Consiglio pettorina light

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Ciao,
in ottica giri AM / EN, ho sempre il terrore di girare senza alcuna protezione per il petto, pertanto mi sto guardando attorno nel cercare una pettorina leggera tenendo in considerazione questi aspetti:

- deve essere leggera e traspirante: parti in plastica accettate solo se rimovibili
- la porterei in zaino (o attaccata al manubrio) per la salita e la metterei solo in discesa
- l'importante è che protegga il petto, l'eventuale paraschiena DEVE essere estraibile in modo da non usarlo quando uso lo zaino mentre lo userei per i giri corti dove uso solo il marsupio (o usarla per intero nell'unica gara all'anno che faccio)
- che abbia spalline o no non è fondamentale
- paragomiti accettati solo se ancorati nella pettorina stessa (purtroppo non riesco a portare le gomitiere singole, ne ho provate tante ma mi stringono troppo e non mi fanno circolare il sangue o peggio ancora scendono in discesa)

Grazie a tutti in anticipo per i consigli
 

Classifica mensile dislivello positivo