Consiglio occhiali lenti trasparenti

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Salve s tutti vorrei acquistare degli occhiali a puro scopo protettivo... completamente trasparenti.. le lenti anvhe leggermente colorate o scure mi danno fastidio.. qualcuno mi sa indicare un modello da spendere poco ma che non sia una cinesata... grazie

quando li usavo li prendevo da Decathlon.
all’inizio andavo a prendere quelli più belli, poi cadevano e si segnava la lente, un paio li ho dimenticati... allora ho provato quelli da poco da Decathlon e c’erano in tutti i colori compreso il trasparente.
5€ + cashback minima spesa massima resa
 
  • Mi piace
Reactions: Slimer

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.929
14.444
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve s tutti vorrei acquistare degli occhiali a puro scopo protettivo... completamente trasparenti.. le lenti anvhe leggermente colorate o scure mi danno fastidio.. qualcuno mi sa indicare un modello da spendere poco ma che non sia una cinesata... grazie


Il problema è che vuoi spendere poco cinesate trovi...prova vedi questi...ma credo tu non vada molto lontano dalla Cina....

 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.630
1.644
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Salve s tutti vorrei acquistare degli occhiali a puro scopo protettivo... completamente trasparenti.. le lenti anche leggermente colorate o scure mi danno fastidio.. qualcuno mi sa indicare un modello da spendere poco ma che non sia una cinesata... grazie
Io ho questi, non sono proprio economici, però mi ci trovo bene. Hanno tre lenti colorate intercambiabili tra cui una trasparente e anche la possibilità di montare le lenti graduate. Inoltre è anche possibile sostituire le astine con una fascia elastica.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.492
842
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Uso da un anno questi:


Mi sento di consigliarli senza riserve, visto anche il costo, con una sola avvertenza, non sono adatti a visi piccoli.
Sono certificati antinfortunistica, telaio in nylon, lenti policarbonato, bordo inferiore lente arrotondato antitaglio, fascianti, ottimi antivento, non si muovono nemmeno sui percorsi più scassati.
I gommini delle astine secondo me potrebbero sfilarsi, per cui ti consiglio fin da nuovi di togleirli o di mettere un goccio di attak/cianoacrilato.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.929
14.444
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
I Demon sono parecchio distanti dalle cineserie stile Amazon; dove poi siano fabbricati non l'ho capito. D'altra parte 25 euro per un occhiale con lente neutra non è poco.


Ho entrambe gli occhiali sia Demon che quelli di Aliex. francamente mi trovo meglio con quelli di Ali...per i Demon non essendovi scritto da nessuna parte sulla confezione dove li fanno,sorge spontaneo pensare a China...
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
891
38
0
35
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Uso da un anno questi:


Mi sento di consigliarli senza riserve, visto anche il costo, con una sola avvertenza, non sono adatti a visi piccoli.
Sono certificati antinfortunistica, telaio in nylon, lenti policarbonato, bordo inferiore lente arrotondato antitaglio, fascianti, ottimi antivento, non si muovono nemmeno sui percorsi più scassati.
I gommini delle astine secondo me potrebbero sfilarsi, per cui ti consiglio fin da nuovi di togleirli o di mettere un goccio di attak/cianoacrilato.
Ma sono proprio trasparenti?? A me da un po fastidio la zona cemtrale vicino al naso.. però dopo che quasi mi ammazzo per un insetto nell'occhio in discesa.. ho deciso di prendere sti benedetti occhiali
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
891
38
0
35
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.492
842
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Ma sono proprio trasparenti?? A me da un po fastidio la zona cemtrale vicino al naso.. però dopo che quasi mi ammazzo per un insetto nell'occhio in discesa.. ho deciso di prendere sti benedetti occhiali

Sì, son proprio trasparenti.
Poi hanno anche gialli, grigi da sole e specchiati (quest'ultimi non li ho provati).
Io uso in bici solo trasparenti nelle notturne e gialli col nuvolo/nebbia.
Quelli da sole no perché col bel tempo preferisco i fotocromatici.

Però sia chiaro, sono occhiali da 10€, le lenti non sono antiriflesso (ma essendo fascianti se ne sente meno il bisogno) e non hanno trattamenti antigraffio. Però se anche dopo un tot li butti e ne prendi un paio nuovo non è un dramma a quel prezzo.
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
891
38
0
35
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Sì, son proprio trasparenti.
Poi hanno anche gialli, grigi da sole e specchiati (quest'ultimi non li ho provati).
Io uso in bici solo trasparenti nelle notturne e gialli col nuvolo/nebbia.
Quelli da sole no perché col bel tempo preferisco i fotocromatici.

Però sia chiaro, sono occhiali da 10€, le lenti non sono antiriflesso (ma essendo fascianti se ne sente meno il bisogno) e non hanno trattamenti antigraffio. Però se anche dopo un tot li butti e ne prendi un paio nuovo non è un dramma a quel prezzo.
Ma i fotocromatici non ti danno fastidio?? Se passi dal sole al bosco fitto non vedi niente...
 

Dyter

Biker novus
20/11/19
11
1
0
36
Milano Sud
Visita sito
Bike
Canyon Exceed
Se riesci a trovare un paio di oakley jawbreaker tra black friday e il fatto che è la collezione vecchia fai un ottimo acquisto magari riuscendo a risparmiare parecchio.
Ha la lente intercambiabile e io nelle giornate piovose/nuvolose utilizzo questa lente trasparente.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.481
3.395
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Mah, si parlava di spendere poco...peraltro comprare degli Oakley per montarci una normale lente neutra non è una cosa che consiglierei, economicamente parlando. Sulle lenti "compatibili" poi qualche rischio lo si corre, si possono trovare lenti valide ma anche sole clamorose.
 

Dyter

Biker novus
20/11/19
11
1
0
36
Milano Sud
Visita sito
Bike
Canyon Exceed
Mah, si parlava di spendere poco...peraltro comprare degli Oakley per montarci una normale lente neutra non è una cosa che consiglierei, economicamente parlando. Sulle lenti "compatibili" poi qualche rischio lo si corre, si possono trovare lenti valide ma anche sole clamorose.
Ci monti una lente neutra quando serve e hai anche quella fotocromatica o normale per il sole a seconda del modello che compri, per quelle giornate che non sai mai che tempo fa. Per non prendere le sole basta leggere le recensioni ma per una lente trasparente è difficile prenderne.
Certo non ti costa 15€ ma essendo un modello vecchio con il bfriday potrebbe trovarlo a mooolto meno.
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
personalmente uso fotocromatici
se li vuoi trasparenti trovi ampia scelta alla decahtlon
oppure con 3 lenti fra cui una trasparente appunto.

nb il sole agli occhi non fa bene, rifletterei su questo piccolo particolare
 

Classifica mensile dislivello positivo