Consiglio nuova MTB....questa volta da 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mass

Biker novus
9/10/08
14
0
0
Marche
Visita sito
salve a tutti,
premetto che faccio un uso della mtb a 360°, soprattutto nel weekend e spesso per svariate ore, su percorsi di ogni genere (asfalto e sterrati di tutti i tipi). Sono alto 1.84 per 100kg. di peso.
Provengo da una front in alluminio con ruote da 27,5 (Massetani, Grifo) ma adesso vorrei orientarmi per un maggior confort su una 29 pollici. In passato ho provato una Scale della Scott ma sono rimasto un pò deluso per il poco confort (o forse per il poco feeling).
Budget intorno ai 2/3.000 Euro, no in cabonio, si in acciaio o alluminio.
Sarei orientato verso una "Surly Krampus", che dite, potrebbe essere una valida soluzione ? La gommatura della 29+ mi da un non so che di maggiore godibilità, oppure per una maggior confort è meglio dirigersi verso una front o addirittura full ?
Grazie in anticipo a quanti vorranno intervenire
saluti

p.s.: le gare le lascio agli altri, a me piace stare in bici per svariate ore e magari con qualche comodità e pieno controllo del mezzo.

p.s.2: non vi nascondo che mi piacerebbe l'abbinata con un bel cambio rolhoff....magari più avanti
 
Ultima modifica:

Mass

Biker novus
9/10/08
14
0
0
Marche
Visita sito
Perchè è capitato più volte di arrivare a terra e con il carbonio i problemi potrebbero aumentare. L'acciaio e l'alluminio mi fanno stare più sereno che più di tanto non faccio danni.
 

Classifica mensile dislivello positivo