consiglio per 5 giorni in Trentino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


capradimontagna

Biker serius
13/2/16
119
20
0
Visita sito
Mi piacerebbe fare una mini vacanza di 5-6 giorni in Trentino; alloggiare in un albergo in una località strategica da cui poter partire per fare dei bei giri ogni giorno diversi:i-want-t:. Percorsi medi, non troppo aggressivi né impegnativi, in mezzo ai boschi e che mi permettano di poter vedere i super panorami alpini. L'offerta è così vasta che da solo non riesco a orientarmi:nunsacci:!!
Che cosa mi consigliate:spetteguless:? grazie 1000!!!
 

capradimontagna

Biker serius
13/2/16
119
20
0
Visita sito

Olorin84

Biker popularis
15/9/19
67
31
0
39
Roma
Visita sito
Bike
Trek
Cima Paganella e Croz dell'Altissimo, Paganella la prendi da Andalo, e Croz da Molveno (distano solo 5 km uno dall'altro). Dagli un'occhiata.
Io ho preso una casa a Spormaggiore, è a 15 min di macchina da Andalo, e le case in affitto costano la metà.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Oppure a Canazei e da lì partono ogni tipo di impianto che portano in quota o dove ci sono un sacco di itenerari anche a valle!
 

greppia

Biker serius
5/2/15
114
42
0
Visita sito
Attenzione, però, perché molti itinerari risultano ancora chiusi:


Ni… ne hanno aperti molti ed altrettanti non sono rimasti coinvolti.

Per una settimana di ferie, ce n'é in abbondanza e la zona offre percorsi per tutte le esigenze, bike park incluso.
Ho soggiornato a Lavarone la prima settimana di luglio e sono uscito in Full tutti i gg.
 

greppia

Biker serius
5/2/15
114
42
0
Visita sito
Bello!! Grazie 1000!! Sapresti consigliarmi una località in particolare dove soggiornare da scegliere come base?
Avete altri suggerimenti?

Io preferisco Luserna o lavarone che sono più tranquilli rispetto a Folgaria, ma dove vai non sbagli.
Inoltre le località sono vicine per cui ti sposti agevolmente con la bici.

Molto belle anche le zone consigliate da Olorin e Torakiki
 

capradimontagna

Biker serius
13/2/16
119
20
0
Visita sito
Grazie 1000 a tutti!! Penso che andrò dalle parti di Lavarone! Se qualcuno si trova a passare di lì la settimana prossima fatemi sapere che facciamo un giretto insieme e vi offro una birra:prost:!! Grazie ancora!!
 

capradimontagna

Biker serius
13/2/16
119
20
0
Visita sito
Vedo che sono bellissime anche Molveno e le Dolomiti di Brenta:sbavon:: sapete come sono i percorsi? Temo siano un po' troppo discesistici, tendenti all'enduro o comunque al trail aggressivo! Vorrei fare solo cross country, senza morirci:prega::mrgreen: e senza impianti!! Grazie ancora della pazienza e dell'aiuto:mrgreen:!!
 
Ultima modifica:

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Zona Molveno e Andalo,tutto il circondario pieno di bei Trail tra qui il BearTrail da fare assolutamente,funivie a non finire,tutto molto bene organizzazito per una vacanza in bici,poi Molveno ha vinto anche quest'anno il premio come lago più pulito d'Italia che non guasta,direi che essendo " a soli" 2.15 di macchina da casa mia è uno dei posti che frequento e ho frequentato di più in Trentino.Per i Trail c'è di tutto per tutte le difficoltà.
 

Classifica mensile dislivello positivo