Consiglio pedali Spd

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma quando parli di XT ti riferisci a quelli con la gabbia di appoggio o quelli senza?

shimano_pd_m780.jpg


Giusto per capire cosa consigliarti
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Allora per affidabilità e peso moderato io ti consiglierei di guardare a pedali Ritchey, oppure Xpedo.
Anche se rimango convinto che Shimano non tradisca mai.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao devo sostituire i miei shimano xt, a parte la prima scelta shimano xtr cosa potrei valutare di più leggero ma che duri almeno un paio di stagioni? Sempre spd.

Shimano 540. Sono gli XT senza fregio. Perché dici almeno un paio di stagioni?Per me non esistono pedali più longevi degli Shimano.Peraltro li smonti tutti ,una bella pulita ed ingrassata e sono quasi eterni.
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
650
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Shimano 540. Sono gli XT senza fregio. Perché dici almeno un paio di stagioni?Per me non esistono pedali più longevi degli Shimano.Peraltro li smonti tutti ,una bella pulita ed ingrassata e sono quasi eterni.
Nel senso che ho gli xt da 3 anni e 20 mila km e non gli ho mai revisionati...andrebbero anche bene ma su uno ho usurato la sede di aggancio causa come pedalo
 

pbike

Biker serius
Se ti sei trovato bene, stai su Shimano...
Se poi dici di averci fatto 3 anni senza nemmeno revisionarli, pensa che mettendoci un pò di cura ci puoi fare anche anche più tempo. Al massimo considera il passaggio agli XTR, che risparmi qualche grammo.
Io ho provato a passare da XTR a Xpedo, e per la verità non mi trovo male, ma i prossimi saranno nuovamente Shimano. Mi danno una sensazione di affidabilità superiore :medita:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Classici senza gabbia, no ceank non mi piacciono.
Vedevo xlc, paradigm wcs....pesano meno ma vanno bene? Xlc costano neanche metà durano?

per andare bene vanno bene
il feeling di aggancio sgancio è differente, io che volevo alleggerire rispetto agli xtr avevo preso degli exustar, usati una volta poi rimessi in vendita per tornare su Xtr, questione di gusti c'è chi si trova bene anche anche con ritchey, xspedo, e soci.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
XTR 9000 cadi sempre in piedi.
altre marche devi darti da fare.
egg sei sempre li a toccarli.
exustar son fratelli di egg
Xpedo son gia piu seri. ma per limare peso, rispetto a shimano scendono anche loro a compromessi.
 

Classifica mensile dislivello positivo