Consiglio per alleggerire la mia rr 520

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
Scusa, non voglio farmi i fatti tuoi, ma sicuro che su una 520 qualche etto in meno sia il posto migliore dove investire 200€?

Hai praticamente tutto da upgradare con cambiamenti di prestazioni che si notano, il peso mi pare fra gli ultimi... Se proprio la vuoi alleggerire c'era chi aveva postato il link di un offerta, una Reba nuova a 230-260€ se no la trovi usata su quella cifra... Li, oltre a perdere mezzo kill minimo, hai una forca che fai un salto della Madonna. Di dei pignoni xt, che ho letto si consumano pure abb facilmente, che te ne fai
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Prima di fare upgrade dovresti studiare un po la meccanica della mtb in genere e le caratteristiche della tua bici!!:il-saggi:
Dei link che hai messo non ne va bene uno: quelle ruote sono per perno passante e non per i QR che la tua bici monta e quella forcella ha canotto conico che la serie sterzo della tua bici non supporta!
Attenzione a non fare acquisti avventati e a non buttar via soldi :arrabbiat:

Comunque se proprio ci tieni agli upgrade il primo che ti consiglio sono le ruote, ne guadagni in peso scorrevolezza, reattività e se le prendi tubeless non fori più...la differenza tra quelle che ti ho postato e quelle di serie è enorme, mano a mano capirai quello che ti servirà e se avrai budget farai il resto o cambierai bici:il-saggi:

ma Il primo consiglio che ti do è studia....e :i-want-t::i-want-t: :smile:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
la scelta mi pare abbastanza limitata: o cambi le ruote o la forcella...lascia perdere la trasmissione che si consumerà e lì allora punterai a pezzi migliori. tirare via circa 800 gr montando una forcella che fa più che degnamente il suo dovere (leggi Reba...) non è affatto male....
certo anche alleggerire le ruote avrebbe i suoi indubbi vantaggi...

diciamo che la scelta andrebbe fatta in base ai percorsi che farai....intanto come ti hanno detto....studiati un po di standard dei componenti delle MTB, eviterai acquisti avventati.

P.S.: quelle Shimano SLX le ha appena prese un mio amico.....stupende e scorrevolissime
 

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
Guarda io ho alleggerito la Bottecchia di quasi 1,5kg cambiando la forcella, Montata un RST ad aria pagato poco più di 200 euro. Per i pedali da B.D, ci sono pedali flat con i pin a 25 euro veramente leggeri, li ho presi e montati sulla bdc, perchè non voglio più pedalare con i piedi "attaccati" (problemi miei personali)
 

Classifica mensile dislivello positivo