consiglio per acquisto gravel usata

Rolando.

Biker novus
3/1/19
6
0
0
54
Gorla minore
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti ragazzi.
Vi chiedo un consiglio: di bici ne so pochissimo.
ho una vecchia bici da corsa, con cui vado su asfalto, e mi hanno regalato una specialized con ruote da 27,5, larghissime, che non uso per quello per cui sarebbe in teoria il suo campo di utilizzo.
Mi sono pero‘ reso conto quello che mi piace e’ andare per sterrati ed asfalto senza stare troppo a preoccuparmi cosa guido, quindi delle volte mi capita di usare la bici da corsa su strade bianche, e delle volte macinare 50 km su asfalto con la specialized, ed, in entrambi i casi, non e‘ il massimo.
Cosi‘ vorrei farmi un bel regalo di Natale in ritardo: una gravel usata, leggera, con telaio e forcella in carbonio.budget: 1600/1800 euro.
La userei al 50/50 asfalto e strade bianche-sentieri poco impegnativi.
Sono alto 170cm, circa 83 di cavallo.da quello che capisco la mia misura dovrebbe essere una S, 52.
Giusto?
avete consigli generali sui quali orientarmi?
Grazie in anticipo a tutti coloro vorranno consigliarmi.
ciao
 

FABRILOC

Biker serius
30/8/13
292
134
0
Milano Sud Ovest - Naviglio Grande
Visita sito
Bike
non ci sta l'elenco
Ciao a tutti ragazzi.
Vi chiedo un consiglio: di bici ne so pochissimo.
ho una vecchia bici da corsa, con cui vado su asfalto, e mi hanno regalato una specialized con ruote da 27,5, larghissime, che non uso per quello per cui sarebbe in teoria il suo campo di utilizzo.
Mi sono pero‘ reso conto quello che mi piace e’ andare per sterrati ed asfalto senza stare troppo a preoccuparmi cosa guido, quindi delle volte mi capita di usare la bici da corsa su strade bianche, e delle volte macinare 50 km su asfalto con la specialized, ed, in entrambi i casi, non e‘ il massimo.
Cosi‘ vorrei farmi un bel regalo di Natale in ritardo: una gravel usata, leggera, con telaio e forcella in carbonio.budget: 1600/1800 euro.
La userei al 50/50 asfalto e strade bianche-sentieri poco impegnativi.
Sono alto 170cm, circa 83 di cavallo.da quello che capisco la mia misura dovrebbe essere una S, 52.
Giusto?
avete consigli generali sui quali orientarmi?
Grazie in anticipo a tutti coloro vorranno consigliarmi.
ciao

Ciao e benvenuto.
Per l'uso che intendi fare direi che la gravel è sicuramente il mezzo più idoneo per divertirsi senza problermi.
In quanto a misura direi che 52 va bene.
Con il budget che hai a disposizione trovi bici apprezzabili anche nuove; lascio ai più informati il compito di segnalarti le varie opportunità.
Buone pedalate !
F
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Anche secondo me hai un budget per un nuovo rispettabile. Da possessore di una Planet X Full monty sl (che vale la metà del tuo budget), non posso che consigliarti una Planet x, per esempio holdsworth mistyque o space chicken. Vendono online, montaggi onestissimi (a parte le ruote nei modelli più economici) e customer service gentile, anche se un po’ tardi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Rolando.

Biker novus
3/1/19
6
0
0
54
Gorla minore
Visita sito
Bike
Specialized
....intanto grazie....
ma sono col telaio in carbonio? perche’ la vorrei col telaio e forcella in carbonio.....
Da qui la scelta di un usato.....
la grail in carbonio
mi sembra di capire che costi un bel po in piu del budget...
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
....intanto grazie....
ma sono col telaio in carbonio? perche’ la vorrei col telaio e forcella in carbonio.....
Da qui la scelta di un usato.....
la grail in carbonio
mi sembra di capire che costi un bel po in piu del budget...
La grail dovresti aggiungere sui 500 euro per il carbonio..
Mentre l'altra è carbonio e ci sei come prezzo
Screenshot_20190103-142940.png
 

momoflez

Biker novus
25/11/18
10
9
0
46
Fossano
Visita sito
Bike
PlanetX Full Monty SL
Anche secondo me hai un budget per un nuovo rispettabile. Da possessore di una Planet X Full monty sl (che vale la metà del tuo budget), non posso che consigliarti una Planet x, per esempio holdsworth mistyque o space chicken. Vendono online, montaggi onestissimi (a parte le ruote nei modelli più economici) e customer service gentile, anche se un po’ tardi.
Anche io ho la full monty sl con apex 1 e bb7...passata la diffidenza iniziale per un acquisto online in uk mi sono trovato una bici divertente con ottimo rapporto qualità/prezzo.

Se posso dare un suggerimento a Rolando è quello di tenersi del budget per l' attacco manubrio Redshift Shockstop...quello sì che fa la differenza...
 
  • Mi piace
Reactions: Mota1

Rolando.

Biker novus
3/1/19
6
0
0
54
Gorla minore
Visita sito
Bike
Specialized
ciao a tutti, grazie per le risposte.
l‘acquisto del red shift shock stop era gia‘ in mente, a parte.
La bici preferisco comprarla in italia usata.
Su subito avevo visto una on one taglia S con ultegra, a 1600euro, ma l‘annuncio e’ gia‘ sparito.
ora vedo una GT grade carbon montata 105 taglia 51, a 1.400euro.
una Kuota in carbonio -M- forse e’ grande montata 105 a 1150 euro
una specialized diverge comp. carbon montata ultegra -52- a 1800euro
cosa ne dite?
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
ciao a tutti, grazie per le risposte.
l‘acquisto del red shift shock stop era gia‘ in mente, a parte.
La bici preferisco comprarla in italia usata.
Su subito avevo visto una on one taglia S con ultegra, a 1600euro, ma l‘annuncio e’ gia‘ sparito.
ora vedo una GT grade carbon montata 105 taglia 51, a 1.400euro.
una Kuota in carbonio -M- forse e’ grande montata 105 a 1150 euro
una specialized diverge comp. carbon montata ultegra -52- a 1800euro
cosa ne dite?
GT e passa la pura che è anche bellissima (se è messa bene, e comunque puoi trattare), la Kuota lascia perdere perché una taglia in più e ti passa la voglia di andare in bici!
La OnOne cos'è?
Specialized la salto per gli standard fuori standard, che non ho mai apprezzato.
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi.
Vi chiedo un consiglio: di bici ne so pochissimo.
ho una vecchia bici da corsa, con cui vado su asfalto, e mi hanno regalato una specialized con ruote da 27,5, larghissime, che non uso per quello per cui sarebbe in teoria il suo campo di utilizzo.
Mi sono pero‘ reso conto quello che mi piace e’ andare per sterrati ed asfalto senza stare troppo a preoccuparmi cosa guido, quindi delle volte mi capita di usare la bici da corsa su strade bianche, e delle volte macinare 50 km su asfalto con la specialized, ed, in entrambi i casi, non e‘ il massimo.
Cosi‘ vorrei farmi un bel regalo di Natale in ritardo: una gravel usata, leggera, con telaio e forcella in carbonio.budget: 1600/1800 euro.
La userei al 50/50 asfalto e strade bianche-sentieri poco impegnativi.
Sono alto 170cm, circa 83 di cavallo.da quello che capisco la mia misura dovrebbe essere una S, 52.
Giusto?
avete consigli generali sui quali orientarmi?
Grazie in anticipo a tutti coloro vorranno consigliarmi.
ciao
ciao se era in alluminio potevo darti una dritta io, ma praticamente questi giorni spulciando tutto internet, in carbonio ti posso consigliare di dare un occhiata alla giant sui 2000 di listino in negozio potresti yrovarla tra i 1800/1900 Screenshot_2019-02-04-08-56-32.jpg
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
o
ciao a tutti, grazie per le risposte.
l‘acquisto del red shift shock stop era gia‘ in mente, a parte.
La bici preferisco comprarla in italia usata.
Su subito avevo visto una on one taglia S con ultegra, a 1600euro, ma l‘annuncio e’ gia‘ sparito.
ora vedo una GT grade carbon montata 105 taglia 51, a 1.400euro.
una Kuota in carbonio -M- forse e’ grande montata 105 a 1150 euro
una specialized diverge comp. carbon montata ultegra -52- a 1800euro
cosa ne dite?
occhio alle caratteristiche dell'telaio, se non buoi comprare una bici gia vecchia, nemmeno quelle in alluminio le ho trovate a quei prezzi o quasi da 1800 in poi, il resto i produttori solo riciclano, occhio che spesso la stessa bici con due gruppi diversi che sull'mercato tu lo pageresti 200 euro in piu, x via dell'marketing le bici te le fanno pagare anche 500/600 euro in piu parlo xche ho verificato queste cose. occhio all'diametro sterzo/diametro calotta guarnitura/low mont freni a disco/perni passanti/
 

Rolando.

Biker novus
3/1/19
6
0
0
54
Gorla minore
Visita sito
Bike
Specialized
ciao a tutti di nuovo. e‘ passato un po di tempo.....
un dubbio: calcolando meglio, essendo alto170cm, e con cavallo 83cm, mi esce una misura ideale di 53,95. quindi praticamente una 54. corretto?
tra una 3T exploro S(52,9) ed una M(55) -misure del loro sito-
quale sarebbe meglio?
Grazie per l‘ aiuto.
Rolando
 

leperonte

Biker popularis
15/10/18
86
17
0
Di qua d'Arno
Visita sito
Bike
Specialized Diverge Sport E5 ex Cannondale Habit
Secondo me ti conviene prendere la S (magari monti una pipa più lunga), con la M rischi che la bici ti risulti troppo lunga.
Ad esempio (per avere un paragone) io ho il tuo stesso cavallo, ma sono altro 5 cm in più: la mia bici ha un orizzontale di 54,9 e ho messo un attacco manubrio da 90 perchè altrimenti era troppo lunga
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ciao a tutti di nuovo. e‘ passato un po di tempo.....
un dubbio: calcolando meglio, essendo alto170cm, e con cavallo 83cm, mi esce una misura ideale di 53,95. quindi praticamente una 54. corretto?
tra una 3T exploro S(52,9) ed una M(55) -misure del loro sito-
quale sarebbe meglio?
Grazie per l‘ aiuto.
Rolando
Hai cavallo abbastanza alto per uno di 170 cm. Il che vuol dire che il busto è corto. Secondo me una 55 ti risulterebbe lunga in orizzontale.
 

Classifica mensile dislivello positivo