consiglio pedali spd

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stucci

Biker novus
14/5/19
38
12
0
Emilia Romagna
Visita sito
Bike
ktm myroon
Ciao a tutti bikers,
avrei bisogno di un consiglio, voglio cambiare i miei pedali che hanno il rapido da un solo lato con un paio full rapid.
La mia indecisione è tra i seguenti due Shimano:
XTR PD-M9120
XTR PD-M9100

di seguito una foto
Cattura.JPG
il 9120 in pratica ha una superficie di contatto maggiore con una gabbia che circonda l'attacco rapido, quindi penso che in caso di ripartenza difficoltosa fango/salita mi permetta di fare qualche pedalata decente prima di riuscire ad agganciare, in più la gabbia protegge il rapido in caso di caduta.
Il 9100 è composto dal solo rapido.

Non faccio gare, non me ne frega del grammo in più o in meno, le vostre esperienze ??

grazie a tutti !!
 
Ultima modifica:

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
look x-track veramente fantastici,il modello appena sotto il top costa circa 100 euro di listino,non sono leggerissimi ma se li provi ti innamori(almeno per me e'stato cosi')
 

stucci

Biker novus
14/5/19
38
12
0
Emilia Romagna
Visita sito
Bike
ktm myroon
look x-track veramente fantastici,il modello appena sotto il top costa circa 100 euro di listino,non sono leggerissimi ma se li provi ti innamori(almeno per me e'stato cosi')

Anche io mi sto trovando molto bene con gli x track versione race da 50 euro.

vi odio :nunsacci: non aggiungetemi ulteriori dubbi ah ah ah
visti i Look sono molto belli, ma per me shimano è una certezza di non sbagliare, quindi rimarrei su questa marca. L'indecisione rimane appunto se con gabbia o senza.

saluti e grazie !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo