consiglio per acquisto gps

dagho31

Biker popularis
21/4/14
77
2
0
Visita sito
ciao a tutti, come da titolo voglio acquistare un dispositivo gps ma sono totalmente ignorante in materia,
quello che cerco è un prodotto che mi faccia vedere chiaramente strade e sentieri (possibilmente anche quelli nascosti) che si veda bene e non abbia un costo eccessivo diciamo massimo intorno ai 200/250 euro-
altra curiosità: ho visto ci sono sul sito ed in rete diversi tracce gps, come si fa a in seguito a caricarle sul dispositivo?
grazie per l'aiuto
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao a tutti, come da titolo voglio acquistare un dispositivo gps ma sono totalmente ignorante in materia,
quello che cerco è un prodotto che mi faccia vedere chiaramente strade e sentieri (possibilmente anche quelli nascosti) che si veda bene e non abbia un costo eccessivo diciamo massimo intorno ai 200/250 euro-
altra curiosità: ho visto ci sono sul sito ed in rete diversi tracce gps, come si fa a in seguito a caricarle sul dispositivo?
grazie per l'aiuto
....potresti guardare i garmin...e intanto per farti una idea della qualità delle mappe installlabili sul garmin fare questo https://www.mtb-mag.com/forum/threads/garmin-gpsmap62.162676/page-69#post-4943575
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
quello che cerco è un prodotto che mi faccia vedere chiaramente strade e sentieri (possibilmente anche quelli nascosti) che si veda bene e non abbia un costo eccessivo diciamo massimo intorno ai 200/250 euro-
altra curiosità: ho visto ci sono sul sito ed in rete diversi tracce gps, come si fa a in seguito a caricarle sul dispositivo?
grazie per l'aiuto
Per vedere traccia da seguire, la tua posizione e i sentieri a te serve un gps cartografico.
Con il budget ha disposizione ti consiglio il Garmin eTrex35
Per caricare le tracce sul dispositivo il metodo più sicuro è trascinarle nel software gratuito Garmin Basecamp, e da qui tramite il comando "invia al dispositivo" le traferisci al GPS.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Registra pure i percorsi che faccio io vero?
Certamente, quella è l'opzione basilare che praticamente fanno tutti i modelli di tutte le marche.
Poi puoi analizzare la traccia che hai registrato tu con qualsiasi software, ad esempio lo stesso Basecamp, o MyTourbook, o altri. Con Basecamp puoi spezzare le registrazioni in più parti, creare tratti di tracce da zero, unire più spezzoni per creare percorsi diversi, ecc.
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
ciao a tutti, come da titolo voglio acquistare un dispositivo gps ma sono totalmente ignorante in materia,
quello che cerco è un prodotto che mi faccia vedere chiaramente strade e sentieri (possibilmente anche quelli nascosti) che si veda bene e non abbia un costo eccessivo diciamo massimo intorno ai 200/250 euro-
altra curiosità: ho visto ci sono sul sito ed in rete diversi tracce gps, come si fa a in seguito a caricarle sul dispositivo?
grazie per l'aiuto
ciao! anch'io sono un recente utente del Garmin etrex35 e posso confermarti che per le "nostre" necessità medie il piccolo di casa Garmin è fatto apposta! Facile anche per imbranati come me e con un sistema di satelliti gps o anche gps + glonass (i satelliti russi) che non ti lasciano mai (quasi) scoperto!
L'etrex inoltre ti fa da computer da viaggio con ad esempio velocità, frequenza cardiaca (con sensore al torace), km percorsi, dislivello positivo...ecc ecc
 
  • Mi piace
Reactions: max.mazzeschi

Classifica mensile dislivello positivo