Consiglio per giro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Ciao a tutti,

questo ponte salgo a Merano dalla fidanzata e mi porto dietro la bici, visto che avrò due mattinate per girare. Una è già occupata, esco con un locale stradista. L'altra invece me la voglio fare sui sentieri e ho trovato due alternative, prese dagli itinerari delle cartine "FunBike".

Per chi li possedesse, gli itinerari a cui mi riferirò, sono il 5 e il 10 del gruppo di mappe 14 (Scena).


Il 5 parte dalla funivia di Ivigna e passa (leggendo dalla cartina) da Rastinof, Zmailerhof, Shungger, Egger, Gsteier per puntare poi verso il punto di partenza. Sono circa 18 km per 1000 mt di dislivello.

Il 10 invece parte da Falzeben, segue il sentiero 15 e 15a, Naiser Alm, Kreuzjochl, gira nel 51, poi nel 2, Voraner Alm, sentiero 11a poi torna su verso il 2 presso il Wurzer Alm e ridiscende verso Falzeben.

Mi rendo conto che le descrizioni sono sommarie, ma non conosco la zona, quindi mi affido a cartina e gps.
Secondo voi, quale giro da più soddisfazione, sia in termini di panorama che di percorso?

Non mi aspetto di fare niente di estremo, anche perché io giro con una front da 100mm. Il primo giro (il 10), dovrebbe essere un po' più tenico, il secondo invece più panoramico...

Datemi un parere :hail:
 

Classifica mensile dislivello positivo