Consiglio nuova Bike buona ma senza esagerare ;)

  • Creatore Discussione Axe
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Axe

Biker novus
1/5/11
27
0
0
Como
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo sapere se qualcuno conosce la Cube AMS 130 Team (l'ho vista oggi a riva del garda) la trovo veramente interessante.
Il mio utillizzo e per lo piu' boschivo e strade "bianche" e non disdegno fare lunghe tappe di trasferimento.
Andrea
P.S. Se reputate la bike non adatta al mio utilizzo consigliatemi diversamente... ho visto anche la nerve xc 8 della Canyon non male soprattutto per il rapporto Q/P
 

snip3r

Biker ultra
21/4/10
649
0
0
Brindisi
Visita sito
Bike
Bmc
Ciao! meno male che hai scritto "senza egerare"... se volevi esagerare cosa proponevi???? A parte gli scherzi, credo che tra le due che hai postato la Canyon ti venga a costare meno, e sia montata un pochino meglio.. Anche il peso è minore.. Ma sono due gran belle bike... Stupende..
 

Gunny

Biker serius
20/3/11
160
0
0
Roma
Visita sito
complimenti....

quando ho letto il titolo del topic ho pensato: "probabilmente è un altro caso per il DR Rockrider...." invece...

per la cube sei già stato a farti fare un preventivo? sconti?

sono due bike di livello, io concordo con figaro54 al 100%. un pò meglio il montaggio della canyon in rapporto al prezzo ma la cube è splendida.
 

Axe

Biker novus
1/5/11
27
0
0
Como
Visita sito
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte, la questione è che non voglio, o per meglio dire, non vorrei ritrovarmi tra un'anno a fare "up" per migliorare la forca o il sistema frenante.
Vengo dal cross/enduro (Moto) e sono sempre stato convinto che è meglio inquadrare subito "l'articolo " corretto e mirato alle proprie esigenze... e qui nasce il "problema"... ;) mi affido a voi e alla vostra esperienza per inquadrare la bike sia come caratteristiche e magari come affidabilità di marca (anche se so che qui i campanilismi fioccano)

la cube ams 130 team siamo su i 2000 e la canyon xc 8 2000

Grazie ancora per le eventuali delucidazioni...
 

Axe

Biker novus
1/5/11
27
0
0
Como
Visita sito
Quindi la differenza di componentistica viene superata dal telaio?
A parità di prezzo ci sono altre bike da tenere presente?
 

Axe

Biker novus
1/5/11
27
0
0
Como
Visita sito
Ciao snip3r , tuo concittadino da poco ;) 4 mesi fa abitavo su i navigli a milano... Ho visto sul tuo profilo che sei uno snowbordista quindi andiamo assolutamente d'accordo ;))
Dalle nostre parti che tipo di bike è piu' indicato?
 

snip3r

Biker ultra
21/4/10
649
0
0
Brindisi
Visita sito
Bike
Bmc
:celopiùg:Bravissimo!!!!!!!!!!!:prost: Doppi complimenti allora!! Guarda ti dirò io uso una front, faccio XC.. Ma come scoprirai qui intorno puoi fare tutto quello che vuoi... Xc, Am, Downhill.. hai solo l'imbarazzo della scelta.. Stanno facendo ottime piste tutto qui intorno.. Dipende un pò tu che cosa vorresti fare... :il-saggi: Ti invito anche a dare un'occhiata qui... è la sezione dei nostri "vicini di casa" :smile:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=172667

A presto!
 

Axe

Biker novus
1/5/11
27
0
0
Como
Visita sito
Bhe oggi sono andato a vedere la cube ams130 team... non sarò un'esperto ma è veramente una gran bike. Con l'occasione mi hanno fatto vedere anche la lapierre Zesty314 e la cannondale non ricordo il modello, c'è veramente l'imbarazzo della scelta. Forse la canyon che ho provato a riva del garda è quella che mi ha lasciato piu' indifferente... bella e accessioriata ma senza "anima" ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo