consiglio occhiale MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bagosso

Biker novus
5/3/09
3
0
0
lago di garda
Visita sito
Ciao a tutti oggi mentre facevo un giro in un negozio di articoli sportivi mi sono saltati all'occhio un paio di occhiali della adidas nome esatto adidas agilis ad un prezzo di 129 euri , vengo subito al sodo dato ke molti di voi sono piu esperti di me in materia per questa cifra si trova di meglio sul mercato? Accetto qualsiasi consiglio grazie in anticipo e buone pedalate a tutti ciao.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
Ciao a tutti oggi mentre facevo un giro in un negozio di articoli sportivi mi sono saltati all'occhio un paio di occhiali della adidas nome esatto adidas agilis ad un prezzo di 129 euri , vengo subito al sodo dato ke molti di voi sono piu esperti di me in materia per questa cifra si trova di meglio sul mercato? Accetto qualsiasi consiglio grazie in anticipo e buone pedalate a tutti ciao.


azzzz..........129 euri per un paio di occhiali?
hai soldi da butare? (non credo)
sono fighi? (dalla foto non direi)
hai problemi di vista? (credo di no' visto mche non se ne fa voce nella descrizione)

non te la prendere e' la prima esclamazione che mi e' venuta.

se proprio ti piacciono comprali ma con molti meno soldi ne trovi.......e di piu' carini..........e con le stesse caratteristiche che non sono poi molte.
ne trovi di piu' leggeri, con visuale piu' aperta, fotocromatici,con lenti intercambiabili,ecc.. ecc..

ti do alcuni link poi leggi e scegli.........vedrai che ti soddisferanno

P.S.: la cosa importante (io ho gli occhiali da vista ma in bike non li metto) e che abbiano un filtro uv 100% in modoo che non ti dia troppo fastidio la luce del sole e con delle lenti colorate (in giallo) eviti il fastidio del chiaro-scuro del sole-ombra

http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=609
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ciao a tutti oggi mentre facevo un giro in un negozio di articoli sportivi mi sono saltati all'occhio un paio di occhiali della adidas nome esatto adidas agilis ad un prezzo di 129 euri , vengo subito al sodo dato ke molti di voi sono piu esperti di me in materia per questa cifra si trova di meglio sul mercato? Accetto qualsiasi consiglio grazie in anticipo e buone pedalate a tutti ciao.
Secondo me sul mercato c'è molto meglio.
Ad esempio in ferramenta un paio di occhiali di protezione costano intorno ai 10 euro.
 

Allegati

  • img.jpeg
    img.jpeg
    4,4 KB · Visite: 83

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Prendi i salice, con 65 euro ti porti a casa un ottimo modello come il mio con lenti fotocromatiche e con un paio di ricambio trasparente! sono ottimi, leggeri e confortevoli.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Prendi i salice, con 65 euro ti porti a casa un ottimo modello come il mio con lenti fotocromatiche e con un paio di ricambio trasparente! sono ottimi, leggeri e confortevoli.

Ottimo suggerimento, ho visto i modelli da te suggeriti alla fiera di Padova lo scorso autunno, favolosi !!
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Ottimo suggerimento, ho visto i modelli da te suggeriti alla fiera di Padova lo scorso autunno, favolosi !!
Si, io precisamente utilizzo il modello 828 CRX in colorazione bianca, ottimo, unico neo a volte le lenti tendono ad appannarsi, ma è il limite un pò di ogni occhiale, specialmente perchè coprono molto e sono aderenti. P.S. anch'io li avevo conosciuti in fiera a PD.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
non prendere un paio di okkiali... prendi IL paio di okkiali...
GLI OAKLEY! IN PARTICOLARE GLI mFRAME... non si appannano, se succede si spannano in 2 secondi, sono antigraffio (per davvero) sono anti corrosione e in caso di impatto violento non si spaccano... garanzia a vita e hanno una particolare lente k anke se di tipo spekkiata è super nitida o-o
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
non prendere un paio di okkiali... prendi IL paio di okkiali...
GLI OAKLEY! IN PARTICOLARE GLI mFRAME... non si appannano, se succede si spannano in 2 secondi, sono antigraffio (per davvero) sono anti corrosione e in caso di impatto violento non si spaccano... garanzia a vita e hanno una particolare lente k anke se di tipo spekkiata è super nitida o-o
Ciao, ho anch'io GLI OKKIALI come li chiami tu, e tutte le tue lodi sono meritate, ma non sono sicuro che bastino i 129 euro per metterli a confronto del modello Adidas citato da Bigosso.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao, ho anch'io GLI OKKIALI come li chiami tu, e tutte le tue lodi sono meritate, ma non sono sicuro che bastino i 129 euro per metterli a confronto del modello Adidas citato da Bigosso.

Quoto, però 130 euro sono già una bella cifra, e io cercheri bene prima di spenderli per gli Adidas, che tra l'altro sono comunque dei buoni occhiali, che avevo avuto occasione di provare.
 

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti oggi mentre facevo un giro in un negozio di articoli sportivi mi sono saltati all'occhio un paio di occhiali della adidas nome esatto adidas agilis ad un prezzo di 129 euri , vengo subito al sodo dato ke molti di voi sono piu esperti di me in materia per questa cifra si trova di meglio sul mercato? Accetto qualsiasi consiglio grazie in anticipo e buone pedalate a tutti ciao.

Io ho comprato i BBB Successor Team world champion allo sportler. Li consiglio in una maniera assurda: con 70€ ti compri l'occhiale più bello che ho mai visto, con un'ottima calzabilità e tra possibili cambi lenti; acquistalo fidati....
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Prendi i salice, con 65 euro ti porti a casa un ottimo modello come il mio con lenti fotocromatiche e con un paio di ricambio trasparente! sono ottimi, leggeri e confortevoli.

Ho preso anche io i Salice e sono ottimi, consigliatissimi.
Per gli Oakley, uso abitualmente gli Half Jacket XLJ polarizzati (inseparabili) e i Racing Jacket con lenti Black Iridium per fare snowboard, sono occhiali (e lenti) eccezionali, ma con la bike il rischio di vederli cadere e distruggere è alto, preferisco qualcosa di più 'sacrificabile'
 

Classifica mensile dislivello positivo