consiglio per acquisto

matuz

Biker novus
18/2/19
11
0
0
49
vermiglio tn
Visita sito
Bike
cube
sto cercando una mtb front monocorona sui 11kg circa come la cube reaction c62 pro-19.
mi hanno proposto questo:
telaio bxt carbonio 29" conico,passaggio cavi interno movimento centrale press fit
manettino + cambio posteriore xt
freni slx
guarnitura gannopper 30t
ruote shimano mt500
forca epixon con blocco al manubrio
il tutto sui 1250 circa
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
sto cercando una mtb front monocorona sui 11kg circa come la cube reaction c62 pro-19.
mi hanno proposto questo:
telaio bxt carbonio 29" conico,passaggio cavi interno movimento centrale press fit
manettino + cambio posteriore xt
freni slx
guarnitura gannopper 30t
ruote shimano mt500
forca epixon con blocco al manubrio
il tutto sui 1250 circa

Ti poni male come primo messaggio, non ti spieghi bene, non metti foto o info che possano indirizzare chi eventualmente ti da un parere, non ti presenti, insomma anche tu, come qualche altro elemento che si è messo a scrivere all'improvviso su questo forum, come fosse a casa sua, non incontri grande approvazione. Bisogna sforzarsi di mandare a braccetto forma e sostanza nel dialogo.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

matuz

Biker novus
18/2/19
11
0
0
49
vermiglio tn
Visita sito
Bike
cube
Scusate. ...
Mi chiamo Matteo ho 44 anni e sono della val di sole tn.
Facevo gare di sci fondo, ho sempre usato la mtb per allenamento.
Adesso vado per divertimento.
Le ultime mtb sono state Cube, e mi sono trovato molto bene, anche per il prezzo, prima con la tripla, dopo con la doppia e adesso vorrei passare al monocorona.
Casualmente tramite internet ho preso contatti con una persona di Verona che assembla mtb a piacere, così mi son fatto fare un preventivo.
Tutto qua.
Mi piacerebbe avere un consiglio.
Grazie mille
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
sto cercando una mtb front monocorona sui 11kg circa come la cube reaction c62 pro-19.
mi hanno proposto questo:
telaio bxt carbonio 29" conico,passaggio cavi interno movimento centrale press fit
manettino + cambio posteriore xt
freni slx
guarnitura gannopper 30t
ruote shimano mt500
forca epixon con blocco al manubrio
il tutto sui 1250 circa

il telaio è un telaio di prod.cinese (come il 99.9% dei telai al mondo) acquistato sul Alibaba dall'assemblatore
al link vedi i prezzi
https://bxtbike.aliexpress.com/stor...91.html?spm=a2g1y.12024536.hotSpots_7422110.0
i freni SLX sono i tra quelli che hanno il miglior rapporto q/p, il cambio XT è una garanzia anche se vi sono modelli più evoluti.
La forcella è economica come tutte le SR Suntour ma fa il suo lavoro.
Cioè in poche parole è una buona bici di fascia intermedia.
1250€ è un buon prezzo, per acquistare un HT in carbonio con montaggio simile devi aggiungere almeno altri 200€ però non farti abbindolare dal carbonio è sempre meglio un buon telaio in alluminio che un telaio in carbonio di bassa qualità.
Bassa qualità non vuol dire che quel telaio si rompe al primo metro ma che non riesce a avere tutte quelle qualità che un telaio in carbonio di buona fattura riesce ad avere come assorbimento delle vibrazioni, rigidità torsionale.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Casualmente tramite internet ho preso contatti con una persona di Verona che assembla mtb a piacere, così mi son fatto fare un preventivo.
Tutto qua.
Mi piacerebbe avere un consiglio.
Ma è un cantinaro o un negozio che rilascia regolare scontrino fiscale e dà la garanzia di legge sulle bici vendute? Nel primo caso io lascerei perdere indipendentemente dal prezzo.
 

matuz

Biker novus
18/2/19
11
0
0
49
vermiglio tn
Visita sito
Bike
cube
il telaio è un telaio di prod.cinese (come il 99.9% dei telai al mondo) acquistato sul Alibaba dall'assemblatore
al link vedi i prezzi
https://bxtbike.aliexpress.com/stor...91.html?spm=a2g1y.12024536.hotSpots_7422110.0
i freni SLX sono i tra quelli che hanno il miglior rapporto q/p, il cambio XT è una garanzia anche se vi sono modelli più evoluti.
La forcella è economica come tutte le SR Suntour ma fa il suo lavoro.
Cioè in poche parole è una buona bici di fascia intermedia.
1250€ è un buon prezzo, per acquistare un HT in carbonio con montaggio simile devi aggiungere almeno altri 200€ però non farti abbindolare dal carbonio è sempre meglio un buon telaio in alluminio che un telaio in carbonio di bassa qualità.
Bassa qualità non vuol dire che quel telaio si rompe al primo metro ma che non riesce a avere tutte quelle qualità che un telaio in carbonio di buona fattura riesce ad avere come assorbimento delle vibrazioni, rigidità torsionale.
Cosa mi consiglieresti sull alluminio,?...come peso e prezzo rispetto al bxt?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Cosa mi consiglieresti sull alluminio,?...come peso e prezzo rispetto al bxt?
Come peso tra un level entry in carbionio rispetto ad un buon telaio di alluminio non c'è poi tanta differenza, comunque non mi fossilizzerei troppo sul peso del telaio 1 kg aggiuntivo sul telaio nel computo totale del peso non incide poi tanto.
Puoi guardare on line Radon, Canyon, Rose hanno ottime bici a prezzi concorrenziali, altrimenti cerca nei rivenditori nei tuoi paraggi, infine con 1000€ esce un ottimo usato.
 

Classifica mensile dislivello positivo