Consiglio nuova front!

Benve08

Biker novus
3/2/18
4
0
0
31
verona
Visita sito
Bike
Univega summit
Ciao a tutti!
Sono da un paio di anni nel mondo della mtb, ho cominciato con una front entry level con geometrie classiche da xc per poi passare quasi subito ad una full all mountain/enduro con la quale ci faccio di tutto e mi diverto un sacco, la front la uso ancora per i giri lunghi dove cerco di fare un po di gamba ora volevo cambiarla e prendere un'altra front ma con quelle da xc in discesa non mi ci diverto come vorrei, stavo pensando ad una front abbastanza leggera con geometrie non da xc ma più da trail una forca da 120/130 angolo sterzo un po aperto e telescopico, sapete darmi qualche consiglio?
Guardandomi attorno ho visto la nuova orbea laufey molto bella ma ho paura che non sia così molto pedalabile e non trovo nessun test in giro..
Se avete consigli avanti budget max 1500/2000.
Grazie a tutti!
 

Sguattero

Biker popularis
15/9/19
71
23
0
39
Germania
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Io sono nuovo, preso la MTB poco fa.
Nukeproof scout 290, su consiglio di un amico.

Mi piace fare km, sia su sentieri, che salite e piano piano mi butterò anche su Trail e park e mi ci trovo molto bene!
Sembrerebbe sia abbastanza polivalente come bici!
 

Carloviga

Biker serius
22/7/18
124
30
0
Como
Visita sito
Bike
Cube ltd pro
Ciao.. oltre a quelle già scritte dagli altri, secondo me potresti dare un'occhiata alla Canyon "Grand Canyon AL SL 9.0.. alternativa potrebbe anche essere la Commencal Meta HT.. anche la Laufey comunque secondo me potrebbe andare benissimo..
 

Benve08

Biker novus
3/2/18
4
0
0
31
verona
Visita sito
Bike
Univega summit
Grazie a tutti!
Ho visto la nukeproof scout 290 e la radon cragger sono super interessanti, la prima che trovo ad un buon prezzo la faccio mia!
 

Sguattero

Biker popularis
15/9/19
71
23
0
39
Germania
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
La radon cragger sembrerebbe allestita meglio ma costa un po' di piu


Io ho preso la versione base della nukeproof, ma avrei dovuto spendere qualcosa in più, forcella migliore, cassetta 12 rapporti e seatpost con comando sul manubrio, penso che nn son niente male da avere per qualche 100 euro in più....certo, anche vero che sono niubbo e per ora mi può bastare quello che ho.

Fra l' altro, penso che la Nukeproof non si trovi più...sono un paio di settimane che ho riaperto il sito e cercato in altri ma non si trova più...
 

Sguattero

Biker popularis
15/9/19
71
23
0
39
Germania
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
  • Mi piace
Reactions: Fantobr

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Ciao, sono di parte, ti consiglio di valutare anche la Ghost Asket.

 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Guarda queste....ma guarda anche le geometrie se ti possono andar bene....






Io di quest’ ultima posseggo la versione 2017 , per il prezzo pagato non posso che essere soddisfatto
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti!
Sono da un paio di anni nel mondo della mtb, ho cominciato con una front entry level con geometrie classiche da xc per poi passare quasi subito ad una full all mountain/enduro con la quale ci faccio di tutto e mi diverto un sacco, la front la uso ancora per i giri lunghi dove cerco di fare un po di gamba ora volevo cambiarla e prendere un'altra front ma con quelle da xc in discesa non mi ci diverto come vorrei, stavo pensando ad una front abbastanza leggera con geometrie non da xc ma più da trail una forca da 120/130 angolo sterzo un po aperto e telescopico, sapete darmi qualche consiglio?
Guardandomi attorno ho visto la nuova orbea laufey molto bella ma ho paura che non sia così molto pedalabile e non trovo nessun test in giro..
Se avete consigli avanti budget max 1500/2000.
Grazie a tutti!
Fatti un giro sulle Giant Xtc 2018/2019.
Hanno cambiato il telaio questo anno e dovresti trovare buone offerte.

Ma anche la 2020 la prendi a 2100 mi pare.
Montata Shimano (vai sicuro....)


Vedi tu...
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Se ti ispirano quelle un po’ più aggressive ...
Fatti un giro sulle Giant Xtc 2018/2019.
Hanno cambiato il telaio questo anno e dovresti trovare buone offerte.

Ma anche la 2020 la prendi a 2100 mi pare.
Montata Shimano (vai sicuro....)


Vedi tu...
se non erro voleva qualcosa di diverso da una xc
 

Classifica mensile dislivello positivo