Consiglio Opinione su ciclimbm Ibrida

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xide

Biker popularis
3/5/07
93
1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,

Volevo avere dei consigli su questa bici:
[url]http://www.ciclimbm.it/[/URL]
modello LIFE MOD. 530 28” 21S
Caratteristiche
Frame: alloy h50/54/58
Fork: steel
Headset: 1”
Crankset: white alloy
Bb set: cartridge
Shifters: sh revo rs36
Rear derailleur: sh tx35
Front derailleur: sh tx51
Brakes: white alloy
Brake levers: alloy
Free wheel: sh tz21
Pedals: anti slip
Hubs: alloy w/quick release
Rims: white alloy double wall
Tyres: 700x35 brown
Seat post: white alloy
Stem: white alloy
Handlebar: white alloy
Saddle: bassano life
Box: 140 0,17 m3

FOTO BICI



[url]http://img59.imageshack.us/img59/[/URL]

Mi piacerebbe trovare una bici per strade urbane, "città" sterrati non troppo impegnati, sotto bosco "fogliami aghi di pino".
Soprattutto leggera, compatta, veloce, posizione comoda. Stile semplice minimal. E di avere un cambio non so forse con solo 3 4 marce le piu usate.
Pensavo a non averla ammortizzata d'avanti sempre per una questione di peso.

Cosa ne pensate e cosa mi consigliate? :nunsacci:

Grazie per l'attenzione

Ciao a tutti
I ciclisti
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Tipica ibrida .. c'e' una certa moda che sta iniziando anche da noi con queste bici ma in configurazione Fixie.
E' una scelta .. di certo su asfalto vai come un treno rispetto alla Mtb classica... pero' e' chiaro che hai dei limiti sul fuoristrada.
No , non ho mai visto una di queste ibride con la forcella davanti .. o almeno da noi sono tutte come la foto sopra.
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Mi sembra che ha un gruppo base base. Su quel genere trovi di meglio. Se la usi tanto dopo un po' la qualità dei componenti salta fuori con prepotenza. Detto questo su quel genere ho visto cose carine anche in casa Cube. Sei sicuro che non ti serve l'ammo? Io ne ho una ammortizzata e faccio quasi le cose della MTB. In pratica è imparentata con la 29". Gomme da 42 mm, rapporti da MTB e freni a disco meccanici. Conta che gli ammo odierni delle crossbike arrivano a 75 mm. Se invece l'ammo proprio non ti serve allora riparmi un Kg netto, che non è poco. Occhio che i modelli rigidi in genere hanno cambi con tripla orientata alla strada: Cambio da strada e guarnitura 26/36/48. Se ci son sterrati in salita è roba lunga.
Esistono anche trekking rigide con rapporti da MTB.
Leggi qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=242213
Trovi info interessanti.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
A me non convince molto il discorso sottobosco con fogliame e robe varie.
Il fogliame scivola, sotto al fogliame possono trovarsi brutte sorprese.
Io nel sottobosco c'andrei con una gommatura più seria. E spesso anche quella non è nemmeno sufficiente.
Cioè, possono scivolare e anche forare gomme da MTB con non molto grip e protezione.
 

xide

Biker popularis
3/5/07
93
1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti il prezzo di listino di questa bici è 300 euro, ma c'è uno che me la venderebbe usata per 180 euro ma la devo vedere da vicino, sinceramente non so cosa fare, le strade che percorro come dicevo sono strade asfaltate e a volte vado in pineta e vado anche sul quel brecciolino bianco con i sassolini,
La bici non so quanto pensa non c'è scritto nenache sul sito ufficiale!

L'idea era quella di una bici leggera semplice stile minimal veloce e con un cambio che non abbia tutti quei rapporti esempio 27 28 che poi alla fine ne usi solo 3. vorrei un bici comoda con una buona posizione.

Via allego le foto della bici dell'annuncio

Sull'annuncio dice:

Sellino e ruote marroni
colore bici bianco e panna (un po scolorita)
ottima per fare dei giri in citta
cambio shimano tourney che è scambiata


Immaginie foto bici 1
http://img17.imageshack.us/img17/


Immaginie foto bici 2


Immaginie foto bici 3


Consigli di valutazione scelta?

Sicuramente alcuni compneti sono usurati e da cambiare esempio i pignoni arruginiti e magari le gomme e mettere le fascie anti ago di pino all'interno. rifare la verniciatura, vedere se il cambio funziona bene o forse è da cambiare. vedere come consigliava fenderpassion61 di vedere i mozzi se hanno gioco se le ruote girando vanno a destra e sinistra.

Diciamo devo capire se il gioco vale la candela oppure optare per un bici nuova.

Se avete consigli fate pure

Ciao a tutti
 

xide

Biker popularis
3/5/07
93
1
0
Roma
Visita sito
Dimenticavo di dirvi che sono alto 1,76 e peso 68,5 qual'è la misura ideale per me? la misura di questa bici non la conosco sull'annuncio non c'è scritto. :specc:

Grazie ancora

Ciao a tutti :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo