consiglio per acquisto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Che e' un po' vago e che se dovessi partire da un telaio per costruire una bici non credo prenderei un telaio Cube, soprattutto pressfit che un bsa e' piu' pratico ed affidabile.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Da qualche parte bisognerà pur tagliare [emoji23] [emoji23] . È ottimo cmq

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

lo so, difatti lo ho pure io....

23550219_10155880994952920_3837549660163910451_o.jpg
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao, per curiosità mia, perchè non prenderesti un telaio Cube? Qualità, geometrie o altro?

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
Per prima cosa perché non c'è convenienza ad assemblarsi una bici ex novo su telaio Cube, quando la forza di questo ed altri marchi analoghi, sta proprio nel proporre bici montate molto bene a prezzi decisamente competitivi.
Secondo perché ritengo abbia taglie un po' strane con salti un po' grossolani fra una misura e l'altra, che la rendono non sempre di facile abbinamento.
Terzo e non ultimo perché partire da un telaio e montarlo,essendo una scelta costosa, ha senso solo se quel telaio ha qualità peculiari che lo rendono molto appetibile, e a me non sembra Cube brilli particolarmente per le caratteristiche dinamiche e innovative dei suoi telai, per non parlare del gusto stile krucco kitsch di buona parte delle colorazioni.
Come sempre i miei due cents.
 

digt

Biker serius
14/7/13
269
86
0
Visita sito
Per prima cosa perché non c'è convenienza ad assemblarsi una bici ex novo su telaio Cube, quando la forza di questo ed altri marchi analoghi, sta proprio nel proporre bici montate molto bene a prezzi decisamente competitivi.
Secondo perché ritengo abbia taglie un po' strane con salti un po' grossolani fra una misura e l'altra, che la rendono non sempre di facile abbinamento.
Terzo e non ultimo perché partire da un telaio e montarlo,essendo una scelta costosa, ha senso solo se quel telaio ha qualità peculiari che lo rendono molto appetibile, e a me non sembra Cube brilli particolarmente per le caratteristiche dinamiche e innovative dei suoi telai, per non parlare del gusto stile krucco kitsch di buona parte delle colorazioni.
Come sempre i miei due cents.
Grazie, opinioni direi pienamente condivisibili.
Effettivamente anch'io avevo adocchiato una cube reaction ma mi ha frenato la questione delle taglie..tra la 17 e la 19 c'è un bel salto.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie, opinioni direi pienamente condivisibili.
Effettivamente anch'io avevo adocchiato una cube reaction ma mi ha frenato la questione delle taglie..tra la 17 e la 19 c'è un bel salto.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app

Scusami, com 1.100 euro di budget hai una vastissima scelta di ottime front.
Non vedo perchè impelagarsi in un montaggio che non è quasi mai conveniente

sid
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Scusami, com 1.100 euro di budget hai una vastissima scelta di ottime front.
Non vedo perchè impelagarsi in un montaggio che non è quasi mai conveniente

sid
Questo e' un thread incasinato partito con una richiesta vaga e proseguito con interventi successivi di vario genere, la reaction per me se la voleva prendere intera...
 

Classifica mensile dislivello positivo