consiglio per cambio bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dadosca

Biker popularis
12/1/15
90
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi vorrei da voi un consiglio.
Al momento ho una mtb Lombardo da 26, abbastanza base come allestimento, shimano acera, doppio disco idraulico. La bici per le mie capacità (sono un principiante da gita domenicale) non è che vada male. Tuttavia qualcosina in più non mi dispiacerebbe e soprattutto temo di aver sbagliato taglia: io sono alto 1,73 e la bici è una L (non ricordo la taglia in numeri). Credo che una M sarebbe più adatta.
Detto tutto questo, pensavo di cogliere l'occasione e sostituirla con una 29 taglia M.
Second voi, per apprezzare un po il cambiamento (prenderne una stesso livello non avrebbe senso) su cosa potrei orientarmi? ho visto in negozio alcune KTM (ultra race e ultra sport) e su shop online radon e cube.
Mi date un suggerimento?
Grazie tante!
 

barbasma

Biker dantescus
Quanto al budget la domanda è proprio questa: quanto dovrei spendere per cominciare ad apprezzare una differenza?
Dalle 26 alle attuali bici e' come se fosse passata un'era geologica imho quindi a meno che tu non voglia spendere 500 euro.. sopra i 1000 se compri marche tipo specialized... trek... hai gia' una geometria moderna molto ben studiata...

Ti consiglio prima di tutto di provare le bici in qualche negozio... cosi' almeno ti rendi conto... chiarisci che tipo di bici vuoi... perche' ci sono front e front... full e full... la scelta e' enorme...

Una buona bici usata con 1000 euro (front) la trovi.. le bici attualmente hanno svalutazioni enormi e tanti cambiano spesso..se hai anche un amico che gia' usa una 29 o un negozio che sai essere serio... meglio
 

Classifica mensile dislivello positivo