Consiglio per la prima bici (principiante)

k3v

Biker popularis
13/6/07
48
0
0
Finale (PA)
Visita sito
Ciao a tutti, approfitto di questo topic per presentarmi, sono pietro, da palermo (+ o -), e ho 15 anni, vorrei comprare una bici.
Iniziamo con le informazioni, ci vorrei spendere sui 600-700€ massimo, quello che ci vorrei fare? vorrei fare delle gite, anche lunghe, specialmente in strade sterrate e/o boschi, e mi piacerebbe fare qualche gita tipo andare in un bosco in bici, sacco a pelo e tornare il giorno dopo, ma non vorrei avere una bici trppo da passeggio, mi intripperebbe un sacco farmi dei percorsi in sterrato, anche piuttosto impegnativi.
Per le mie doti........... vada in bici (a passeggiare ecc ecc) da quando avevo 6 anni, impenno bene e ho un discreto equilibrio (grazie anche al fatto che sono un principiante nel pattinaggio stunt).
Mio zio (che ha una scott comprata un 10 anni fa 2 milioni di lire) mi ha consigliato a occhio e croce una Atala, mi ha sconsigliato un ammortizzatore di dietro (per il prezzo che lieviterebbe), e mi ha parlato vagamente (è un po' che non si informa su queste cose, per ora va avnti a gite su sterrato e cose) dei componenti e delle sigle di qualità (xt, xl, dorue ecc ecc), mi ha consigliato di cercare bici tenendo un occhio di riguardo alla qualità del deragliatore davanti e dietro, e al cambio...................... che mi consigliate?????????

:pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:
 

mlrko

Biker popularis
17/4/07
57
0
0
Trento
Visita sito
Prima di tutto dovrai rompere la tradizione famigliare ed orientarti su una con l'ammo anche dietro, sò che è dura e "la famigghia" non sò se approverà :) .
Il tipo di bike che cerchi è un back country, qualcosa che abbia come caratteristiche prevalenti affidabilità, durabilità e resistenza alle intemperie meteorologiche e di terreno. Micapoco.