Consiglio per ruote

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massy88

Biker novus
3/5/16
37
0
0
Visita sito
Salve a tutti, ho una Grand Canyon AL SLX 7.9 29 con shimano xt deore e ruote dt swiss x 1900 comprata a maggio 2016 che utilizzo soprattutto in autunno/inverno quando con la BDC esco meno. Siccome lavoro come trasfertista dove spesso non conosco le sterrate e la bdc non mi va di portarmela sempre dietro, avevo in mente di comprare 2 cerchi per la MTB da utilizzare con ruote stradali e utilizzare la MTB in strada quando sono in trasferta. Secondo voi è fattibile? Quanto andrei a spendere per 2 cerchi con dischi, pignone e ruote stradali? Premetto che non ho grandi pretese e non vorrei spendere un patrimonio per chissà quali cerchi ultraleggeri o in carbonio, è solo per mantenere un po' di allenamento quando sono via per lavoro! Consigli? Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare!
 
Ultima modifica:

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
I set entry level sono proprio quelli che hai già, i DT1900, assieme a Fulcrum Red Power, Mavic Crossride, eccetera. Complessivamente non credo riuscirai a spendere meno di 350 euro. Personalmente è una spesa che non condivido; se lo scopo è quello di mantenersi in forma, con le ruote da mtb si ottengono risultati migliori, a parità di km. Inoltre, vista la tipologia di bici, non credo che monti di serie copertoni caratterizzati da volumi e grip estremi.
 

massy88

Biker novus
3/5/16
37
0
0
Visita sito
Come copertoni monto dei Continental x king 2.2 e race king 2.2 protrction quindi abbastanza pesanti, e la scelta di avere una coppia di cerchi stradali in più era per avere un delleruote più scorrevoli, un po' più leggere, meno rumorose e soprattutto per non consumare le Continental che sono nuove. Comunque grazie per la risposta.
 

Classifica mensile dislivello positivo