Consiglio nuova trail bike (budget 1000/1500)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GiovaG

Biker novus
15/10/19
8
1
0
Modica
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Salve, come detto nel messaggio di presentazione da qualche anno, 3 circa, mi sono appassionato al mondo della mtb comprando una rr540 dietro vostri consigli (vi ho letto molto da esterno) adesso per i percorsi che faccio e per ciò che cerco da una mtb la 540 inizia a starmi stretta e vorrei passare a qualcosa di più sostanzioso con budget di circa 1000/1500 euro. I percorsi che faccio sono abbastanza sconnessi e in pendenza, con qualche gradino non troppo alto. Avevo adocchiato:

nukeproof scout sport 2019 che però si trova solo nella taglia XL e senza regisella telescopico https://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-nukeproof-scout-290-sport-2019/rp-prod170308

Cube reaction tm sport, ma non mi convince la forcella, pareri un po’ negativi qua sul forum https://www.chainreactioncycles.com...cube-reaction-tm-race-27-5-2019/rp-prod181598

oppure questi due modelli di ghost kona honzo


Ps da considerare che comunque gli spostamenti su strada sono pure abbastanza frenquenti, non vorrei un mezzo troppo pesante su asfalto. Qualsiasi altro consiglio o parere è ben accetto
 
Ultima modifica:

Dùnadan

Biker serius
23/7/19
114
233
0
42
Monopoli
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 (in evoluzione :))
Ciao.. Ti consiglio di dare un'occhiata anche alla Canyon "Grand Canyon AL SL 8.0"

Quoto il consiglio sulla Grand Canyon:

ultimamente ho seguito un amico nella scelta di una front trail in questa fascia di prezzo: la sua scelta alla fine è ricaduta su una Orbea Laufey h10...
Me ne sono innamorato anche io :)
quando gli arriva la provo e vediamo se ciò che promette è vero ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Mandarin

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
980
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Quoto il consiglio sulla Grand Canyon:

ultimamente ho seguito un amico nella scelta di una front trail in questa fascia di prezzo: la sua scelta alla fine è ricaduta su una Orbea Laufey h10...
Me ne sono innamorato anche io :)
quando gli arriva la provo e vediamo se ciò che promette è vero ;)

Ottima la H10.

Mi piace il montaggio "fuori dal coro" con la Marzocchi Bomber e la trasmissione Shimano 11v.
 

GiovaG

Biker novus
15/10/19
8
1
0
Modica
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Ciao.. Ti consiglio di dare un'occhiata anche alla Canyon "Grand Canyon AL SL 8.0"

Si, l’avevo vista anche ma l’avevo dimenticata

La Kona Honzo 29.

Oppure, se hai rivenditori Orbea in zona, questa:


Molto bella l’orbea h30, volendo fare un piccolo sforzo anche la h10 mi intriga
 

GiovaG

Biker novus
15/10/19
8
1
0
Modica
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Comunque per adesso tra tutte quelle citate la Orbea h30 sembra quella meglio assemblata, pian piano cerco le componenti sul forum e cerco di capire quali siano valide o meno, bello chiedere consigli, ma bello anche farsi una cultura
 

Classifica mensile dislivello positivo