Consiglio (post lettura bici x disorientati)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
uhm, quindi vuoi dirmi che dovrei acquistare la mia prima bici su internet senza montarci, senza provarla e vedere come me la sento??? uhm.... non sono di questa categoria, io preferisco magari andare in negozio e prendere un modello visto su internet.
Non capisco dove ci sia il nesso "qualità di montaggio" - "vendita online".
Sia chiaro, non vuol essere una critica, ma è per me un gran punto di domanda!!!

Se pensi che sono andato la scorsa settimana in un negozio e mi stavano facendo vedere una Bottecchia 29 per una cifra di circa 600 euri nuova.



A parità di prezzo non c'è paragone con l'allestimento che puoi trovare sulle bike vendute esclusivamente online (fabbrica/cliente) rispetto a quello che puoi trovare da un sivende.
Filiera di guadagno più corta uguale prezzi più bassi e/o allestimento migliore

Cosa significa che ti hanno offerto una Bottecchia 29 a 600 euro ?
Assolutamente nulla se non ci dici modello e come è montata.
La Bottecchia vive ancora sulle glorie passate: oggi è assolutamente NON competitiva rispetto alle altre mtb ( salvo scontistica clamorosa da parte del sivende )

Comunque se non vuoi comprare online e vuoi rivolgerti ad un sivende è inutile che "perdiamo tempo".
Guarda cos'hanno i sivende e poi, se vuoi un consiglio, posta il modello e relativo prezzo :il-saggi:
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
A parità di prezzo non c'è paragone con l'allestimento che puoi trovare sulle bike vendute esclusivamente online (fabbrica/cliente) rispetto a quello che puoi trovare da un sivende.
Filiera di guadagno più corta uguale prezzi più bassi e/o allestimento migliore

Cosa significa che ti hanno offerto una Bottecchia 29 a 600 euro ?
Assolutamente nulla se non ci dici modello e come è montata.
La Bottecchia vive ancora sulle glorie passate: oggi è assolutamente NON competitiva rispetto alle altre mtb ( salvo scontistica clamorosa da parte del sivende )

Comunque se non vuoi comprare online e vuoi rivolgerti ad un sivende è inutile che "perdiamo tempo".
Guarda cos'hanno i sivende e poi, se vuoi un consiglio, posta il modello e relativo prezzo :il-saggi:
Bene, questo mi fa capire che è meglio prendersela Online nuova, Usata anche dal Sivende ( :) )!!!
Ora devo un pò cercare di capire quali sono le parti migliori per iniziare e quindi trovare un'occasione simile online.

Per questo tipo di dritte o mi metto a leggermi l'almanacco della MTB oppure mi dovrò immagino guardare tutte le comparazioni!!!
Ma io sono sicuro che per un entry-level che con il territorio che ha intorno diventerà un pre-intermediate in poco tempo, c'è già qualcosa di pseudo buono!!! :)
I modelli consigliatomi sono molto buoni, e molto belli!!! Ora bisogna solo valutare bene!
 

Classifica mensile dislivello positivo