Consiglio per un completo neofita.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Nel carrello ho messo M, io sono 1,73m, credo sia quella più appropriata viso il grafico su Decathlon.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Direi di sì dato che sono 1.75 e presi una M, una 540

Riguardo a curiosità su pezzi ed altro ti consiglio di scaricare la app del deca: puoi sia fare domande sul forum sia avere la chat online con dipendenti...
 
  • Mi piace
Reactions: geb95

geb95

Biker ultra
20/3/19
654
161
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Direi di sì dato che sono 1.75 e presi una M, una 540

Riguardo a curiosità su pezzi ed altro ti consiglio di scaricare la app del deca: puoi sia fare domande sul forum sia avere la chat online con dipendenti...
Allora la scarico subito, pensavo che era la solita app che fa da negozio e basta, buono a sapersi.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic

Fa sempre comodo, riguardo al fermapiedi non l'ho mai provato nemmeno sulle cyclette in palestra; non so quanto può essere utile realmente perché non so che materiali abbia: se vuoi un qualcosa che possa darti la possibilità di pedalare anche quando tiri su la gamba.... Metti da parte i soldi e comprati scarpe e pedali conattacco oppure prendi dei pedali chiamati flatche offrono un grip migliore...... Allo stato attuale ti va bene tutto comunque :)
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
654
161
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Fa sempre comodo, riguardo al fermapiedi non l'ho mai provato nemmeno sulle cyclette in palestra; non so quanto può essere utile realmente perché non so che materiali abbia: se vuoi un qualcosa che possa darti la possibilità di pedalare anche quando tiri su la gamba.... Metti da parte i soldi e comprati scarpe e pedali conattacco oppure prendi dei pedali chiamati flatche offrono un grip migliore...... Allo stato attuale ti va bene tutto comunque :)
Più che altro non so se serve avere attrezzi in particolare per montarla.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Che bello, tre palermitani asd

Comunque, soldi caricati, appena arrivo a casa ordino!
La prima bici bicicletta che compro...
Da piccolo mai avuta una, al massimo usicchiavo a scrocco quella di mio fratello, ma comunque raramente.

Comunque mi state convincendo di levare i fermapiedi.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Bon, speriamo tu non debba imparare ad andare in bici allora...
Lascia perdere quei fermapiedi perché: a) dove vuoi che vadano a finire il piedi? b) possono essere pericolosi in caso di blocco immediato della bici
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
654
161
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Bon, speriamo tu non debba imparare ad andare in bici allora...
Lascia perdere quei fermapiedi perché: a) dove vuoi che vadano a finire il piedi? b) possono essere pericolosi in caso di blocco immediato della bici

Diciamo che ci devo prendere mooolto la mano, p da almeno 10 anni che non ne tocco una, e in passato si può dire che le ho solo provate, quindi si, in pratica devo riprendere e farci la mano.

Comunque ordine fatto, ferma piedi tolti, ho preso l'attrezzo che mi parso più utile, non ho quel tipo di brucola in casa.
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
654
161
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Sono gli stessi?

https://www.decathlon.it/paracambio-posteriore-id_8362284.html#v2063621

https://www.amazon.it/dp/B012CMD0XC/?tag=mtb_parser-21

@Don Juan @PandaLeo @mauru @54NDR0

Questo accessorio potrà essere utile?
Ho ordinato quello da amazon, che sembra essere uguale a quello venduto da Declathon (almeno di forma), anche se non so se effettivamente è compatibile con la bici che ho ordinato, ma visto che da Declathon vendono solo questo modello come Paracambio ipotizzo sia universale, anche se vedo che in altri store ne vendono modelli diversi con attacchi differenti.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo