Consiglio pneumatici da strada

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


powerbit

Biker serius
15/1/14
101
0
0
Visita sito
Ragazzi siccome percorro quasi esclusivamente strade asfaltate, stavo valutando l'opportunità di cambiare i pneumatici della mia trek 4300, ovviamentente non riesco a trovare una versione da strada per il cerchio bontrager at650, vorrei capire che alternative ho e se eventualmente potrei montare delle gomme tubless visto che googleando non riesco a trovare un fico secco ??? Avete qualche pereferenza particolare, visto che fino ad ora mi avete dato sempre ottimi consigli???
Grazie di tutto.
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Stiamo parlando di una 26 pollici, giusto?
Di opzioni ce ne sono parecchie, slick e semislick, naturalmente non puoi scendere sotto una certa larghezza, diciamo 1.5 pollici... così al momento mi vengono in mente Geax Mezcal, Maxxis Larsen Oriflamme, Detonator, Overdrive... ma quasi tutti i produttori hanno almeno un semislick a catalogo.
Con un kit di conversione puoi quasi certamente rendere tubeless quei cerchi, ma per andare su strada bisogna capire se vale la pena effettuare la conversione, dato che comunque manterrai pressioni un po' più alte della media immagino.
 

powerbit

Biker serius
15/1/14
101
0
0
Visita sito
Sì, secondo me nel tuo caso è la soluzione minima-spesa/massima-resa... :medita:

Se mi dici anche che marchi hai a disposizione in zona o se hai intenzione di acquistare online, posso indicarti anche un modello specifico magari... :spetteguless:

Guarda in zona non credo siano forniti, preferirei avere qualche dritta acquistando online. Un ultima domanda devo cambiare anche la camera d'aria visto che la mia bike monta gomme da 2.20???
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Guarda in zona non credo siano forniti, preferirei avere qualche dritta acquistando online. Un ultima domanda devo cambiare anche la camera d'aria visto che la mia bike monta gomme da 2.20???

Dipende che larghezza vai a montare, se scendi fino a 1.5 probabilmente sì, cmq sulla camera è indicato il range di larghezze in grado di coprire...
Se scendi a 1.8/1.9 non dovrebbe essere necessario.

Adesso vedo cosa si trova online...
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Se vuoi delle semislick super scorrevoli e leggerissime (330gr) ti consiglio le maxxis flyweight! Le ho usate per una granfondo su asfalto prima di comprare la bdc ed erano veramente ottime! Ora le ho in garage smontate.. Se vuoi provarle te le svendo! Tanto non me ne faccio niente,avendo preso la bdc ora sulla MTB non le uso più!
 

powerbit

Biker serius
15/1/14
101
0
0
Visita sito
Se vuoi delle semislick super scorrevoli e leggerissime (330gr) ti consiglio le maxxis flyweight! Le ho usate per una granfondo su asfalto prima di comprare la bdc ed erano veramente ottime! Ora le ho in garage smontate.. Se vuoi provarle te le svendo! Tanto non me ne faccio niente,avendo preso la bdc ora sulla MTB non le uso più!

Veramente preferirei comprarle nuove, alla fine tra spese di spedizione etc etc mi verrano a costare uguali, se fosse stato un regalo era un altro conto .... (ovviamente scherzo ahahhahaha)
 

Hunter

Biker popularis
10/10/05
94
1
0
Parma
Visita sito
Io per gli usi stradali "asfaltici" con lunghe percorrenze uso le Schwalbe City Jet. Quando le monti ti sembra di essere su una bici da corsa. Vanno alla pressione di 6 bar e hanno una forma estremamente efficiente sull'asfalto. L'anno scorso ho fatto in giornata 240 km di asfalto (dagli Appennini alle Alpi). Poi mi è capitato di fare strada + sterrato e con molta prudenza si può fare.
Molto simili alle Schwalbe secondo me sono queste:
http://www.decathlon.it/copertone-26x15-escursionismo-id_8026694.html
 

powerbit

Biker serius
15/1/14
101
0
0
Visita sito
Io per gli usi stradali "asfaltici" con lunghe percorrenze uso le Schwalbe City Jet. Quando le monti ti sembra di essere su una bici a corsa. Vanno alla pressione di 6 bar e hanno una forma estremamente efficiente sull'asfalto. L'anno scorso ho fatto in giornata 240 km di asfalto (dagli Appennini alle Alpi). Poi mi è capitato di fare strada + sterrato e con molta prudenza si può fare.
Molto simili alle Schwalbe secondo me sono queste:
http://www.decathlon.it/copertone-26x15-escursionismo-id_8026694.html

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=360735316717

Questi per esempio ??? Mi piace il battistrada ....
 

Classifica mensile dislivello positivo