Consiglio per un regalo. Kross o Torpado

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciopa

Biker popularis
28/5/12
90
5
0
Pomponesco
Visita sito
Salve ragazzi,
volevo fare un regalo.
Budget sui 500 euro.
In zona trovo rivenditori che mi propongono Torpado e Kross per qualità/prezzo.

Al di là della scelta 29 contro 27,5, ci sono differenze importanti tra le due biciclette che mi sottopongono?
Voi per quale optereste?

Grazie mille


Torpado Mercury T720
[url]http://www.torpado.com/allway/bike.php?id=145[/URL]

[url]http://bikeshoprimini.com/offerte-biciclette-mountain-bike-donna-uomo/torpado-mtb-29/38-torpado-t720-mercury-mtb-29-.html[/URL]

SCHEDA TECNICA:
TELAIO / FRAME/ RAHMEN
- MTB 29" Aluminium 6061
FORCELLA /FORK / GABEL
- Torpado T996 MLO
CAMBIO / GEAR / SCHALTWERK
- Shimano Alivio T400
COMANDI / SHIFTING LEVELS / KURBEL
- Shimano SLM-310 8x3
GUARNITURA / CHAINWHEEL / UMWERFER
- Cyclone Aluminium AL-10 8V
RUOTA LIBERA / FREEWHEEL
- Shimano HG-31 11-34
FRENI / BRAKES / BREMSEN
- Tektro M-290 Hydraulic
RUOTE / WHEELS / REIFEN
- Torpado Disc 29"
COPERTURE / TIRES / ABDECKUNG
- Kenda 29x2.10
PIANTONE / STEAM / SÄULE
- Torpado MA-47 ALU
PIEGA / HANDLEBAR / LENKERBAND
- Torpado FOV 680
CANOTTO / SEAT POST / SATTELSTÜTZEN
- Torpado SP-222
SELLA / SADDLE / SATTEL
- Torpado MTB 5311
MISURE / SIZE / GROßE
- 40-44-48-52-56
PESO / WEIGHT / GEWICHT

- 14,3 Kg



OPPURE
Kross Hexagon R8
[url]http://www.kross.pl/it/2017/mtb/hexagon-r8[/URL]
TELAIO: ALLUMINIUM PERFORMANCE.


FORCELLA: SUNTOUR XCT V4, bloccabile.

VELOCITA': 27.

COMANDI CAMBIO: SHIMANO ALTUS, 3x9.

CAMBIO: SHIMANO DEORE.

DERAGLIATORE: SHIMANO ALTUS.

PACCO PIGNONI: SHIMANO CS-HG200.

GUARNITURA: SR SUNTOUR XCM, 44-32-22.

CURVA MANUBRIO: KROSS ACTIVE LOW RISE, 680.

ATTACCO MANUBRIO: KROSS ACTIVE.

FRENI A DISCO IDRAULICI: SHIMANO HDC300.
CERCHI: KROSS DISC 27.5" ALLOY.

COPERTONI: MIDAS OCELOT, 27.5x2.1.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
La kross oltre al cambio deore, ha un pignone in più che fa comodo...
Il decathlon l'hai preso in considerazione?
Una 540 in offerta costa 360€...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
sinceramente no, grazie.

Dici che è migliore o più o meno uguale?
No, grazie nel senso che non ti interessa o no, grazie non ci avevo pensato?! :-)
Scherzi a parte e' simile alla kross, con un cambio un po'al di sotto. puoi vederla sul sito, e' quella rossa in offerta e così potresti integrare il regalo con un casco, che è importante
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
No, grazie nel senso che non ti interessa o no, grazie non ci avevo pensato?! :-)
Scherzi a parte e' simile alla kross, con un cambio un po'al di sotto. puoi vederla sul sito, e' quella rossa in offerta e così potresti integrare il regalo con un casco, che è importante
Il cambio sarà al di sotto, ma la forcella, nonostante quanto scritto sul sito, è migliore: monta infatti una XCR.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
Il telaio più carino (opinione personale) è il torpado, ma la trasmissione è solo 8v (le altre due sono a 9v) ed il peso è 1kg superiore alla rockrider. La kross dal sito peserebbe addirittura solo 13kg...:nunsacci:
La kross e la torpado hanno una forcella peggiore della rockrider; la kross ha un cambio posteriore decisamente migliore della rockrider (deore vs altus), vanificato però dai comandi che saranno gli stessi (altus sulla rockrider, non indicati sulla kross).

Anche io consiglierei la rockrider, ma bisogna vedere il venditore della kross che sconto farebbe sul prezzo di listino.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusate,ma con 500 eur di budget per un regalo,perche' si deve aver paura di fare una brutta figura con la Deca R.r 540 (che tra l'altro in quella fascia fa ottime bici...) :nunsacci: avanzano anche soldi per un bel caschetto e un completino estivo...io l'ho regalata a mia moglie e se pur la usi poco ne è entusiasta,e avendola anche provata,per quel prezzo è una sig.ra mtb...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

ciopa

Biker popularis
28/5/12
90
5
0
Pomponesco
Visita sito
grazie ragazzi

ora raccolgo le idee e decido.. la rockrider rossa potrebbe essere un'idea.

Il peso dichiarato dalla Kross è sbagliato.
Anzi..probabilmente pesa tanto quanto, se non di più, della torpado da 29.

Non l'ho pesata io, me l'ha detto il venditore stesso.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Se non fossi sicuro del gradimento (e dall'incertezza direi che non è questo il caso) non farei mai un regalo del genere, si rischia di spendere una cifretta per una delusione. Con 500 euro invece di una biga intera mediocre prenderei un accessorio o componentistica di buona qualità, ma "io so io ..." ;-)
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Se non fossi sicuro del gradimento (e dall'incertezza direi che non è questo il caso) non farei mai un regalo del genere, si rischia di spendere una cifretta per una delusione. Con 500 euro invece di una biga intera mediocre prenderei un accessorio o componentistica di buona qualità, ma "io so io ..." ;-)
Se il desrinatario (o forse la destinataria), del regalo avesse già una bici ok, altrimenti mi sfuggirebbe l'utilità di una SID sul comodino.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Scusate,ma con 500 eur di budget per un regalo,perche' si deve aver paura di fare una brutta figura con la Deca R.r 540 (che tra l'altro in quella fascia fa ottime bici...) :nunsacci: avanzano anche soldi per un bel caschetto e un completino estivo...io l'ho regalata a mia moglie e se pur la usi poco ne è entusiasta,e avendola anche provata,per quel prezzo è una sig.ra mtb...:celopiùg:

Anche perché le altre due marche non sono dei mostri sacri!
Magari l'effetto supermercato...ai meno scavati!
Giusto, tu hai aggiunto il completo.
Comunque la potrebbe far scegliere al destinatario del dono.
Serve sicuramente sapere bene che taglia prendere se deve mantenere l'effetto sorpresa!
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
Tanto per complicare le cose faccio notare che le due bici torpado e kross hanno lo stack dello sterzo differente, cioè il manubrio in una è più in alto, sono bici diverse.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Potresti regalargli una carta regalo decathlon con 500 euro così si prende quello che gli serve e più gli piace.

Ma toglieresti l'effetto sorpresa,pacco,fiocco,biglietto e se gli avanzano anche cenetta...dai...un po' di romanticismo...il problema è che invece di metterla sotto all'albero dovra' metterla a fianco...a meno che in casa non abbia addobbato un pino secolare...:loll: :celopiùg:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ma toglieresti l'effetto sorpresa,pacco,fiocco,biglietto e se gli avanzano anche cenetta...dai...un po' di romanticismo...il problema è che invece di metterla sotto all'albero dovra' metterla a fianco...a meno che in casa non abbia addobbato un pino secolare...:loll: :celopiùg:

E non ti vergogni, tu naturalista integerrimo a mettere un pino secolare in una casa...che poi servirebbe un abete :-)
Se il regalo e' per un bambino o comunque da chi lo desidera, sai i salti di gioia che farà a prescindere da altus, xtr e sciocchezzuole simili ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo