Consiglio mtb usata 26"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gian74

Biker novus
5/10/17
15
1
0
50
Binasco
Visita sito
Bike
boh?

Gian74

Biker novus
5/10/17
15
1
0
50
Binasco
Visita sito
Bike
boh?
Per la taglia non è un problema SIAMO SUL 1,75 usiamo tranquillamente telai sia M che L , buio cosa potrebbe costare cambiare corona e pignoni nel caso la prossima stagione si renda necessario ?
 

Gian74

Biker novus
5/10/17
15
1
0
50
Binasco
Visita sito
Bike
boh?
Grazie Bujo, pensavo peggio a questo punto secondo voi quale delle due ha componenti migliori e quindi meriterebbe anche eventuali interventi di manutenzione per tenerla in ordine per 3 o 4 anni prima di pensare a cambiare tutta la bici ?
Tenete presente che per zona geografica non facciamo tracciati molto tecnici più che altro sentieri lungo il ticino e qualche collina in provincia di Varese quindi non sarà sicuramente troppo sollecitata.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io ci penserei bene prima di acquistare una bici con telaio in carbonio senza poterla vedere di persona, ispezionandone cm per cm il telaio.
Sull'affermazione che uno di altezza 1,75 m possa usare indifferentemente la misura M o la L ho qualche ragionevole dubbio.
A partire dal fatto che stiamo ragionando di misure da t-shirt, non in pollici o cm, che potrebbero essere giustamente comparate.
In più meglio ricordare che ci sono marchi che per queste misure da abbigliamento producono telai di dimensioni differenti.
 
Ultima modifica:

Gian74

Biker novus
5/10/17
15
1
0
50
Binasco
Visita sito
Bike
boh?
Ciao Hot ovviamente le bici sono da vedere ed ispezionare, ho aperto la discussione perchè speravo qualcuno conoscesse questi modelli e potesse darmi qualche parere in merito , il fatto che ogni bici usata debba essere verificata di persona credo sia la normalità, per le misure sinceramente la mia a esperienza è che per 1,75 sia M sia L possano andare bene , le due misure hanno dei Gap tra altezza minima ad altezza massima che coincidono per alcune misure , io personalmente mi trovo bene sia con telai M che con telai L con la seconda ovviamente ho una posizione leggermente più distesa più comoda per me per le lunghe distanze, con la M resto più raccolto e va meglio nei tracciati tortuosi , tra l altro sono salito su alcune cube e le ho sempre trovate abbastanza corte come bici quindi ragione in più per valutare una L.
Hai qualche suggerimento per questi modelli ? Sai se negli anni si è saputo avessero problemi di telaio ? Quali zone verificheresti con più cura ?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciao Hot ovviamente le bici sono da vedere ed ispezionare, ho aperto la discussione perchè speravo qualcuno conoscesse questi modelli e potesse darmi qualche parere in merito , il fatto che ogni bici usata debba essere verificata di persona credo sia la normalità, per le misure sinceramente la mia a esperienza è che per 1,75 sia M sia L possano andare bene , le due misure hanno dei Gap tra altezza minima ad altezza massima che coincidono per alcune misure , io personalmente mi trovo bene sia con telai M che con telai L con la seconda ovviamente ho una posizione leggermente più distesa più comoda per me per le lunghe distanze, con la M resto più raccolto e va meglio nei tracciati tortuosi , tra l altro sono salito su alcune cube e le ho sempre trovate abbastanza corte come bici quindi ragione in più per valutare una L.
Hai qualche suggerimento per questi modelli ? Sai se negli anni si è saputo avessero problemi di telaio ? Quali zone verificheresti con più cura ?
Ciao.
Di Cube ne ho due al momento e un'altra l'ho avuto e venduta
Sono alto 1,75m e ti posso assicurare che la misura da 18" è quella giusta per le bici con telaio Cube.
Non serve adattarsi a pedalare su telai di misure diverse, perchè è il telaio che deve essere adatto al ciclista non lui a doversi adeguare alla bici.
E, come già indicato, ogni marchio per una misura a M oppure L può avere geometrie diverse.
Ragione per cui insisto che dovresti valutare le misure in pollici o in centimetri, non le misure da abbigliamento.
Ma poi è giusto che fate come preferite, son soldi vostri e spendeteli come vi pare.
In un telaio in carbonio ci sarebbe controllare tutto, dalle zone di potenziale impatto sotto, alle giunture dei tubi, al carro...
Tra le due se dovessi acquistarla io darei preferenza alla Cube.
Ma se, come hai scritto, vivete tra Parco del Ticino e provincia di Varese davvero vi fareste tutti questi km per andare a vedere una bici, spendendo la metà del valore in viaggio? Io ne cercherei una in zona
 

Gian74

Biker novus
5/10/17
15
1
0
50
Binasco
Visita sito
Bike
boh?
Ciao Hot, grazie per i consigli , in Lombardia non ho trovato nulla di interessante nel mio budget , per il viaggio non c è problema , per lavoro sono in Emilia almeno una volta se non due alla settimana quindi sono di passaggio , per le misure come ti dicevo il mio feeling personale è che non avverto nessuna differenza ovviamente poi prima di mettere mano al portafogli sulla bici ci voglio salire e la voglio provare , la bici inoltre è per un amico che ci farà al massimo 500 km a stagione e poi vediamo se si appassiona , sei più propenso alla cube perché le hai avute o ci sono altre ragioni tecniche ?
 

Classifica mensile dislivello positivo