consiglio prima bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ppr

Biker serius
20/11/17
126
80
0
firenze
Visita sito
Bike
trek fuel ex 8
ciao a tutti
ho bisogno di un aiuto .
vengo dalla strada ma è esplosa la passione mtb e ora mi sono incasinato alla grande sulla scelta della prima mtb da comprare.
sono da subito orientato per una trail ed ultimamente ne ho provate diverse , in particolare quella che mi ha colpito di più una devinci hendrix con ruote plus che mi ha veramente divertito .
la bici è usata (pochissimo) e ad un ottimo prezzo (1600 con telescopico ) , ma mi è venuto il dubbio che forse fra un po di tempo , quando avrò imparato un po di tecnica , mi potrebbe stare stretta e , visto l amore sbocciato per il marchio , forse una django farebbe più al caso mio . magari con le 29'' .
la django però usata non si trova e non la posso quindi provare ;il rivenditore me la farebbe a non meno di 2700 euro (montatura base).
poi ho trovato una bianchi ethanol fst usata a 1500 euro che forse potrebbe fare al caso mio risparmiando un bel po dalla django ma non mi prende come la django.
please , un consiglio
 

zagnus74

Bikerlento
17/10/14
350
50
0
50
reggiolo Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 ge 2018
Per mio modi di vedere bianchi methanol la scarterei essendo front, la Hendrix costa poco di più
La django più di 1000 euro in più
Con spesa "contenuta" ti togli soddisfazione non da tutti.
Poi 27.5 plus che se non erro possono diventare 29 in futuro prossimo.
Non avrai una django in tutto e per tutto ma poco ci manca, geometrie a parte e qualche componente
Quindi per me Hendrix

Buona scelta.

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Per mio modi di vedere bianchi methanol la scarterei essendo front, la Hendrix costa poco di più
La django più di 1000 euro in più
Con spesa "contenuta" ti togli soddisfazione non da tutti.
Poi 27.5 plus che se non erro possono diventare 29 in futuro prossimo.
Non avrai una django in tutto e per tutto ma poco ci manca, geometrie a parte e qualche componente
Quindi per me Hendrix

Buona scelta.

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app

...ha scritto ethanol , non methanol , sono due bike diverse !

ciao a tutti
ho bisogno di un aiuto .
vengo dalla strada ma è esplosa la passione mtb e ora mi sono incasinato alla grande sulla scelta della prima mtb da comprare.
sono da subito orientato per una trail ed ultimamente ne ho provate diverse , in particolare quella che mi ha colpito di più una devinci hendrix con ruote plus che mi ha veramente divertito .
la bici è usata (pochissimo) e ad un ottimo prezzo (1600 con telescopico ) , ma mi è venuto il dubbio che forse fra un po di tempo , quando avrò imparato un po di tecnica , mi potrebbe stare stretta e , visto l amore sbocciato per il marchio , forse una django farebbe più al caso mio . magari con le 29'' .
la django però usata non si trova e non la posso quindi provare ;il rivenditore me la farebbe a non meno di 2700 euro (montatura base).
poi ho trovato una bianchi ethanol fst usata a 1500 euro che forse potrebbe fare al caso mio risparmiando un bel po dalla django ma non mi prende come la django.
please , un consiglio


Inizierei con la hendrix , prima che inizi a sfruttarla per bene ce ne passa di terra sotto le ruote ...
...e ci vogliono anni prima che " ti limita " !
 

ppr

Biker serius
20/11/17
126
80
0
firenze
Visita sito
Bike
trek fuel ex 8
grazie ragazzi dei consigli
intanto scarto la bianchi ethanol
si la hendrix si può montare con le 29
forse sono stato un po' presuntuoso a pensare che la hendrix (che ora si chiama marshall) mi possa stare stretta solo fra un anno o due , ma è che , gia alla seconda uscita, ci ho fatto discese in maniera scorrevole che non avrei mai neanche pensato di fare , forse anche grazie alle plus che trasmettono un senso di grande sicurezza. di li il dubbio se osare con una django (magari presa a rate) come bici definitiva ,da non cambiare mai più.
ma in salita secondo voi la django è più "frenata" della hendrix? perché l'angolo di sterzo è addirittura maggiore sulla django che sulla hendrix (68,5 contro 67,7 in taratura hight)
insomma , prezzo a parte (che con la rateizzazione e qualche sacrificio ci posso anche arrivare) secondo voi la django (con le 29'') come prima bici è troppo "impegnativa?
chi ce l'ha ne parla come di una bici versatilissima e quindi adatta anche ad imparare.
 

Classifica mensile dislivello positivo