Consiglio per la prima bici (principiante)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


k3v

Biker popularis
13/6/07
48
0
0
Finale (PA)
Visita sito
raga, alla fine ho deciso, lascio stare la kona e........... vado di Decathlon 9.1............... alla fine ha pure i componenti migliori della kona, e la trovo a 870€:via!: nel primo decathlon siciliano, già che ci sono poi prendo pure un po' di abbigliamento.................
olè!!! :}}}:

mia madre è daccordo ad alzare il budget............. e quindi tutto a posto, grazie per avermi consigliato, e speriamo che non me ne penta!!!
 
Ciao K3V. se posso esserti d'aiuto comincio col dirti che la settimana scorsa ha aperto un decathlon in sicilia a Melilli (SR), se vieni nella sezione sicilia e calabria c'e' un topic apposta. Per un esordiente una MTB comprata da decathlon potrebbe essere un'ottima soluzione in termini di rapporto qualita/prezzo. tuttavia a palermo (da finale fai prima che andare a melilli) ci sono un paio di negozi dove potresti andare a dare un'occhiata per renderti conto di cosa offre il mercato e capire meglio di cosa si parla quando si usano termini 'esoterici' che forse non ti aiutano a capire come orientarti. se vai sul sito di un conterraneo www.mollaundente.com puoi trovare una sezione dedicata alla tecnica che troverai certamente interessante

http://www.mollaundente.com/tecnica.htm#Gli Stili

infine non avere fretta a comprare. prima di tutto informati e cerca di capire cosa vuoi da una MTB.

in sicilia ti aspettiamo :prost:
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Savino,
è da Palermo, non ci sono negozi decathlon in Sicilia.
Kona è solida (pure troppo), btwin non si sà...
Senza polemizzare, leggendo i post mi sembra di capire che il principio d'acquisto è che uno la compra perchè tanto se poi si rompe te la ridanno nuova.

invece c'e' una decathlon a siracusa...
ops ha risposto gia sir.

Prima di comprare il mezzo vedi un po' te in quale maniera intendi fare mountain biking.
ciao.
 

k3v

Biker popularis
13/6/07
48
0
0
Finale (PA)
Visita sito
beh, io è già un po' che ci penso, con la mtb vorrei fare del cross country, cioè del leggero freeride, in più però vorrei fare anche gite, che magari sono di più su sentieri sterrati, anche se qualche km in strada lo dovrei fare per forza.....
dite che una 9.1 può andare bene? o è meglio che mi butto su qualche altra cosa?
 

k3v

Biker popularis
13/6/07
48
0
0
Finale (PA)
Visita sito
vabbè..... allora diciamo cross country in linea di massima............. insomma.. mi piacerebbe andare in un posto e divertirmi per la terra con la mia bici, però la vorrei pure pedalabile in strada....... o in salita..............
 

Morningstar

Biker novus
16/6/07
2
0
0
Milano
Visita sito
Ma guarda, io sono venditrice ciclismo alla Decathlon di Vignate (Milano)... Se sei un principiante una 9.1 mi sembra un pò esagerato! ;-) E' anche vero però che se prendi quella hai una garanzia x la vita!!! Potessi la prenderei anche io :-) E' stupenda!!! Una meraviglia di bici! Poi fammi sapere cosa hai scelto!!!
 

k3v

Biker popularis
13/6/07
48
0
0
Finale (PA)
Visita sito
si, principiante ma in bici me la cavo.............. e poi non vorrei prendere una bici che magari quando comincerei a fare cose un po' più impegnative dovrei cambiare, voglio una bici che + o - mi duri almeno un po' nel tempo.........
 

Morningstar

Biker novus
16/6/07
2
0
0
Milano
Visita sito
mlrko, il principio di Decathlon è che se la bici che compri (come qualsiasi altro prodotto) è difettosa, te la cambiamo senza problemi! Questo non vuol dire che se la usi per 2 anni poi gli rompi la forcella per averla nuova te la cambiamo!!! Sennò farebbero tutti così ;-) Comunque venite a prenderla da me la bici... Sono la migliore venditrice del ciclismo in Italia :-) Scherzo!!!
Cmq... Direi che la 9.1 è adatta! Anche a costo di spendere un pò di +, ma almeno hai una bici che è una garanzia! Poi se vuoi qualche dettaglio maggiore chiedi pure :-)
 

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
si, principiante ma in bici me la cavo.............. e poi non vorrei prendere una bici che magari quando comincerei a fare cose un po' più impegnative dovrei cambiare, voglio una bici che + o - mi duri almeno un po' nel tempo.........

Allora, se prendi le 8.1 o 8.2 (soprattutto) hai delle bici che sono ottime per pedalare, e che, avendo ottimi freni, ruote e forcelle vere, comunque ti permettono di scendere anche su percorsi tecnici.
La scelta a questo punto dipende solo da te. Se prediligi la reattività della bici (pedalo-> la bici sale bene) e la bici per tirare in salita meglio le 8.1 8.2, se prediligi le discese tecniche prese con più padronanza, allora vai di serie 9.
Sono entrambe bici di qualità, entrambe ti permettono di fare le medesime cose , ma con sensazioni differenti.
Io a un principiante consiglierei una bella front, sarà che anche io ho cominciato con una front e sono passato dopo a una full ...
 

Classifica mensile dislivello positivo