Consiglio per upgrade forcella su bici XC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valn1r

Biker serius
5/11/13
136
0
0
Massa Carrara
Visita sito
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio perchè non sono per niente esperto in materia...:nunsacci:

Attualmente ho una bici da XC la Haibike Attack SL 29 che monta una forca base base base, la Suntour SF14-XC-T MLO su su Serie sterzo: VP A42E+MD-1D, A-Head, semi-integrata, 1 1/8" ...la bici è questa: http://imgur.com/a/CjgnQ[url]http://imgur.com/a/CjgnQ[/URL]

Con la bike in questione però io faccio prevalentemente percorsi da trail/enduro e la forcella la sento prorpio una ciofeca, mi trasmette tutte le vibrazioni alle mani e alle bracia... ora purtroppo non ho la moneta per cambiare bici e quindi volevo fare un piccolo upgrade....cambiando la forcella con qualcosa di meglio...le domande sono due:

1)Volevo passare ad una 120 di escursione ma leggendo qua e la molti sconsigliano questa mossa per via delle geometrie dei telai XC quindi pensavo di rimanere su una 100 che dite, ci sono novità al riguardo o la 100 rimane la scelta migliore?

2)Pensavo di rimanere sui 150-180 euro... a questo prezzo si trova qualcosa di USATO che valga la pena comprare ad aria? Non vorrei spendereci di più perchè non credo abbia molto senso spendere 300/400 euro su una bici cosi....

Grazie
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.090
316
0
Visita sito
Partiamo dal primo punto: se vuoi fare percorsi trail ed enduro, prima della forcella ad essere inadeguata e la bici.