Consiglio per giro zona S. Martino Castrozza in occasione del passaggio Giro d'Italia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andreuganeo

Biker popularis
10/6/13
97
61
0
Padova
www.pedalelibero.it
Il 31 maggio prossimo vorrei andare a vedere passare il Giro d'Italia sulla salita da Fiera di Primiero a S. Martino di Castrozza.
Vorrei unire la vista del passaggio dei corridori (previsto nel pomeriggio avanzato) ad un giretto in MTB da farmi dal mattino con partenza verso le 10 da quelle parti. Passato il Giro d'Italia, vorrei solo scendere per la strada statale per andare a recuperare l'auto.

Mi dareste un consiglio per un itinerario di circa 3/4 ore, dislivello circa 700 mt (in modo da non essere troppo accaldato e affaticato quando mi metterò bordo strada ad attendere i corridori) e che mi permetta di posizionarmi a circa tre quarti della salita?

Grazie mille!!:i-want-t:
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
è difficile consigliare una giro da MTB in quella zona che sicuramente è stata flagellata dalla tempesta dell'autunno scorso.
Al giorno d'oggi solo le piste ciclopedonali e le strade forestali carreggiabili saranno state ripristinate.
 

Andreuganeo

Biker popularis
10/6/13
97
61
0
Padova
www.pedalelibero.it
Al giorno d'oggi solo le piste ciclopedonali e le strade forestali carreggiabili saranno state ripristinate.

Ma io penso ad una cosa estremamente tranquilla, anche per forestali andrebbe bene, poi addirittura il ritorno via asfalto!
E' che non conosco assolutamente la zona e non vorrei perdermi le opportunità che offre.
Ho provato a disegnare un percorso tipo questo

https://www.gpsies.com/map.do?fileId=hllzqgdblpsuyoix

potrebbe andare bene?
Rischio di trovare alberi abbattuti anche lì?

Azz... vedo ora che avrei un dislivello di 550 mt nei primi 2,5 Km... circa 20% di pendenza! ... mica male per scaldare le gambe.... mmmh per questo ho bisogno di consigli :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo