Consiglio mtb x donna

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skimans

Biker serius
15/6/05
233
1
0
Randomania
Visita sito
Bike
Specialized
ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio su quale mtb x donna acquistare.
Purtroppo il budget disponibile è molto limitato e non vorrei spendere più di 200 euro.
Capisco che è poco, ma adesso le finanze non mi permettono di fare di più.
Unico requisito della bici è che abbia la forcella ammortizzata.

Cosa mi consigliate ?
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ciao, estono mtb espressamente da donna, disolito hanno una sella dedicata, colorazioni più feminili e in alcuni casi geometrie "ridotte". Ma a parte il fattore estetico, qualsiasi mtb da uomo, ovviamente della taglia adatta, va bene.

Con 200€ di budget c'è veramente poca scelta stando sul nuovo... O le classiche da supermercato (dove la forcella ammortizzata è più per estetica che per altro), oppure vai da Decathlon. Anzi vai da Decathlon 5.1 o 5.2
 

Laura73

Biker serius
4/10/07
153
0
0
Visita sito
ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio su quale mtb x donna acquistare.
Purtroppo il budget disponibile è molto limitato e non vorrei spendere più di 200 euro.
Capisco che è poco, ma adesso le finanze non mi permettono di fare di più.
Unico requisito della bici è che abbia la forcella ammortizzata.

Cosa mi consigliate ?

Ciao!
In effetti il tuo bdgt è molto limitato, soprattutto per una mtb con forcella ammortizzata che sia appena appena decente.
Se aspetti un paio di mesi e ci aggiungi "qualche" euro ti vendo la mia, da donna, la vedi nel mio avatar.
Forcella ammortizzata (dart II) e freni a disco idraulici.

Ciao
Laura
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio su quale mtb x donna acquistare.
Purtroppo il budget disponibile è molto limitato e non vorrei spendere più di 200 euro.
Capisco che è poco, ma adesso le finanze non mi permettono di fare di più.
Unico requisito della bici è che abbia la forcella ammortizzata.

Cosa mi consigliate ?

Concordo sul decathlon.
Prova a dare uno sguardo a questo modello.
http://www.decathlon.it/rockrider-51-c2-2011-id_8167190.html

L'unica cosa che ti raccomando caldamente è di farle montare una sella specifica da donna.
Al deca qu di Ud hanno due o 3 modelli del costo intorno ai 30 euro.
Magari vedi se è possibile scontare la differenza con la sella di serie.
 

skimans

Biker serius
15/6/05
233
1
0
Randomania
Visita sito
Bike
Specialized
sì da Decathlon avevo già visto queste bici Rockrider 5.1 RR molto belle, mai l tubo orizzontale è un pelino alto e quando scende dalla sella..va a picchiare proprio lì.
La mia ragazza ha un cavallo di 66 cm. ed è alta 155.
Inoltre, per la sella...boh..ha un sederino abbastanza abbondante..in questo caso è meglio una sella stretta o più larga ?
 

skimans

Biker serius
15/6/05
233
1
0
Randomania
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao!
In effetti il tuo bdgt è molto limitato, soprattutto per una mtb con forcella ammortizzata che sia appena appena decente.
Se aspetti un paio di mesi e ci aggiungi "qualche" euro ti vendo la mia, da donna, la vedi nel mio avatar.
Forcella ammortizzata (dart II) e freni a disco idraulici.

Ciao
Laura

mi servirebbe settimana prossima..altrimenti tra due mesi l'estate è già finita..:spetteguless:
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
sì da Decathlon avevo già visto queste bici Rockrider 5.1 RR molto belle, mai l tubo orizzontale è un pelino alto e quando scende dalla sella..va a picchiare proprio lì.
La mia ragazza ha un cavallo di 66 cm. ed è alta 155.
Inoltre, per la sella...boh..ha un sederino abbastanza abbondante..in questo caso è meglio una sella stretta o più larga ?

La tua ragazza ha le stesse misure di mia moglie. Io le hoallestito un telaio in taglia S dell'olympia ma devo dire che forse era meglio una XS.

Comunque dopo varti aggiustamenti siamo riusciti a trovare la posizione ideale e adesso, finalmente riesce a pedalare per alcune ore senza il minimo problema.
Ha anche imparato a inclinare leggermente la bici quando scende, così non va a battere ....
Per quanto riguarda la sella io le ho preso una diva della selle italia che costa pero' sui 70 euro (da bike discount) e ne è soddisfattissima.
Sempre sulla sella, so che la specialized ne fa di varie larghezze e ha un aggeggio che qualcuno ha ribattezzato "culometro" che misura la distanza tra le ossa ischiatiche .
Ad ogni modo, consiglio spassionato, risparmia su tutto ma non sulla sella e sull'eventuale fondello.

Ciao
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
temo che siamo fuori budget (anche se non di troppo se si trova un buon usato), ma le bici da Dirt Jump sono quelle che hanno il tubo orizzontale più basso in assoluto. spesso il tubo sella si allunga abbastanza per consentire una pedalata decente, e un fuorisella lungo con una persona leggera non dovrebbe dar luogo a problemi.

purtroppo non tutte nascono con la forcella ammortizzata, e molte ancora nascono come single speed.

ho visto con mia moglie che la paura di sbattere sul tubo è il principale ostacolo per andare in bici divertendosi.
 

Laura73

Biker serius
4/10/07
153
0
0
Visita sito
mi servirebbe settimana prossima..altrimenti tra due mesi l'estate è già finita..:spetteguless:

è proprio il periodo + bello per andare in bici: meno caldo, meno afa, meno faticoso, meno zanzare...ecc...ecc...
anche + "divertente" per chi deve iniziare a pedalare...
imho, ovviamente.
;-)
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
è proprio il periodo + bello per andare in bici: meno caldo, meno afa, meno faticoso, meno zanzare...ecc...ecc...
anche + "divertente" per chi deve iniziare a pedalare...
imho, ovviamente.
;-)


Laura.... ohh salvatrice dei miei rapporti intimi coniugali :smile::smile::smile:, come non approvare le tue sagge parole...
Questo in effetti è il periodo peggiore dell'anno. Caldo boia , ressa e tutto un insieme di cose che rendono perlomeno a me, meno invogliante pedalare. Viva l'autunno e la primavera
 

Laura73

Biker serius
4/10/07
153
0
0
Visita sito
Laura.... ohh salvatrice dei miei rapporti intimi coniugali :smile::smile::smile:, come non approvare le tue sagge parole...
Questo in effetti è il periodo peggiore dell'anno. Caldo boia , ressa e tutto un insieme di cose che rendono perlomeno a me, meno invogliante pedalare. Viva l'autunno e la primavera

ahahhahahahahaah!!!
beh, cmq è verissimo...è proprio così: e poi dimenticavo di dire che sudi molto di +, quindi ti devi portare dietro molta + acqua = + peso!!! :-(

Franco,
hai trovato il buon fondello?!
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
ahahhahahahahaah!!!
beh, cmq è verissimo...è proprio così: e poi dimenticavo di dire che sudi molto di +, quindi ti devi portare dietro molta + acqua = + peso!!! :-(

Franco,
hai trovato il buon fondello?!

Ma certo.. o mia generosa mentore, avevo anche fatto debito resoconto nel thread apposito. Pensa che sono stato così soddisfatto che mi sono comprato una salopette della castelli pure per me.
Ebbene sì.. lo confesso salopette con le bretelle, che a me , forse perche porto una seconda scarsa di seno... non tirano :smile::smile::smile::smile:
 

Laura73

Biker serius
4/10/07
153
0
0
Visita sito
Ma certo.. o mia generosa mentore, avevo anche fatto debito resoconto nel thread apposito. Pensa che sono stato così soddisfatto che mi sono comprato una salopette della castelli pure per me.
Ebbene sì.. lo confesso salopette con le bretelle, che a me , forse perche porto una seconda scarsa di seno... non tirano :smile::smile::smile::smile:

quindi anche tua moglie una salopette?!?

tornando al topic...io ho una scott, taglia xs, (ebbene sì...non sono altissima... :cry::cry::cry: diciamo così...) buona sella e mi ci trovo benissimo!!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio su quale mtb x donna acquistare.
Purtroppo il budget disponibile è molto limitato e non vorrei spendere più di 200 euro.
Capisco che è poco, ma adesso le finanze non mi permettono di fare di più.
Unico requisito della bici è che abbia la forcella ammortizzata.

Cosa mi consigliate ?
Di aspettare che le finanze consentano di arrivare 400 euro per la bike più 70-80 euro per la sella da donna. Anche perchè è il periodo peggiore per inziare. E se sbagli la prima uscita sia come confort che come percorsi... inizi col piede sbagliato e... fine della bicicletta! Invece a settembre è periodo di sconti folli... :spetteguless: Con quello che risparmi ci prendi sella, manopole e pedali comodi (bianchi magari), le 3 cose che contano di più soprattutto per una donna... (cambio, forcelle, freni, etc. li vedi solo tu...).

Riguardo alla salopette dai un'occhiata alle Santini, Giordana, etc. da donna con bretella centrale. Altra cosa che potrebbe apprezzare.
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
quindi anche tua moglie una salopette?!?

tornando al topic...io ho una scott, taglia xs, (ebbene sì...non sono altissima... :cry::cry::cry: diciamo così...) buona sella e mi ci trovo benissimo!!


Nu... a lei dei semplici pantaloncini senza bretelle :-)
Ho seguito il tuo consiglio.

P.s. se vuoi proseguiamo in Pm prima che qualche moderatore ci sodomizzi per OT
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Anche perchè è il periodo peggiore per inziare. E se sbagli la prima uscita sia come confort che come percorsi... inizi col piede sbagliato e... fine della bicicletta! Invece a settembre è periodo di sconti folli... :spetteguless: Con quello che risparmi ci prendi sella, manopole e pedali comodi (bianchi magari), le 3 cose che contano di più soprattutto per una donna... (cambio, forcelle, freni, etc. li vedi solo tu...).

Riguardo alla salopette dai un'occhiata alle Santini, Giordana, etc. da donna con bretella centrale. Altra cosa che potrebbe apprezzare.

Guarda, nella mia modestissima esperienza posso dirti che alle donne normali, ed intendo quindi mogli e fidanzate ( le agoniste sono una specie a parte), di tutte le pippe mentali che ci facciamo noi, su cambi con la supercazzola denaturata, manubri in carbonio etc.. etc.. non puo' fregare di meno.
Vogliono un mezzo affidabile, esteticamente soddisfacente, semplice nel funzionamento e soprattutto che non gli indolenzisca le zone atte alla riproduzione.
Sulle salopette con bretella, Donna Laura73 è stata lapidaria e se ho ben inteso il suo verbo, sono assolutamente sconsigliate a chi parte da una 4a . :-)
Falle godere la bellezza di un giro non troppo impegnativo e paesaggesticamente appagante e ti sei assicurato una compagna di viaggio. Progredirà da sola, ma nei suoi tempi.
Falla sudare e imprecare in una stracavolo di salita con il 25% di pendenza e stai certo che la prossima volta uscirai da solo.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Io sto allo step 3 (3 uscite) per cui guardo avanti... ma nel primo approccio mi sembra che siamo perfettamente d'accordo (percorsi facili, bei paesaggi, soste...). La cosa che ha apprezzato di più sono stati i pedali e le manopole (al posto di quelli di serie...) e il fondello (yesss per ora pantaloncino senza bretelle anche per lei...).
:celopiùg:
 

skimans

Biker serius
15/6/05
233
1
0
Randomania
Visita sito
Bike
Specialized
mi ero dimenticato di dirvi che la bici la userà solo su una pista ciclabile..quindi non mi servono bici supersoniche e ultraleggere.
Per l'abbigliamento sono già a posto perchè gli passerò qualche mio indumento che uso con la bdc....sempre se ci sta dentro..:hahaha:
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Per l'abbigliamento sono già a posto perchè gli passerò qualche mio indumento che uso con la bdc....sempre se ci sta dentro..:hahaha:

Niet ! Nein (doctor di fantozzi mode ON)
Il tuo abbigliamento non va assolutamente bene per una donna. Sono fatte in modo differente da noi .. :smile:e le zono da salvaguardare sono poste in posizioni diverse...
Comprale un pantaloncino e una sella specidiche.
Laura... cazziamelo tu... per favore... :-)
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
mi ero dimenticato di dirvi che la bici la userà solo su una pista ciclabile..quindi non mi servono bici supersoniche e ultraleggere.
Per l'abbigliamento sono già a posto perchè gli passerò qualche mio indumento che uso con la bdc....sempre se ci sta dentro..:hahaha:
idem, step 1, prima uscita, su ciclabile. Però almeno una taglia sopra e oltre che "fantozzesco" il panta fa le pieghe e addio vantaggio del fondello... Deve essere aderente e i modelli per donna sò diversiiiiiiiii

Niet ! Nein (doctor di fantozzi mode ON)
Il tuo abbigliamento non va assolutamente bene per una donna. Sono fatte in modo differente da noi .. :smile:e le zono da salvaguardare sono poste in posizioni diverse...
Comprale un pantaloncino e una sella specidiche.
Laura... cazziamelo tu... per favore... :-)
ecco appunto...
:pirletto::pirletto::pirletto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo