negozi in zona che ti possano proporre qualcosa, magari con un filo di garanzia?
 

zibbo90

Biker novus
19/1/19
11
0
0
34
Catania
Visita sito
Bike
atala replay
Per iniziare va bene, però una scale 60 mi par caretta a 400€. Sarà una bici di almeno 6/7 anni fa, bisogna vedere come è stata tenuta. Purtroppo il budget è risicato, non ti si può consigliare nulla neppure al decathlon, non hai negozi in zona che ti possano proporre qualcosa, magari con un filo di garanzia?
No purtroppo la bici è tenuta benissimo

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.114
6.397
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie del consiglio.. Io al momento ho una montana misura 26 con cambio deore e forcella rockshox a molla bloccabile. Xro voglio cambiarla

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app

spendere 400 euro per avere poco più della tua per me non ne vale la pena...se la tua è funzionante
Come ti hanno detto, cerca di racimolare un budget più significativo e fai il salto di qualità

ad esempio se tu raggiungessi 680 potresti prendere questa che è una signora MTB iperscontata in esaurimento
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-900-grigia-275-id_8366620.html

Nuova di pacca e telaio garantito a vita, con la garanzia Deca per il resto...
a questo punto la scelta sarebbe sensata e come ti dicevo avresti una MTB di un certo livello con la componentistica di una MTB superiore alle 1.000 euro

sid
 
  • Mi piace
Reactions: andymcnab4

zibbo90

Biker novus
19/1/19
11
0
0
34
Catania
Visita sito
Bike
atala replay
spendere 400 euro per avere poco più della tua per me non ne vale la pena...se la tua è funzionante
Come ti hanno detto, cerca di racimolare un budget più significativo e fai il salto di qualità

ad esempio se tu raggiungessi 680 potresti prendere questa che è una signora MTB iperscontata in esaurimento
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-900-grigia-275-id_8366620.html

Nuova di pacca e telaio garantito a vita, con la garanzia Deca per il resto...
a questo punto la scelta sarebbe sensata e come ti dicevo avresti una MTB di un certo livello con la componentistica di una MTB superiore alle 1.000 euro

sid
Grz

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.114
6.397
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
---cut quote---

Beh dipende,
Se non ci capisci niente di MTb prendi quella col colore più bello e la sfoggi al baratto del quartiere,
Se al contrario hai qualche cognizione tecnica di MTB ne analizzi la componentistica e riesci a giudicare un mezzo valido da uno meno valido, prerogativa questa che temo non ti si addica altrimenti non avresti fatto un commento così fuori luogo.

Poi se parliamo di MTB con telaio in carbonio da 3k allora sei comunque OT

Sid


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica di un moderatore:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Bah con un enduro fai tutto e ti diverti molto senza sacrificare niente, ...
Certo, è universalmente risaputo che la bici da enduro è quella più polivalente, soprattutto in salita.
Perché pedalare 2-3 kg in più per poi non essere in grado di sfruttarla in discesa è una scelta geniale...
La strada della credibilità è sempre più lontana :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: mauru

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Comunque sono d'accordo con il consiglio che ti hanno dato di aspettare di raccogliere qualche risparmio in più e poter fare un reale salto di livello. E considerando che sei alle prime armi e dislivelli e fondo della zona etnea mettono a dura prova, sconsiglierfei di acquistare un'enduro, tutt'al più una trail.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.114
6.397
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
---cut quote---

Il fatto che tu ci capisca poco di bici si evince dal fatto che uno cerca una bici per iniziare e tu proponga delle Enduro ed ancora peggio delle Enduro front senza nemmeno affrontare il tema di destinazione d’uso.
In secondo luogo si parla di spendere 400 euro e tu ne proponi da 1000
Alla fine la chiusura del cerchio è la proposta della sua
Chi vuol capire....

Anche la capacità cognitiva deve avere dei limiti, chiaro che con un usato compri un mezzo superiore, al prezzo di una Panda nuova ti prendi un Mercedes di 10 anni, però il mondo è pieno di Panda, allo stesso modo si trovano migliaia di Mtb vendute nuove di quel livello.

Infine la denigrazione del brand Decathlon senza alcune argomentazioni delinea essere solamente il classico funboy

Ma voglio dargli una possibilità, ovvero di trovarmi una bici nuova di prezzo similare alla Mtb da me proposta superiore o di pari livello...

Aspetto incuriosito


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica di un moderatore:

Classifica mensile dislivello positivo