Consiglio per acquisto nuova forca

Discussione in 'Downhill e 4X' iniziata da delobo, 23/5/17.

1. Andrea#77

Andrea#77 Biker popularis

Provata, io uso fox e gran parte dei miei amici la rock, mi è sembrata la giusta via di mezzo fra le due, mi é piaciuta molto

2. delobo

delobo Biker serius

Bike:
    Norcocattiva + YT ciuesss
    Chiedevo della Rux perché rispetto a Fox, Manitou, DVO, Bos ecc. mi sembra che costi un filino meno.....la si trova poco sopra i mille.
    Ho letto le recensioni, grazie @francescoMTB1 , so che Suntour occupa la maggiore fetta di mercato delle forcelle entry-mid level ma avevo anche letto che comunque non sono gli ultimi arrivati nel settore e che con la Durolux e la Rux hanno sviluppato due prodotti adatti anche a rider più esigenti. Vero anche che sto parlando di una forca ad aria.......boh......proprio non saprei :nunsacci:
    Grazie @Andrea#77 per la testimonianza ;-)
    Tanto ormai in cuor mio so già che prenderò la Marza, forse già la prox settimana:mrgreen: a meno che qualcuno di voi non mi faccia cambiare idea!!!!!
    :free:

3. francescoMTB1

francescoMTB1 Biker delirius tremens

Bike:
    Specialized
    Si , certo ,... puo' essere ... che qualcuno che legge se la compri e addio all'ultima occasione su Probikeshop !!! :-)))
    wiwa la molla ! ;-)

4. delobo

delobo Biker serius

Bike:
    Allora non lo diciamo a nessuno....:spetteguless:
    Anzi, diciamo che la 380 è una forca legnosa, un pò gnucca, non molto rigida, pesante e poco personalizzabile.....

5. francescoMTB1

Bike:
    Specialized
    Si vabbe' .............. :-)

6. carlettoMTB

carlettoMTB Biker novus

Bike:
    MTB orbea mx10
    Mi aggiungo alla discussione che seguo da principiante dh con molto interesse. leggerVi mi aiuta a capire molto di questo mondo.
    Ho appena preso un telaio santa cruz v10 3.0 che sto allestendo a con calma per poi la prossima stagione provare con una mia bici qualche discesa (quest'anno mi limiterò al noleggio).
    Vorrei scegliere una forcella come si deve per la V10 che ha canotto dritto 1"1/8 e se non erro accetta escursioni da 180 a 203.
    Volevo però evitare di comprare una "Ferrari" che non sò sfruttare o meglio non ne ricevo i benefici che solo un esperto avrebbe.
    Con un occhio al risparmio ho adocchiato le bos edylle air che ha un prezzo abordabile su pbs. ed inoltre mi è sembrata leggera . Non so se sia un buon o cattivo indicatore, ma sapere che a bici finita sarò su un missilino da 18 kg e oltre, se si può risparmiar qua e là...
    Oppure avete altri consigli?
    Tenete conto appunto che da principiante non ho alte pretese

7. francescoMTB1

Bike:
    Specialized
    Avresti potuto aprire un Post unico e chiedere tutto per l'allestimento del tuo telaio invece di dividere le domande...
    Comunque , se scegli Boss non dimenticarti che hai anche Stefano della DSC qui sul forum che ne e' il distributore per l'Italia del Marchio.

8. carlettoMTB

carlettoMTB Biker novus

Bike:
    MTB orbea mx10
    HAi ragione in realtà avevo aperto un post che nessuno ha "ca**ato" :-P però era su il primo progetto una demo 8, poi mi è capitata sotto mano questa v10 che ha battuto la demo, ed ho evitato di aprire un nuovo post viste le scarse adesioni di quello sulla demo.

Cmq grazie chiederò a stefano qualche dritta :-)

9. delobo

delobo Biker serius

Bike:
    @francescoMTB1
    Mi è venuto un dubbio...
    La 380 ha canotto conico, la Boxxer che monto attualmente invece ha canotto dritto da 1" 1/8.
    Ho visto che alla base del canotto della mia boxxer c'è un anello (ralla o pista di scorrimento) che va in battuta con la calotta inferiore della SS
    La bici monta una SS zero stack....queste le misure:
    ZS 56/28.2 - ZS 56/30
    Mi tocca quindi cambiare anche la serie sterzo??? :nunsacci: Se sì, cosa dovrei comprare???
    Grazie....e scusate l'ignoranza in materia ;-)

10. francescoMTB1

Bike:
    Specialized
    Il V10 ha la sede cannotto da 1,5" ,identica al Demo 8 , per montare la 888 con cannotto conico devi prendere una serie sterzo 1 -1/8 - 1,5" in pratica riduci solo la calotta superiore .
    Le hope serie pick up sono assemblabili a calotte separate ma trovi delle ottime FSA http://www.chainreactioncycles.com/it/it/serie-sterzo-orbit-c-40-acb-1-5-no-42-acb-fsa-/rp-prod84328
    http://www.chainreactioncycles.com/it/it/serie-sterzo-dx-pro-gravity-/rp-prod41914
    Qui invece con Hope la componi :
    http://www.chainreactioncycles.com/...ck-n-mix-calotta-superiore-hope-/rp-prod70725
    http://www.chainreactioncycles.com/...headsets-calotta-inferiore-hope-/rp-prod70727

11. delobo

delobo Biker serius

Bike:
    Io ho una YT tues AL del 2016
    Non ho misurato personalmente il diametro della scatola sterzo, ma dalle specifiche dovrebbe essere da un pollice e mezzo sia sopra che sotto...dritta insomma. Infatti danno come tipo di SS ZS 56/28,6 (calotta sup) e ZS 56/30 (calotta inf).
    La 380 ha canotto conico...1" e mezzo sotto e 1" 1/8 sopra.
    Se per esempio dovessi utilizzare la Hope dovrei prendere una ZS 56/28,6 superiore e una ZS 56/40 inferiore.

Il problema è che per la calotta superiore non c'è l'opzione 56/28,6.....ma solo 56/38.1
    Cosa vuol dire quel 38.1 ?!?!?!?!?

Uffa....mi son perso...
    Cmq oggi se ho tempo smonto tutto per vedere il diametro effettivo della scatola sterzo

#26 delobo, 6/6/17
    Ultima modifica: 6/6/17
  12. francescoMTB1

Bike:
    Specialized
    Puoi prendere anche la sola inferiore.

AGGIUNGO: HOPE PICK N MIX HEADSETS-TOP CUP - 1,5"-1.1/8" STEP

https://www.alltricks.it/F-134052-c...periore_1_5______1_1_8____semi_neri_integrato
    HOPE PICK N MIX HEADSETS-TOP CUP -1.1/8" -TRADITIONAL 33.9MM.
    https://www.alltricks.it/F-134051-cuvettes-basses/P-77116-hope_esterno_headset_lower_part_1_5

Da alltricks hai buoni prezzi e serieta' ,spediscono velocemente con merce sempre a magazzino.

#27 francescoMTB1, 6/6/17
    Ultima modifica: 6/6/17
    • Mi piace Mi piace x 1
  13. delobo

delobo Biker serius

Bike:
    È arrivata.....la mia bimba....:sbavon:

20170619_124513.jpg

14. francescoMTB1

Bike:
    Specialized
    Ottimo , sii attento se la monti da te soprattutto ...

15. valeduke

valeduke Biker ciceronis

Io avevo la Boxxer team fatta modificare olio parapolvere fatta lucidare ecc ... mi trovavo benino .
    Ora ho la Dorado pro ... : GODO

• Mi piace Mi piace x 1
Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - Consiglio acquisto nuova
  1. delobo
    Risposte:
    3
    Visite:
    287
  2. zambo87
    Risposte: