Consiglio per gli acquisti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


myloo

Biker novus
8/6/15
1
0
0
Visita sito
Salve a tutti!
Sono myloo e sono un novizio che si sta appassionando a questo mondo della mtb.
Siccome sono prossimo all'acquisto di una bicicletta nuova, volevo un parere su diversi modelli che ho visto. Le mie intenzioni sono quelle di praticare dell'enduro o all mountain, visto che il DH non è facilmente accessibile dalle mie parti (Varese). Quindi vorrei iniziare con il girovagare tra i boschi e poi magari in un futuro acquistarne una da DH.

Le mtb in questione sono:

- Rock Machine MTB Volcano FR Disc: Biammortizzata colore fantastico

Frame: Custom Alu 7005
DBSpeed: 18
Fork:SR Suntour Epixon TR 150 travel
Rear: shockSR Suntour Epicon R AM, 150mm travel
Crankset: Truvativ Ruktion 36/24T
Rear Derailleur: Shimano Alivio RD-M430 SGS Front

Prezzo: 880/900 €

- Cube Acid: Front

Telaio: Aluminium Llite, AMF, Internal Cable Routing, Easy Mount Kickstand ready
Fork: Manitou M30 Air, Remote Lockout
Cambio: Shimano XT, 10 speed
Freni: Shimano BR-M506
Ruote: 27.5 su 16''
Peso: 12.9 kg

Prezzo: 850€

- Cube LTD PRO 27.5: Monoammortizzata

Telaio: Aluminium Llite, AMF, ARG, Internal Cable Routing, Easy Mount Kickstand ready, Tapered Head Tube, PressFit BB
Fork: Rock Shox Reba RL, PushLoc
Cambio: Shimano XT, 10 speed
Freni: Shimano BR-M506
Ruote: 27.7 su 16''
Peso: 12.7 kg

Prezzo: 1000€ -> scontato: 920€

- Giant (non so il modello): Front

Qui non ho caratteristiche al momento ma da come me l ha descritta il negoziante è un ottima mtb, cambio shimano da 9 rapporti, si può bloccare la forcella in qualsiasi momento, colore bianco/nero.
Il negoziante, unico rivenditore ufficiale giant in italia (testuali parole), può mantenere i prezzi bassi perchè effettua una vendita diretta, dal produttore al cliente. In settimana passo in negozio a vederla montata.

Prezzo: 650€


Per ora ho solo questi modelli interessanti. Se conoscete altri modelli interessanti come qualità/prezzo non esitate a contattarmi.
Budget: 800/900 € trattabili o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo