Consiglio percorsi in Veneto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crivez

Biker novus
31/3/09
19
0
0
Padova
Visita sito
Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum, volevo sapere se potevate consigliarmi dei bei percorsi in veneto (meglio se zona Padova) poi, ho sentito parlare di impiandi di risalita per MTB...volevo sapere se sono presenti anche in veneto...va bene anche una gita in treno se avete da consigliarmi...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum, volevo sapere se potevate consigliarmi dei bei percorsi in veneto (meglio se zona Padova) poi, ho sentito parlare di impiandi di risalita per MTB...volevo sapere se sono presenti anche in veneto...va bene anche una gita in treno se avete da consigliarmi...

ciao,
nella sezione roadbooks ne trovi parecchi di bei percorsi, ma se, nello specifico ti interessano i colli euganei, ti consiglio di guardare su questo sito:


http://www.euganeo.org

ciao!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Veramente utilissimo! Hai qualche percorso da consigliarmi? Sabato voglio provarne uno!
Un percorso che sia medio...sai non sono proprio al top delle performance...

tanto per iniziare....direi....questo:


http://www.euganeo.org/index.php?option=com_content&view=article&id=56&Itemid=40

il classico dei classici della zona nord degli euganei!
non è proprio facilissimo, la salita del monte grande è duretta, il vietnam è da fare con molta attenzione....però vale la pena!
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum, volevo sapere se potevate consigliarmi dei bei percorsi in veneto (meglio se zona Padova) poi, ho sentito parlare di impiandi di risalita per MTB...volevo sapere se sono presenti anche in veneto...va bene anche una gita in treno se avete da consigliarmi...

Non male anche il giro del Pasubio con salita al rifugio Papa dalla strada degli eroi e discesa dagli Scarrubi (spero di aver scritto giusto)
Ciao
 

crivez

Biker novus
31/3/09
19
0
0
Padova
Visita sito
Ciao Ragazzi! Grazie mille per l'aiuto!Oggi sono andato a fare il sentiero atestino, devo dire che la salita da Arquà, è abbastanza impegnativa, mi vergogno a dirlo ma ad un certo punto sono sceso dalla bici...subito dopo la salita c'è una discesa davvero bella!!Si passa dentro al bosco, fantastico, poi, la risalita (seguendo le indicazioni) mi hanno portato per un sentiero alquanto sconnesso, non si riusciva a rimanere in sella...non so se ho sbagliato, ma mi sono fatto circa 1km davvero difficile, molto sconnesso e pieno di roccie!Naturalmente la discesa è stata super eccitante!C'è da stare un po' all'occhio, per chi ha i V brake, un mio amico per poco non si schiantava contro una rete causa la velocità....


Ancora grazie a tutti per l'aiuto!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum, volevo sapere se potevate consigliarmi dei bei percorsi in veneto (meglio se zona Padova) poi, ho sentito parlare di impiandi di risalita per MTB...volevo sapere se sono presenti anche in veneto...va bene anche una gita in treno se avete da consigliarmi...

Se vuoi rimanere in provincia di Padova i Colli Euganei ti offrono decine di percorsi..... se ti sposti di pochi chilometri anche ai Berici hai una gran numero di percorsi.
Se non conosci percorsi ti consiglio di dotarti di un GPS, ti si aprirà un mondo completamente nuovo.....a quel punto ogni percorso a te completamente sconoscito sarà fattibile.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Percorso che consiglio di provare, partenza da Fregona (TV) e arrivo al rifugio Vittorio Veneto, sul Pizzòc ( monte a destra di Vittorio Veneto):

 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Se ho capito bene, Cadolten è al livello dell'incrocio tra la sterrata e quella di asfalto (curva a gomito verso sinistra, sull'estrema destra dell'immagine)?
No, non conosco sterrate che arrivino fino in cima, anche perchè l'ho fatta una sola volta :)!
Però mi è piaciuta molto la parte sterrata!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Se ho capito bene, Cadolten è al livello dell'incrocio tra la sterrata e quella di asfalto (curva a gomito verso sinistra, sull'estrema destra dell'immagine)?
No, non conosco sterrate che arrivino fino in cima, anche perchè l'ho fatta una sola volta :)!
Però mi è piaciuta molto la parte sterrata!

Cadolten è quella piana che raggiungi dopo delle rampe cementate veramente spacca gambe, nelle vicinanze c'è anche Malga Coro. Comunque guardando meglio il tuo allegato dovresti aver fatto la stessa salita che conosco io. Per arrivare poi al Rifugio anch'io ho fatto la strada asfaltata. Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo